Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Dylan?
Domani mattina alle 9 a casa mia! Se mi mandi il tel ci teniamo in contatto. (il mio è al post 78)
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.467
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
so' regazzi so'
Geolor ho una chiavetta con dei filmati sull'ultima uscita che abbiamo fatto domenica.
Potevo portartela questa sera ma me la sono dimenticata!
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Oggi ho in programma la stessa strada, magari ci si vede. quale sarebbe il semaforo di Montevecchia?
Ciao...dicevi a me?
Peccato...stamattina quando hai scritto ero già in bici..
Alla prossima...semmai scambiamoci in mp i cellulari...perchè io preferisco sentirmi per organizzare...
Qui a parte postare ad inizio/metà settimana i vari giri mi diventa poi difficilestar dietro alle decine di post.
Per la cronaca oggi salito al Sange da asfalto...fatto il pezzo due volte mentre il mio socio con piu' calma saliva...poi io fatto lo sterrato mentre lui andava diretto a Campsirago.
Da li Dozio e Consonno per poi rientrare al Colle e tornare da Lissolo, Monte, Montevecchia...
Poco piu' di 60 km con le salite fatte direi benone...Oggi avevo su l'Eagle con il 32 davanti..
Ho su due semi slick Panaracer e oggi la discesa del Sange era umida ed al limite...ma in circa 15 minuti sono riuscito (dalla fontanella) a salire e ri scendere verso il bivio per Consonno...speriamo di tenere la gamba per la Marathon...mi aspetta sabato una crociera di 7 giorni senza naturalmente la mtb.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao...dicevi a me?
Peccato...stamattina quando hai scritto ero già in bici..
Alla prossima...semmai scambiamoci in mp i cellulari...perchè io preferisco sentirmi per organizzare...
Qui a parte postare ad inizio/metà settimana i vari giri mi diventa poi difficilestar dietro alle decine di post.
Per la cronaca oggi salito al Sange da asfalto...fatto il pezzo due volte mentre il mio socio con piu' calma saliva...poi io fatto lo sterrato mentre lui andava diretto a Campsirago.
Da li Dozio e Consonno per poi rientrare al Colle e tornare da Lissolo, Monte, Montevecchia...
Poco piu' di 60 km con le salite fatte direi benone...Oggi avevo su l'Eagle con il 32 davanti..
Ho su due semi slick Panaracer e oggi la discesa del Sange era umida ed al limite...ma in circa 15 minuti sono riuscito (dalla fontanella) a salire e ri scendere verso il bivio per Consonno...speriamo di tenere la gamba per la Marathon...mi aspetta sabato una crociera di 7 giorni senza naturalmente la mtb.
Incremento di peso da crociera:
0,5 kg/giorno x 7 giorni = 3,5 kg
:paur::!::smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
IMG_0999.JPG Oggi Asinara.

L'Asinara l'ho già fatta molte volte (dalla Baia di Fornelli a Cala Sabina ... in sostanza la parte civilizzata, dove passano le varie Jeep in escursione).
Da sempre mi mancava l'ultimo pezzo ... da Cala Sabina a Punta Scorno, dove si trova il Faro sull'estremità nord dell'isola. Sono solo 7+7 km in più ... ma belli tosti. Non mi sono mai fidato a farli in solitaria, ma oggi ho trovato 3 simpatici bikers sassaresi.

Alla fine il giro completo:
84 km
1200 mt d+
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ciao...dicevi a me?
Peccato...stamattina quando hai scritto ero già in bici..
Alla prossima...semmai scambiamoci in mp i cellulari...perchè io preferisco sentirmi per organizzare...
Qui a parte postare ad inizio/metà settimana i vari giri mi diventa poi difficilestar dietro alle decine di post.
Per la cronaca oggi salito al Sange da asfalto...fatto il pezzo due volte mentre il mio socio con piu' calma saliva...poi io fatto lo sterrato mentre lui andava diretto a Campsirago.
Da li Dozio e Consonno per poi rientrare al Colle e tornare da Lissolo, Monte, Montevecchia...
Poco piu' di 60 km con le salite fatte direi benone...Oggi avevo su l'Eagle con il 32 davanti..
Ho su due semi slick Panaracer e oggi la discesa del Sange era umida ed al limite...ma in circa 15 minuti sono riuscito (dalla fontanella) a salire e ri scendere verso il bivio per Consonno...speriamo di tenere la gamba per la Marathon...mi aspetta sabato una crociera di 7 giorni senza naturalmente la mtb.
Com'è andato l'eagle?
Hai usato spesso il 50? Dove?
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Ciao, chiedevo in generale visto che non conosco i posti. Domenica ho visto il frisa ed è giàun passo avanti. Io sono salito a Montevecchia poi ho fatto dei single trek in discesa ad intuito e poi tornato sulla via del ritorno (Monza ) ho allungato fino a Milano centro. prima di rientrare ho fatto un po di scarico all'interno del parco di Monza. Se riesco metto la traccia
 

Allegati

  • Screenshot_2017-07-24-20-40-51.png
    Screenshot_2017-07-24-20-40-51.png
    1,1 MB · Visite: 22

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Com'è andato l'eagle?
Hai usato spesso il 50? Dove?
Ciao Carlo...allora..
L'eagle è una figata ma come sempre c'è un ma...
Ho su una corona da 32, in quanto il vantaggio sta nell'avere una corona piu' grande possibile davanti, questo per avere poi il 10 da tirare in pianura e nelle discese ma avendo il 50 che alla fine sviluppa un rapporto piu' corto di un 28/42 (ovvero il rapporto che ho usato alla SRH..da over 2000 mt). Peccato che se non metti appunto il 50 hai una bella coroncina da 32 da tirare...che proprio agile non è....e quando vai sul 50 sei veramente taaanto agile, forse troppo, al limite del passo d'uomo.
Nelle salite pedalabili non c'è paragone...infatti ieri (complice la gamba che mi sta supportando) ho fatto i miei record sul Sange (record post incidente) ed in pianura o falsopiano in discesa si riesce a spingere "duro".
Ecco...è il passaggio dal 32/42 al 32/50 che è veramente un cambio di ritmo notevole se ci si trova su una salita scassata...ti fa far quasi un fuori giri...ma penso sia questione di abitudine.
Il giro di Consonno lo faccio tutto in sella, ma anche col 30/42 lo facevo (compreso sentiero dei cacciatori)...quindi cambia poco (anzi il 50 l'ho messo una volta sola ma mi ha fatto slittare e perdere la pedalata). Penso che il tutto possa essere piu' verificabile su salite lunghe over 5 km e over 12%.
Il peso si aggrava di circa 100 gr (niente alla fine della prestazione) e comunque il 32 davanti dovrebbe durare di piu' di un 28 o di un 30. Ho dovuto tornare sulla corona circolare ma pensavo peggio...non ho avvertito problemi se non un dolorino alle anche....
Sabato crociera sul mediterraneo e poi, dopo una settimana, full immersion in quel di Chiesa in Val Malenco in vista della MarathonBike.....
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ciao Carlo...allora..
L'eagle è una figata ma come sempre c'è un ma...
Ho su una corona da 32, in quanto il vantaggio sta nell'avere una corona piu' grande possibile davanti, questo per avere poi il 10 da tirare in pianura e nelle discese ma avendo il 50 che alla fine sviluppa un rapporto piu' corto di un 28/42 (ovvero il rapporto che ho usato alla SRH..da over 2000 mt). Peccato che se non metti appunto il 50 hai una bella coroncina da 32 da tirare...che proprio agile non è....e quando vai sul 50 sei veramente taaanto agile, forse troppo, al limite del passo d'uomo.
Nelle salite pedalabili non c'è paragone...infatti ieri (complice la gamba che mi sta supportando) ho fatto i miei record sul Sange (record post incidente) ed in pianura o falsopiano in discesa si riesce a spingere "duro".
Ecco...è il passaggio dal 32/42 al 32/50 che è veramente un cambio di ritmo notevole se ci si trova su una salita scassata...ti fa far quasi un fuori giri...ma penso sia questione di abitudine.
Il giro di Consonno lo faccio tutto in sella, ma anche col 30/42 lo facevo (compreso sentiero dei cacciatori)...quindi cambia poco (anzi il 50 l'ho messo una volta sola ma mi ha fatto slittare e perdere la pedalata). Penso che il tutto possa essere piu' verificabile su salite lunghe over 5 km e over 12%.
Il peso si aggrava di circa 100 gr (niente alla fine della prestazione) e comunque il 32 davanti dovrebbe durare di piu' di un 28 o di un 30. Ho dovuto tornare sulla corona circolare ma pensavo peggio...non ho avvertito problemi se non un dolorino alle anche....
Sabato crociera sul mediterraneo e poi, dopo una settimana, full immersion in quel di Chiesa in Val Malenco in vista della MarathonBike.....
Ciao.grazie per la risposta.
In pratica se ho capito giusto per i nostri sentieri è esagerato e poco utilizzabile.
Per altre zone e per le gare dure c'è più senso.
Forse l'ideale sarebbe sfruttarlo con il 34 o 36 ma li ci vuole la gamba buona che è per pochi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo