Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Ho chiesto perchè sarebbe un po' offtopic.
La mia forcella è una Rock Shox sektor con steli da 32mm, sul mercatino ci sarebbe una offerta che trovo interessante, cioè una Fox 34 float ctd evolution series, 2015, 160mm, qr15mm, tapered
Passando da 32 a 34 il problema della flessione degli steli diminuirebbe, però c'è chi mi dice che non è un upgrade che valga la pena, il livello sarebbe analogo a quello della forca attuale.
Un dubbio è anche dovuto al fatto che sarebbe una 160 contro gli attuali 150mm ma non penso che porti a variazioni sostanziali dell'assetto, al limite aumento il sag di 1 cm

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
una forcella con steli da 32mm e 150mm. è sicuramente al limite per un vero uso all mountain
se invece la utilizzi per uso piu' turistico senza discese particolarmente scassate potrebbe fare il suo lavoro
se percio' rilevi particolari carenze prenderei in considerazione l'upgrade
da 150 a 160 non cambirebbe nulla ma occhio particolarmente attento alle forcelle usate
non trovi una pike?

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
In realtà l'occasione è interessante perché la forca è nuova imballata, semplicemente un fondo di magazzino essendo un modello 2015. Riuscendo a rivendere la Sektor il cambio sarebbe economico, una Pike usata mi costerebbe più del doppio, con l'incognita dell'usato

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

In termini economici potrebbe anche valer la pena, ma per fare discese relativamente semplici come quelle che facciamo noi ... non credere che passare da 150 a 160 di escursione (e da 32 a 34 sugli steli) ti cambi la vita; già dubito fortemente che tu riesca a sfruttare appieno una forca da 150.
Mi fai un esempio di una discesa che conosco dove pensi di poterne trovare un vantaggio significativo?

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Non è per l'escursione, per quello che faccio 120 sarebbe sufficiente, ma per il diametro, in frenata la vedo flettere, forse 32mm per una 150 son veramente pochi. L'unica esperienza che ho avuto con una 34 è quando ho noleggiato una allmtn come la mia ma allestimento sl, sulla carta inferiore, con forcella suntour da 34, ed in effetti l'avantreno mi sembrava più preciso.
Stiamo parlando di 350 euro di spesa (da detrarre poi il ricavato della vendita della sektor)

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Se la cosa ti fá sentire più tranquillo non pensarci e via....gli upgrade fanno parte del divertimento

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Se questa idea piaceva anche a noi eri fottuto....

Ehhhhh sì !!!
Un pò di esperienza mi ha insegnato che:
- meglio latticizzare
- nel caso di tagli che il lattice non ripara ... meglio aver dietro lo ZOT che ripara anche i tagli
- se non ripara lo ZOT ... meglio aver dietro anche il nastro americano (una nastrata all'esterno e di solito il lattice smette di uscire e a casa ci si arriva)
- se non funziona nemmeno così ... una camera bisogna averla
- se la camera si buca ... ho dietro anche una toppa ed il mastice
- se dopo tutto ciò non riparo ... allora era destino e mi faccio recuperare dall'ammiraglia

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

Guarda che non te la cavi così.
Mentre ero in convalescenza e sulla salita della Valcava, mi hai offerto 300€ per le mie bici. Mi hai detto che non ci sarei più salito e per questa ragione dovevo considerarlo un affare... Che brutta persona!!!

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.

Guarda che non te la cavi così.
Mentre ero in convalescenza e sulla salita della Valcava, mi hai offerto 300€ per le mie bici. Mi hai detto che non ci sarei più salito e per questa ragione dovevo considerarlo un affare... Che brutta persona!!!

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike

Se l'ammiraglia non capisce dove ti sei "imboscato" nel cuore della notte....beh....gambe in spalla...anzi, bici in spalla...

Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

E' vero ... che offerta scandalosa !!!
La raddoppio ... crepi l'avarizia !!! 600 Euro per la coppia bdc + mtb !!! La taglia dovrebbe esser giusta.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Se l'ammiraglia non capisce dove ti sei "imboscato" nel cuore della notte....beh....gambe in spalla...anzi, bici in spalla...
Pensa che mi sembra di ricordare una situazione in cui (nel cuore della notte) un amico biker mi disse: "ma che pompa mi hai dato? non gonfia la camera di riserva !!! Opppssss ... la camera è bucata !!!"
Ed io: "No problem ... ho una toppa ed il mastice".
Ed il mio amico: "Eh sì ... ma la camera ha 2 buchi".
Ed io: "Va beh ... proviamo a tagliare la toppa a metà e ripararli tutti e 2"
Ed il mio amico: "Ora che ci guardo bene ... la camera ha 3 buchi"
Ed io: "Esticaxxiiiiiiii !!!!"

Reactions: Andrea 30081976

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Che bei momenti[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Reactions: emmellevu
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo