• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Ciao a tùc!
Io domani mi farò il seguente girin girello:

transito in MteVekkia (Bagaggera bypassando i guadi / Beolco / base dei Cipressi) - Rovagnate - P.te Romano - Cagliano - Eremo S.Genesio - Crocione - giù a Figina via "single-track" (no sterratona larga) - risalita (dalla sterratona larga) - discesa "Marathon" ("1" - Campsirago - giù partendo dalla chiesetta di Giovenzana) - rientro a piacere da MteVekkia.

Col giro predetto si riesce a:

1) far girare un minimo le gambette tanto per smaltire un qualcosa dei pandori già ingurgitati in questi giorni, sigh!
2) evitare la mega-fangazza di MteVekkia: intorno alle 11 il ghiaccio del primo mattino sciolto dal sole del secondo mattino rende il terreno pianeggiante di MteVekkia semplicemente abominevole, sperimentato personalmente domenica scorsa!! :-O @wild prostata può confermare.....
3) farsi una discesa e mezza così ci si diverte anche un pochettino: mica di sola fatica vive la biga!!

Partenza direi non oltre le 9 dal Biciaio.
Se qualcuno fosse interessato mi FACCI sapere.

ola,
Mc.
 
Ultima modifica:

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
ola Vit.bel programma in particolare mi intriga la discesa a Figina via single track e sarei tentato di chiederti la traccia gpx ma......comunque per me proibitiva la partenza alle 9 (0 °C ad andar bene) buon giro!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Ci penso. Entro stasera decido. Certo che partire così presto e prender freddo non è il massimo. Poi partire dal Biciaio a Merate è proprio fuori zona per me.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Avevo fatto la mia proposta. Nel caso, punto Montevecchia & Sange...poi mi vedo. Per chi vuole...
Ma io la tua proposta non l'ho ancora capita !!!

Mi è chiaro che vuoi andare al San Primo. Ma cosa intendi? Partenza da Como o partenza dalla Colma. Perchè (ripeto) il Bosco dei Faggi ghiacciato mi sembra un pò pericolosetto.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sono in stand by mi riservo di vedere stasera il vs. puntello....stare a nanna o prendere freddo questo il dilemma!

Io la vedo un pò come te. La temperatura sale sopra lo zero alle 10 circa. E alle 14 dovrebbe arrivare a 10 gradi:
https://www.3bmeteo.com/meteo/vimercate/dettagli_orari/1
E allora perchè uscire la mattina presto per rientrare a mezzogiorno quando si inizia a star bene? Siamo dei flagellanti? Ci vogliamo congelare a tutti i costi?


Io (qualsiasi sia il percorso) proporrei di uscire alle 10.30 e rientrare alle 14. Più o meno.
Certo ... capisco che qualcuno tema di essere cazziato dalla moglie.
Se non è così ... allora non capisco.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale

a queste condizioni potrei essere convinto!
SIM alle 10,30 SB alle 11 S.Alberto caffe’ risalita da Pontida discesa a SIM ecc.ecc.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
a queste condizioni potrei essere convinto!
SIM alle 10,30 SB alle 11 S.Alberto caffe’ risalita da Pontida discesa a SIM ecc.ecc.

Eh sì ... però così tu esci alle 10.30 ... io esco alle 9 per essere a SIM alle 10.30 !!!

Un compromesso potrebbe essere: 10.30 a Paderno ... saliamo da Pontida ... S.Alberto ... caffè ... risaliamo e discesa da SIM.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se sposti la partenza alle 10.30 a Osnago ... magari si convince anche @pgcern ... e forse cambiamo i piani

Se no credo che andremo al Canto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo