• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Allora....
Finalmente mi sono iscritto alla corsa Bianca 80km e non 160km.
Infatti, non avendo CV adeguato mi hanno guidato verso la gara meno impegnativa.
Partirò alle 21 del 9/02 da ponte di legno e si corre fino alle 21 del giorno dopo..
La traccia sarà "online" la prossima settimana e dovrò testarla almeno una volta.
C'è qualche folle che vuole provarla assieme a me?
Il percorso me lo hanno descritto come molto "semplice" e pedalabile che in condizioni di tempo bello si percorre in 12 ore.
Tuttavia, sono sempre 3000 mt di dislivello a temperature non certo primaverili.
Non cito nessuno perché mi rendo conto possa essere impegnativo ma, se qualche "folle o e-bikers" vuole farmi da compagno....io ci metto la macchina.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Troppo impegnativo per il dislivello, per le temperature ... per tutto.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"

!
Scusa, eh, non ti offendere, ma....cosa ti fa pensare che tra i 50enni che ti circondano ci sia il folle che si presta ad un suicidio in quota?
Se fossi in grado di fare questa cosa, avrei corso anche la gara di Calusco, e ti avrei SVERNICIATO!
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Timidi..siete timidi...tutto qui.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale

premesso che alla corsa non parteciperei comunque sono pero' curioso di dare un'occhiata alla traccia non appena sara' resa disponibile.
quando andresti a testarla visto che ci sono giusto 4 settimane all'evento?
secondo me se nel frattempo non dovesse nevicare dovresti trovare percorsi scorrevoli con la sola incognita del ghiaccio.in caso di neve tutto cambierebbe ma in fondo trattasi della "corsa bianca".....

p.s. ho visto il percorso gara e si svolge tutto in Valcamonica da Ponte di Legno in giu'
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
A Montevecchia ci sono andato oggi con [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION].

Dunque confermo:
Lambro
Domani (domenica)
9.30 al Frisa


A domattina.

Oggi battesimo col gruppo, grazie per la pazienza, come hai potuto verificare quando il percorso si fa tecnico ho grossi limiti, forse più che altro mentali.
Su giri molto semplici mi aggregherò volentieri

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Prova a chiedere a Dave.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Ha ragione [MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION]
Forse [MENTION=33477]dave_and_roll[/MENTION] potrebbe essere interessato
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Ha ragione @NakedLunch
Forse @dave_and_roll potrebbe essere interessato

mi servirebbe solo una fat bike poi ci sarei
sta storia del CV è a dir poco stucchevole...o la fai ad invito oppure la fai libera a tutti, magari a numero chiuso, chi primo arriva meglio alloggia (anche al sciur Brambilla che impazzendo, decide di comprarsi una FAT ed andare all'avventura) oppure, metodo più logico, fai un circuito con delle manifestazioni minori che portano a qualificarsi alla gara che, nel caso, dovrebbe poi essere speciale, offrire qualcosa in più delle altre. Poi CV de che? Con che criterio accetti le persone? Riguardo l’approvata e comprovata abilità nell’endurance? Anche qui si aprono mille parentesi: fare una 80km è diverso rispetto a fare una 200, una 400, una 600 (ripeto è DIVERSO, non più facile o difficile) etc etc, andare su strada è differente rispetto ad andare su offroad e su neve poi…e anche lì poi ci sono 1000 altre varianti: io posso aver fatto ennemila prove ed essermi andato tutto bene e finirle abbondantemente prima del limite, ma se dovesse succedermi qualcosa di strano sarei spiazzato. Oppure potrei essere lo ‘sfigato di turno’ che va in giro con un cancello e che rasenta sempre il tempo limite a volte bucandolo, ma qualsiasi cosa accada la sa mettere a posto e ne sa venire a capo, il Mc Gyver della situazione. Chi escludi? Vabbè chiuso il discorso. Lo fanno giusto per dare un’aura di ‘appartenenza alla schiera degli eletti’ ma che in verità fa alquanto sorridere. Visto che qualche manifestazione l’ho fatta (MAI consegnato nessun CV…) di eletti ne ho visti certo, gente che la vedi al via all’inizio e basta, ma anche di sciur Brambilla…altro che CV!!!!
Anche perché, volente o nolente, giusto o sbagliato che sia, per partecipare a RAAM ed Iditarod, giusto 2 manifestazioni a caso, devi qualificarti, non portare il CV (oltre che avere DI BASE un bel gruzzoletto da poter spendere in queste 2 avventure….giusto 2 a caso).
Poi dopo se tu Andrea hai deciso già liberamente di fare gli 80km questo è un altro discorso. Per come sono fatto io, per come vedo l’andare in bici, non avrei mai fatto il corto. E qui mi aggancio al secondo discorso: provare il percorso. La domanda è: perché? Perché privarsi della gioia dello scoprire man mano cosa ti riserva la traccia? Sapere già cosa ti attende priva di molto la bellezza di un giro. Di un giro del genere, che non capita tutti i giorni di fare. Anche perché stiamo parlando di qualcosa di organizzato e rodato, non vi mandano mica a fare Ambrogio Fogar in mezzo ai seracchi. Io non ho mai provato nessun tipo di percorso per questa ragione, né in mtb né in bdc e, ti dirò di più, i 2 obbiettivi stagionali non li ripeto mai, ogni volta cambio. Questo perché ci sono talmente tanti posti da vedere, manifestazioni da fare, che non ha senso, a mio parere, tornarci più volte. Parlo dei 2 obbiettivi stagionali, il contorno e l’avvicinamento gioco forza tendono ad essere IN PARTE ripetitivi. Quindi o si gioca per il colpo grosso (non quello di Smaila) o non si gioca e si cambiano obbiettivi. Fare un corto per poi avere qualche rimpianto oppure dover tornare per prendere l’intero bottino non ha senso. Questo PER ME ovviamente. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole. E per fare i lunghi non servono le gambe quanto la testa. Certo senza gambe nn si va da nessuna parte, ma la testa è quella che ti fa spostare in avanti la bici dopo che le gambe sono finite. Poi dopo la testa c’è il cuore e poi l’aldilà
Si capisce che non ho voglia di lavorare, eh?
Poi diciamocela tutta: fare il corto di una qualsiasi manifestazione è come fare il Ghisallo da Canzo o il Bernina da Samedan…insomma NON VALE!!! Ovviamente scherzo, in bocca al lupo per l’avventura, ti farei volentieri compagnia, ma purtroppo non ho una fat. Anche perché il vero mio sogno nel cassetto in ambito ciclistico, che tale rimarrà per innumerevoli ragioni, è fare l’Iditarod: quando porto a termine un giro impegnativo sono soddisfatto, ma c’è sempre una vocina che dice: certo, ma l’Iditarod è altro
E non sono arrivate ancora le 17.00. che 2 balle…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo