Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao. Scusa sono fuori e non posso darti dati molto precisi.
Si c'è abbastanza asfalto almeno sino sotto al calzolaio.
Penso che dal canarino si possa chiudere in 3 ore largheggiando, quindi 10-13? Ti va bene?
Esco puntando direttamente verso San Genesio facendo la marathon al contrario, scendendo da Scerizza...Per venire al Canarino mi pappo 20 km di asfalto piu' gli altri ad andare sotto al calzolaio...non ho voglia di fare cosi' tanto asfalto con sto freddo...

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
beh, certo...dipende dalla gamba.
Io ho provato a farlo chiudendolo in 4 ore con rientro su asfalto da Bellagio a Como. Anche vero che parlo di diversi anni fa...facevo Albavilla Capanna Mara in un'ora. Da Brunate si arriva a Bellagio in due ore e trenta circa.
Ti allego il link dell'andata ritorno da Albavilla fino a Tivano, salendo da Albavilla c'ho messo un'ora e 40 a Pian del Tivano : https://connect.garmin.com/modern/activity/1194828706
Questo solo per dire che col freddo che fa stare in giro una giornata per un giro tale proprio non riesco a farlo...Diverso fosse stata primavera o estate.

Beh complimenti ... da Brunate a Bellagio in 2,5 ore è un tempone; l'ultima volta che ci siamo stati io e [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] abbiamo incrociato un gruppo di e-bikers, che contava di arrivare a Bellagio in 3 ore (con 250 Watt di motore elettrico però).
A meno di scendere da asfalto, perchè la discesa offroad è tecnica in diversi tratti e ci vuole un bel pelo per farla a cannone.

P.S. tenendo conto che di solito noi ci fermiamo a fare una chiacchiera, a vedere il panorama, a fare qualche bella foto, a mangiare il panino al sole, a bere il caffè se si trova aperto ecc ecc ... credo che arriveremo a Bellagio intorno alle 14.30-15.00.
Senza contare che quasi sempre c'è stato qualche piccolo inconveniente tecnico (esplosione di una gomma ... non della camera, semi distruzione di una scarpa con annessa tacchetta spd, qualche caduta senza gravi conseguenze ecc) ... secondo me perchè il percorso è impegnativo e mette alla prova bikers e bikes.

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Beh complimenti ... da Brunate a Bellagio in 2,5 ore è un tempone; l'ultima volta che ci siamo stati io e [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] abbiamo incrociato un gruppo di e-bikers, che contava di arrivare a Bellagio in 3 ore (con 250 Watt di motore elettrico però).
A meno di scendere da asfalto, perchè la discesa offroad è tecnica in diversi tratti e ci vuole un bel pelo per farla a cannone.

P.S. tenendo conto che di solito noi ci fermiamo a fare una chiacchiera, a vedere il panorama, a fare qualche bella foto, a mangiare il panino al sole, a bere il caffè se si trova aperto ecc ecc ... credo che arriveremo a Bellagio intorno alle 14.30-15.00.
Senza contare che quasi sempre c'è stato qualche piccolo inconveniente tecnico (esplosione di una gomma ... non della camera, semi distruzione di una scarpa con annessa tacchetta spd, qualche caduta senza gravi conseguenze ecc) ... secondo me perchè il percorso è impegnativo e mette alla prova bikers e bikes.
Qui un'idea del giro : http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/11464
Come vedi 4 ore e 30 giro completo...con rientro su asfalto...non mi ricordavo male....il tempo era quello...Calcola pero' che al tempo avevo due gambe sane...

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Qui un'idea del giro : http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/11464
Come vedi 4 ore e 30 giro completo...con rientro su asfalto...non mi ricordavo male....il tempo era quello...Calcola pero' che al tempo avevo due gambe sane...

Beh ... 4h 30min è già più umano. Per rientrare da Bellagio a Como ci vuole circa 1 ora, il che significa 3h 30min da Brunate a Bellagio (non 2h 30min).

E comunque, anche ipotizzando di metterci 4h 30min, partendo da Brunate alle 9.30 (cioè uscendo di casa abbastanza presto) ... vuol dire essere di ritorno a Como alle 14 ... e se va bene a casa alle 15 (se uno è in auto).
Certo ... uno potrebbe dire ... ci si trova a Brunate alle 8, ci si alza prestissimo, si parte con temperature polari ecc ecc ... però se mi devo anche frustare non è che mi diverto proprio tanto :spetteguless: :smile:

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Beh ... 4h 30min è già più umano. Per rientrare da Bellagio a Como ci vuole circa 1 ora, il che significa 3h 30min da Brunate a Bellagio (non 2h 30min).

E comunque, anche ipotizzando di metterci 4h 30min, partendo da Brunate alle 9.30 (cioè uscendo di casa abbastanza presto) ... vuol dire essere di ritorno a Como alle 14 ... e se va bene a casa alle 15 (se uno è in auto).
Certo ... uno potrebbe dire ... ci si trova a Brunate alle 8, ci si alza prestissimo, si parte con temperature polari ecc ecc ... però se mi devo anche frustare non è che mi diverto proprio tanto :spetteguless: :smile:
MA certo Maurizio...ci mancherebbe altro...anche perchè adesso col cacchio che ci metterei quei tempi a fare il giro...e poi si andava e tornava in auto.
Il mio discorso è che il giro poi non è cosi' lungo ma il contorno (andata e ritorno da Brunate ecc) lo rende troppo lungo per quello che realmente è...per me naturalmente.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
MA certo Maurizio...ci mancherebbe altro...anche perchè adesso col cacchio che ci metterei quei tempi a fare il giro...e poi si andava e tornava in auto.
Il mio discorso è che il giro poi non è cosi' lungo ma il contorno (andata e ritorno da Brunate ecc) lo rende troppo lungo per quello che realmente è...per me naturalmente.

capito o-o

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale

ho scaricato il gpx (in rosso) dal quale risulta che quel giro di 61km è stato percorso in 6 ore con una media di 10km/h e non in 4 ore e 30 min.....mi sembra moooolto piu' veritiero
dai dati in mio possesso da brunate a bellagio non ci vogliono meno di 5 ore certo per un giro tranquillo e senza inconvenienti (non ricordo lunghe soste nel giro fatto a settembre)
calcolate bene i tempi per non avere problemi al rientro (freddo,luce ecc.)

Allegati

• IMG_1315.jpg
    IMG_1315.jpg
    260,5 KB · Visite: 17

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
ho scaricato il gpx (in rosso) dal quale risulta che quel giro di 61km è stato percorso in 6 ore con una media di 10km/h e non in 4 ore e 30 min.....mi sembra moooolto piu' veritiero
dai dati in mio possesso da brunate a bellagio non ci vogliono meno di 5 ore certo per un giro tranquillo e senza inconvenienti (non ricordo lunghe soste nel giro fatto a settembre)

Esatto.
Per questo ho proposto di essere a Como alle 9. Quindi a Brunate per le 9.30 ed a Bellagio entro le 14.30. In tempo per arrivare al treno prima che faccia buio.
Cio' non toglie che bisogna portarti le luci per precauzione.

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ma no...risulta anche, se leggo bene, 3200 metri di altimetria e ne sono circa 2600 (BaseCamp)
Occhio e croce il pezzo da Brunate a Bellagio è di circa 30 km, con il pezzo dal Pallanzone al Tivano in discesa e da San Primo a Bellagio idem. 10 di media è un bell'andare (ne sono consapevole) ma piu' o meno siamo li (10 di media ho fatto il SellaRonda con discese veloci ma salite fatte a 5 kmh, queste non sono mica cosi').
Dato che non voglio passar per cacciapalle (ce ne sono già troppi in giro) ieri sera ho chiamato il mio socio con la memoria d'elefante (con cui feci il giro la scorsa volta), in effetti mi ricordavo un due ore e trenta ma era ad arrivare su a San Primo, poi c'è stata la discesa fino a scendere...che si ricordava avevo fatto, nel primo pezzo erboso, rotolando....

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Ma no...risulta anche, se leggo bene, 3200 metri di altimetria e ne sono circa 2600 (BaseCamp)
Occhio e croce il pezzo da Brunate a Bellagio è di circa 30 km, con il pezzo dal Pallanzone al Tivano in discesa e da San Primo a Bellagio idem. 10 di media è un bell'andare (ne sono consapevole) ma piu' o meno siamo li (10 di media ho fatto il SellaRonda con discese veloci ma salite fatte a 5 kmh, queste non sono mica cosi').
Dato che non voglio passar per cacciapalle (ce ne sono già troppi in giro) ieri sera ho chiamato il mio socio con la memoria d'elefante (con cui feci il giro la scorsa volta), in effetti mi ricordavo un due ore e trenta ma era ad arrivare su a San Primo, poi c'è stata la discesa fino a scendere...che si ricordava avevo fatto, nel primo pezzo erboso, rotolando....

il dislivello è sicuramente sballato come spesso accade perchè viene ricalcolato dal programma ma non credo il tempo totale:
partenza 8.39 arrivo 14.44 poco piu' di 6 ore.
io e Maurizio (@emmellevu) con calma ma senza lunghe soste ne abbiamo impiegato circa 5 per i 36 km da Brunate (arrivo funicolare) a Bellagio.

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.980
396
0
Lombardia
Visita sito
ciao
io non so se riesco ad esserci perchè forse devo rientrare presto, ma lo saprò solo la mattina del 29 ...... se vi va bene facciamo così .... vedo di farmi trovare per le 9 alla funicolare, se ho tempo vengo con voi per tutto il giro altrimenti mi sgancio prima.
Maurizio il tuo numero ce l'ho, se ho un contrattempo ti avviso.

e comunque sono stato in zona il 24 (Faggi-Mara-Patrizi) di ghiaccio nemmeno l'ombra, con oggi poi troveremo i cammelli .....

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Guarda che non volevo mettere in dubbio nulla ... dico solo che io in 3.5 ore da Brunate a Bellagio non ce la faccio nemmeno facendo uso di sostanze dopanti :smile: (che peraltro non uso :spetteguless::smile:)

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
il dislivello è sicuramente sballato come spesso accade perchè viene ricalcolato dal programma ma non credo il tempo totale:
partenza 8.39 arrivo 14.44 poco piu' di 6 ore.
io e Maurizio (@emmellevu) con calma ma senza lunghe soste ne abbiamo impiegato circa 5 per i 36 km da Brunate (arrivo funicolare) a Bellagio.

Si' ... direi che piu' o meno 5 ore pedalate e' quello che ci abbiamo messo.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
ciao
io non so se riesco ad esserci perchè forse devo rientrare presto, ma lo saprò solo la mattina del 29 ...... se vi va bene facciamo così .... vedo di farmi trovare per le 9 alla funicolare, se ho tempo vengo con voi per tutto il giro altrimenti mi sgancio prima.
Maurizio il tuo numero ce l'ho, se ho un contrattempo ti avviso.

e comunque sono stato in zona il 24 (Faggi-Mara-Patrizi) di ghiaccio nemmeno l'ombra, con oggi poi troveremo i cammelli .....

Ok

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Il ciclista in corto (di cui io dico che viene in mutande, anche d'inverno !!!) è il mitico "Philip from Milan". [MENTION=211187]giordanov[/MENTION] può testimoniare che mentre li aspettavamo al Farina ho detto: "secondo me Philip viene in corto". Detto ... fatto !!!
Forse [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] (che lo conosce meglio) sa spiegarci questo strano fenomeno della termodinamica.
Altro aneddoto sul mito, anche se è più argomento da bdc: una volta, due/tre anni fa, si presentò intorno a Pasqua (comunque non c'erano più di 20 gradi, ma forse meno), a torso nudo e con pantaloncini da calcio.
Era pure in forma, e quindi scattava ad ogni cavalcavia. Io lo seguivo e sentivo i commenti di chi superava: "Quel là el g'ha i caldan"; oppure "Hué, l'è biott, però el va!"... :smile:

PS: in linea di massima mi iscrivo alla Dorsale, anche se non è il periodo di mio massimo fulgore. Dettagli ferroviari nei prossimi giorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo