Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giordanov

Modificator
27/11/15
1.473
405
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Esatto era Filippo, poverino ha fatto tutto il percorso bestemmiando a quelli che stromabazzavano. Anche a me sinceramente hanno rotto ma che cavolo vogliono, con una accelerata vanno dove vogliono!! A tale proposito consiglierei strade meno frequentate da dementi es. da Lomagna salita a Colle brianza e discesa a Galbiate e ritorno per la beveretta che mi sembra frequentata da persone un po' più civili. Comunque: un bel giretto, mi sono divertito anche se ho fatto la palla alpiede (in salita sono una schiappa ho la e-bike per questo motivo). Grazie a tutti della compagnia ci vedremo il 29 alla dorsale (e-bike con 700Wh)

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
..a voi i commenti..io sono rimasto senza fiato..[emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao...scusa se mi permetto.
Quando vi ho passato in macchina eravate completamente sparpagliati in mezzo alla strada ed infatti ho notato subito il tipo in pantaloncini corti e poi, risalendo, mi sono accorto che "eravate voi".
Io sono ciclista da sempre ma anche da parte nostra ci vuole un minimo di coscienza, almeno per non farci andar sotto una macchina. Non è possibile su quello stradone andare appaiati e, scusa, ho trovato a dir poco bizzarro vedere uno in giro, su strada in inverno, in pantaloncini corti. Trovo ancor piu' "bizzarro" leggere che avete passato la mattinata a farvi strombazzare....io una domanda me la farei.
Su questo sono abbastanza schietto e questo anche se non ci conosciamo di persona. Se vogliamo rispetto dagli automobilisti non dobbiamo andare in giro come se fossimo da soli per la strada, anche perchè siamo i primi noi a rimetterci.
Io sia in moto che in bici difficilmente mi infilo in grupponi misti con gente che chiacchiera e non guarda avanti...non fa per me...sai quanti voli ho visto fare in gruppo per gente che si arrota!?

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Maurizio... vi ho passato 5 minuti fa sullo stradone che porta a Merate. Ma il tipo in pantaloni corti era con voi? Se si devo conoscerlo! Ahahahhahahaha

Ciao, rispondo solo ora perchè stamattina sono stato in giro in bdc e quando sono rientrato mia moglie mi ha chiesto di accompagnarla a fare un giretto in mtb. Totale 103 km.

Sì ... eravamo noi, ma io non ti ho visto. Il ciclista in corto (di cui io dico che viene in mutande, anche d'inverno !!!) è il mitico "Philip from Milan". [MENTION=211187]giordanov[/MENTION] può testimoniare che mentre li aspettavamo al Farina ho detto: "secondo me Philip viene in corto". Detto ... fatto !!!
Forse [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] (che lo conosce meglio) sa spiegarci questo strano fenomeno della termodinamica.

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Morale...domattina chi esce in mtb?
Potrei anche tarda mattinata a cavallo del pranzo...

Io esco....pensavo di salire sino al Crocione via Calzolaio-Scerizza, e poi scendere verso Consonno- Figina e provare un nuovo percorso che non ho mai fatto che arriva a Ravellino, calzolaio al contrario e andare a sx verso Rovagnate ecc....Se ti va possiamo trovarci al Canarino ma non troppo tardi

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

DORSALE LARIANA
29/12

Punto aggiornato della situazione

Partecipano:
[MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION]
emmellevu
[MENTION=211187]giordanov[/MENTION] (forse con un amico)
[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION] (probabile, ma non ancora sicuro al 100%)

Risposta di [MENTION=170586]lazzaro54[/MENTION] ancora non pervenuta

P.S. solo per informazione: io mi porterò la colazione al sacco; voi fate come credete ... alle volte il Rifugio Palanzone è aperto, ma non ne sono sicuro. Fate vobis.

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao. Dammi un'idea di orari partenza e ritorno, calcolando che ad arrivare al Canarino ci metto un'ora. Così detto mi sembra vi sia tanto asfalto...

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Io oggi ho fatto 103 km (tra bdc e mtb), il 29 facciamo la dorsale lariana (a proposito ... perchè non vieni?) ... domani e dopo solo uscite leggerissime di scarico.
Ciao Maurizio. Non sono troppo per giri con pranzo al sacco o altro. Se la facevate normalmente c'ero di sicuro. È' un giro che in una mattinata lo si chiude. L'ho già fatta quest'anno partendo da Albavilla fino al Tivano e rientro ( durissimo risalire al Pallanzone dal Tivano).

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike

Dipende da come ci si organizza. Per chiuderlo in una mattinata bisogna partire molto presto e poi avere una gran gamba.
Trovandosi alle 9 a Como, in ogni caso, se l'obiettivo è arrivare a Bellagio tutto in offroad (e la discesa verso Bellagio è una delle parti più belle del giro) ... dubito che qualcuno sia in grado di rientrare a casa per ora di pranzo. Però magari mi sbaglio.
Dalla mia esperienza nei casi in cui ci sono andato: partendo da Brunate alle 9.30 secondo me uno forte può cercare di essere a Bellagio per le 13 (e non credo ci sia da risparmiarsi) ... ma poi c'è da rientrare in bici o in traghetto o in treno.

Io non riuscirei mai ad arrivare a Bellagio per le 13, ma in ogni caso, solo il pensiero di dover fare tutto il percorso a tutta ... mi toglierebbe il 99% del divertimento del giro, per come vedo io la mtb.

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ciao. Dammi un'idea di orari partenza e ritorno, calcolando che ad arrivare al Canarino ci metto un'ora. Così detto mi sembra vi sia tanto asfalto...

Ciao. Scusa sono fuori e non posso darti dati molto precisi.
Si c'è abbastanza asfalto almeno sino sotto al calzolaio.
Penso che dal canarino si possa chiudere in 3 ore largheggiando, quindi 10-13? Ti va bene?

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
beh, certo...dipende dalla gamba.
Io ho provato a farlo chiudendolo in 4 ore con rientro su asfalto da Bellagio a Como. Anche vero che parlo di diversi anni fa...facevo Albavilla Capanna Mara in un'ora. Da Brunate si arriva a Bellagio in due ore e trenta circa.
Ti allego il link dell'andata ritorno da Albavilla fino a Tivano, salendo da Albavilla c'ho messo un'ora e 40 a Pian del Tivano : https://connect.garmin.com/modern/activity/1194828706 e pioveva ed ho bucato...
Questo solo per dire che col freddo che fa stare in giro una giornata per un giro tale proprio non riesco a farlo...Diverso fosse stata primavera o estate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo