Questo è il post per organizzare il giro della Dorsale Lariana durante le vacanze di Natale (diciamo in un giorno compreso tra il 26/12 ed il 6/1).
Descrizione del giro:
treno da Monza a Como (ovviamente chi vuole è libero di andare a Como in auto, poi però dovrà tornare da Bellagio a Como)
salita in funicolare a Brunate
salita in bici da Brunate allo scollinamento del San Primo
discesa dalla cima del San Primo a Bellagio (abbastanza impegnativa)
traghetto da Bellagio a Varenna e treno di rientro
oppure in alternativa a pedali da Bellagio a Lecco e poi treno
Ovviamente è un giro che prende tutta la giornata (io l'ho fatto 3 volte e più o meno, si parte la mattina presto con un treno intorno alle 8.30-9 ... e si rientra a casa non prima delle 18; quindi con il buio, ci vogliono le luci).
Ho guardato le previsioni del tempo e mi sembra che dovrebbe essere sereno per tutte le giornate.
Iniziamo a definire il giorno, sulla base delle giornate che risultano impossibili per chi vuole partecipare.
Inizio io: io non posso 26,27 dicembre
Chiunque è interessato può cortesemente indicare le "giornate NO" entro domani sera? Grazie
[MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION]
[MENTION=6129]carlao[/MENTION]
[MENTION=197813]cristian.piras[/MENTION]
[MENTION=178523]das79[/MENTION]
[MENTION=33477]dave_and_roll[/MENTION]
[MENTION=164826]franck57[/MENTION]
[MENTION=199489]GeoLor[/MENTION]
[MENTION=94296]giantone[/MENTION]
[MENTION=211187]giordanov[/MENTION]
[MENTION=86422]hawker[/MENTION]
[MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]
[MENTION=170586]lazzaro54[/MENTION]
[MENTION=90127]Littlebon[/MENTION]
[MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION]
[MENTION=201867]Pagui75[/MENTION]
[MENTION=3992]pgcern[/MENTION]
[MENTION=158115]pink floyd[/MENTION]
[MENTION=106134]stebrusca[/MENTION]
[MENTION=19805]supersupremo[/MENTION]
[MENTION=163363]votan[/MENTION]to
Pacconaro.Purtroppo non avrò mai un'intera giornata in questo periodo Natalizio per cui per me sarà impossibile fare la dorsale Lariana e mi limiterò se riesco ad uscite max 3-4 ore il 27 o 28 dicembre. Dopo Capodanno conto di andare un pò a sciare
Hai ragione che pistola che sono, diciamo allora che natale capodanno e dal 2 al 6 non ci sono poi mi riservo di valutare la giornata che verrà proposta.Ho scritto che le uniche 2 date in cui non posso sono il 26 ed il 27 ... e tu mi proponi il 27?
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION]Io non posso mai tranne il sei gennaio
Pacconaro.
Hai ugualmente paccato il gruppo.Come la vacca che dice al bue "cornuto"
Io NON ho preso impegno di esserci in queste vacanze
Hai ragione che pistola che sono, diciamo allora che natale capodanno e dal 2 al 6 non ci sono poi mi riservo di valutare la giornata che verrà proposta.
[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION]
Io sono sempre preso dai miei piccoli fastidi alle gambe xcio' non saro' della partita (per un po')
Approfitto per augurare Buon Natale a tutti voi
Franco
Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
28 potreiOk, allora cerchero' di proporre una giornata dal 28 al 30
Sorry 29Ok, allora cerchero' di proporre una giornata dal 28 al 30
Io pure, sentiamoci semmai....sperando che non mi scoppi un raffreddore che per ora è proprio accennato...Purtroppo non avrò mai un'intera giornata in questo periodo Natalizio per cui per me sarà impossibile fare la dorsale Lariana e mi limiterò se riesco ad uscite max 3-4 ore il 27 o 28 dicembre. Dopo Capodanno conto di andare un pò a sciare
Confermo...il 29 ci sarò. Il 27 e 28 lavoroAvendo recepito un pò tutti i commenti e cercando di fare il mediatore, vi propongo il puntello per la DORSALE LARIANA.
Giovedì 29 Dicembre 2016
Puntello a Como alla base della funicolare alle 9.30
Direi di fissare a Como così ognuno di attrezza per arrivarci come preferisce (si può prendere il treno in diverse stazioni o arrivarci in auto; lascerei ad ognuno la facoltà di organizzarsi come più comodo).
Direi non oltre le 9.30 perchè se no rischiamo che faccia buio prima che arriviamo a Bellagio (in caso di qualche guasto o inconveniente).
Giro: si parte da Como in funicolare fino a Brunate (costo 6 Euro); poi si pedala fino in cima al San Primo (circa 1150 mt d+) e poi si scende a Bellagio offroad (a meno che non siamo in ritardo sulla tabella di marcia; speriamo di no); arrivati a Bellagio ciascuno decide come rientrare in funzione di come è arrivato
Se non ricordo male i potenziali interessati sono:
se mi dimentico di qualcuno ... ricordatemi voi.
Aspetto le conferme o le smentite al più presto.
P.S. E' indicativo che metà degli interessati siano e-biker. Per quanto riguarda gli altri ... paura ehhhh [emoji2]
Confermo...il 29 ci sarò. Il 27 e 28 lavoro
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Stj....estate...ovvio fatttttVieni con fat ... ovviamente !! O no?
P.S. ma la STJ non la usi mai?
Sabato
Giro: Montevecchia al contrario (giro antiorario, partendo dai guadi)
Puntello al Frisa alle 9.15
Per ora siamo io [MENTION=199489]GeoLor[/MENTION] e [MENTION=53352]Lawrence[/MENTION]
[MENTION=3992]pgcern[/MENTION] forse
Se qualcun altro di vuole aggregare ... puo' confermare qui
Avendo recepito un pò tutti i commenti e cercando di fare il mediatore, vi propongo il puntello per la DORSALE LARIANA.
Giovedì 29 Dicembre 2016
Puntello a Como alla base della funicolare alle 9.30
Direi di fissare a Como così ognuno di attrezza per arrivarci come preferisce (si può prendere il treno in diverse stazioni o arrivarci in auto; lascerei ad ognuno la facoltà di organizzarsi come più comodo).
Direi non oltre le 9.30 perchè se no rischiamo che faccia buio prima che arriviamo a Bellagio (in caso di qualche guasto o inconveniente).
Giro: si parte da Como in funicolare fino a Brunate (costo 6 Euro); poi si pedala fino in cima al San Primo (circa 1150 mt d+) e poi si scende a Bellagio offroad (a meno che non siamo in ritardo sulla tabella di marcia; speriamo di no); arrivati a Bellagio ciascuno decide come rientrare in funzione di come è arrivato
Se non ricordo male i potenziali interessati sono:
se mi dimentico di qualcuno ... ricordatemi voi.
Aspetto le conferme o le smentite al più presto.
P.S. E' indicativo che metà degli interessati siano e-biker. Per quanto riguarda gli altri ... paura ehhhh