• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Chiaro.

Ho telefonato al negozio e mi hanno spiegato: la squadretta è fatta così perchè si mette sullo sci e si piega a misura (la prima volta che la si monta).

In sostanza, se ho capito bene. la prima volta che le monto:
- metto in posizione la L e la piego ad U facendo pressione con un dito
- poi stendo la pelle sullo sci
- poi metto il gancio all'anteriore
- poi inserisco la pelle nella fibbia apposita dell'anteriore in modo che sia tesa e la giro appoggiando colla su colla (e mi ha detto che in questo modo non si muove di certo)

Secondo voi ho capito bene?

copy @Shogun
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Se si piega con un dito il gioco è fatto!
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Bellissimo, da dove siete partiti? Dal tornante sulla asfaltata tra la Culmine e Moggio?
Grazie e buone pedalate

Ciao si, noi siamo pigroni ed oltre ad avere l'aiutino saliamo in auto fino all'inizio della sterrata, mica come il boss che parte in bici da Vimercate.
Era una delle prime volte che usavo la telecamerina Garmin con GPS integrato e purtroppo non son riuscito a filmare la discesa, la batteria col freddo è morta prematuramente
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@pgcern
@Shogun

Praticamente il gancio posteriore è quello che vedete nella foto, solo che l'ultimo lato non è piegato (è la parte che ho disegnato in rosso) e va piegato come da freccia blu.

 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
mettilo in morsa con uno spessore >= a quello dello sci o chiedi aiuto a @giordanov.....
Già fatto (mi sono costruito un microattrezzo ... uno spessore di circa 0,5 mm superiore allo spessore dello sci ... ricoperto di gomma ... facendo pressione si piega molto facilmente). Poi montate le pelli e regolato il gancio anteriore in modo che siano tese. Voilà !!! Pelli su misura per sci sciancrato.
 
Ultima modifica:

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
L'unico problema è che (a quanto ho capito) gli sci da scialpinismo con l'aiutino da 250 Watt non li fanno ancora. [emoji38]l:
Ma sei fissato con sti 250W, che non hanno manco le bici delle pensionate, basta dare una semplice moltiplicazione, 42V (tensione della batteria carica) x 14A (assorbimento massimo) fa 588W, calcolando un rendimento dell'80% fa 470W in teoria di picco, ma solo perché la batteria si scarica.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La prossima volta scrivo un trattato sulle norme italiane in materia di pedalata assistita, sulla differenza tra potenza nominale e potenza di picco, sulla definizione di Watt come Joule/sec ecc ecc
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
904
522
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Se riesco a piazzare la nana piccola alla nonna nel pomeriggio, venerdì vorrei provare, a ritmo estremamente blando da solo o con qualche socio/a la "ciclo-vaccata" in allegato. Partirei da Alserio verso le 8.30, se qualcuno di voi della "bassa" volesse farmi/ci compagnia è più che benvenutoVedi l'allegato 100dB - 12.10.14.zip

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
La prossima volta scrivo un trattato sulle norme italiane in materia di pedalata assistita, sulla differenza tra potenza nominale e potenza di picco, sulla definizione di Watt come Joule/sec ecc ecc
Per questo è sufficiente un testo di elettrotecnica. Ho tutti i testi di ingegneria elettrica...li ho pasticciati, maltrattati ma, tutti tenuti. Da dove vogliamo partire??[emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: emmellevu

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Penso si tratti di Potenza nominale continua...

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Per questo è sufficiente un testo di elettrotecnica. Ho tutti i testi di ingegneria elettrica...li ho pasticciati, maltrattati ma, tutti tenuti. Da dove vogliamo partire??[emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Stai proponendo che sabato, al posto del solito giro in mtb, si studia elettrotecnica tutti insieme?
 
Reactions: Andrea 30081976

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Troppo lontano Alserio per me
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo