Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Mi spiace, ma per me troppo freddo per bdc.
Andro' a fare un giro in mtb.

e niente, alla fine MTB anche per me... stamattina ho fatto un po' di manutenzione, cambio pastiglie posteriori e dei due dischi, quindi nel pomeriggio sono uscito per un collaudo, salite del Cancello, Leoni, Deserto + Lissolo - Frana - Ponte Romano (entrambe con punte oltre il 20%)... sentieri ancora in ottime condizioni

:i-want-t:
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
e niente, alla fine MTB anche per me... stamattina ho fatto un po' di manutenzione, cambio pastiglie posteriori e dei due dischi, quindi nel pomeriggio sono uscito per un collaudo, salite del Cancello, Leoni, Deserto + Lissolo - Frana - Ponte Romano (entrambe con punte oltre il 20%)... sentieri ancora in ottime condizioni

:i-want-t:

Di che frana stai parlando? Non sarà mica quella che scende da Santa Maria Hoe' nel percorso Marathon lungo?
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Io domani mi sparo giretto. Tentò nuovamente la Calusco ma lo faccio con la Stj

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Bravo! Non è salita facile da fare tutta in sella, l'ho sempre fatta in discesa e una volta salivano in allenamento alcuni atleti della ktm di Torrevilla ma non sembravano molto felici

ci sono passato domenica scendendo, ho notato che il tracciato è stato ripulito alla grande (infatti ho fatto il PR in discesa), e mi sono promesso che sarei tornato a provare a salirci: a onor del vero, sull'ultimo strappetto prima della cascina, che è decisamente secco e con meno grip rispetto ad altri punti, ho messo piede a terra, ma solo perché la gamba non era poi troppo brillante, altrimenti si riesce a fare...

ricordo che in alcune edizioni della Marathon si percorreva in salita, per poi andare a prendere il Calzolaio passando dal single track di cui ha parlato [MENTION=106134]stebrusca[/MENTION] qualche giorno fa...
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
ci sono passato domenica scendendo, ho notato che il tracciato è stato ripulito alla grande (infatti ho fatto il PR in discesa), e mi sono promesso che sarei tornato a provare a salirci: a onor del vero, sull'ultimo strappetto prima della cascina, che è decisamente secco e con meno grip rispetto ad altri punti, ho messo piede a terra, ma solo perché la gamba non era poi troppo brillante, altrimenti si riesce a fare...

ricordo che in alcune edizioni della Marathon si percorreva in salita, per poi andare a prendere il Calzolaio passando dal single track di cui ha parlato [MENTION=106134]stebrusca[/MENTION] qualche giorno fa...

Sbaglio o i primi percorsi Marathon erano decisamente più duri.....adesso cercano di fare un percorso più accessibile agli umani forse per far cassa
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Bravo! Non è salita facile da fare tutta in sella, l'ho sempre fatta in discesa e una volta salivano in allenamento alcuni atleti della ktm di Torrevilla ma non sembravano molto felici
Ciao. Non ho capito. E' quella che fatta durante la maraton in discesa va a finire nel prato ne che poi porta tramite salita asfaltata al ponte della bisciola? Se si non mi sembra assurda in salita. Ma ho paura sia un' altra....
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Sbaglio o i primi percorsi Marathon erano decisamente più duri.....adesso cercano di fare un percorso più accessibile agli umani forse per far cassa
Io e' dal 95 che la faccio ( non tutte le
Edizioni) e me la ricordo sempre dura, a prescindere. Però una volta il pezzo che massacrava letteralmente era la discesa del Sange tramite sentiero 1 misti alle bici di allora e gli innumerevoli strappetti da 10 mt di dislivello da fare a piedi.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Sbaglio o i primi percorsi Marathon erano decisamente più duri.....adesso cercano di fare un percorso più accessibile agli umani forse per far cassa

non direi: negli ultimissimi anni hanno semplificato la parte finale (diciamo da Perego verso l'arrivo, quando i due percorsi si ricongiungono), mentre è stata indurita e non poco la prima parte; grossomodo, il GPM di S. Genesio si trova a metà percorso, ma con già quasi 3/4 del dislivello in salita già fatti: personalmente, nelle ultime due edizioni ho sempre cercato di gestire le energie nella prima metà senza spremermi, per essere abbastanza lucido e presente e poter spingere nel finale, a differenza dei primi anni, quando partivo sparato e arrivavo devastato dai crampi...

mia prima partecipazione 1997: 54 km circa in 4h 1'
edizione 2016: 71 km in 4h 14' circa...

se 20 anni fa avessi avuto la gamba di adesso!!! :omertà:
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Sempre più freddo. Stamattina sono arrivato in ufficio con i piedi gelati.
Domani danno ancora più freddo e Venerdì si toccheranno le punte minime di questa settimana. :fantasm:

Venerdì- sabato e domenica me ne starò al calduccio con mia moglie e la cana.

:medita:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Sempre più freddo. Stamattina sono arrivato in ufficio con i piedi gelati.
Domani danno ancora più freddo e Venerdì si toccheranno le punte minime di questa settimana. :fantasm:

Venerdì- sabato e domenica me ne starò al calduccio con mia moglie e la cana.

:medita:

mah .... ieri sono uscito di casa bardato perché a Milano era prevista una temperatura minima di -5 mentre invece di ghiaccio e brina nemmeno l'ombra ... arrivato a Como si era oltre i 7 gradi già alle 9 del mattino e ho avuto caldo per tutta la salita verso Brunate .. solo nei tratti in ombra (complice anche il fatto che ero molto sudato) ho avvertito un pochino di freddo, specie in discesa, ma nei tratti soleggiati ho dovuto aprire più volte il gilet ..................
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Alle sette del mattino però le temperature sono più basse, poi appena spunta il sole si alzano. Anche oggi era tutto bianco il bosco con i laghetti completamente ghiacciati. :paur:
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Sempre più freddo. Stamattina sono arrivato in ufficio con i piedi gelati.
Domani danno ancora più freddo e Venerdì si toccheranno le punte minime di questa settimana. :fantasm:

Venerdì- sabato e domenica me ne starò al calduccio con mia moglie e la cana.

:medita:
Ciao, verissimo anche dove abito io (sud di Milano) oggi super ghiaccio, vado a lavorare in scooter ed i 15 km dal lavoro oggi mi sembravano 100. :omertà::nunsacci:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Alle sette del mattino però le temperature sono più basse, poi appena spunta il sole si alzano. Anche oggi era tutto bianco il bosco con i laghetti completamente ghiacciati. :paur:

E' il motivo per cui io sostengo che con queste temperature si può uscire, ma sarebbe meglio farlo dalle 11 alle 15. In questi orari di solito non si patisce il freddo.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Esageratiii..
Vedi l'allegato 233485

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sì, siamo usciti anche noi stamattina dalle 9.30 alle 13.30 circa (con [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] e Philip - rigorosamente in corto - abbiamo fatto il percorso completo della gara di Calusco). Dico solo che le temperature sono ideali tra le 11 e le 15. Poi si può uscire anche un pò prima. Eviterei le prime ore del mattino, soprattutto in bdc (ho visto diversi tratti in ombra con la brina).

P.S. dopo aver fatto il percorso, pensare che quello che vince la gara dovrebbe farlo sotto l'ora ... fa abbastanza impressione :paur:
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Continuate a parlare di sta corsa di Calusco: ma che è?

[MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION]: sappilo che, con il post delle 14.52, ti sei reso odioso tanto quanto emmellevu nei suoi momenti di massimo trollaggio. :smile:

Penso di aver disinnescato la bomba atomica che mi ha colpito poco prima delle vacanze di Natale. Forse domani prendo mezza giornata di ferie. :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo