Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Dopo questi temporaloni ci vorrebbero almeno tre giorni per rendere discreto il percorso. Con le fat potresti andare, Andrea va matto per il fango ma era atrezzato ora ha rotto la fat ed ha ripiegato sulla BDC sperando di non fargli fare la stessa fine :prega:
Pur non avendole mai provate sono dell'idea che la fat non sia adatta al fango. Galleggerebbe semza mordere in profondita e raccoglierebbe troppa zavorra.
Le gomme specifiche da fango in genere sono strette.
Cmq a parte le diverse scuole di pensiero, grazie delle info! [emoji106]

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Dopo questi temporaloni ci vorrebbero almeno tre giorni per rendere discreto il percorso. Con le fat potresti andare, Andrea va matto per il fango ma era atrezzato ora ha rotto la fat ed ha ripiegato sulla BDC sperando di non fargli fare la stessa fine :prega:
Pur non avendole mai provate sono dell'idea che la fat non sia adatta al fango. Galleggerebbe semza mordere in profondita e raccoglierebbe troppa zavorra.
Le gomme specifiche da fango in genere sono strette.
Cmq a parte le diverse scuole di pensiero, grazie delle info! [emoji106]

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Pur non avendole mai provate sono dell'idea che la fat non sia adatta al fango. Galleggerebbe semza mordere in profondita e raccoglierebbe troppa zavorra.
Le gomme specifiche da fango in genere sono strette.
Cmq a parte le diverse scuole di pensiero, grazie delle info! [emoji106]

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
Anche qui ha piovuto parecchio la notte scorsa: domani penso che i sentieri saranno piuttosto bagnati, ma potrebbe essere fango molto "liquido" nei sentieri nel bosco; i sentieri in costa (in zone non alberate) potrebbero avere fango più "pesante", quello che si attacca proprio bene!
Anche io, come @Andrea 30081976 sono amante del fango, quindi diciamo che non perderei l'occasione!
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Anche qui ha piovuto parecchio la notte scorsa: domani penso che i sentieri saranno piuttosto bagnati, ma potrebbe essere fango molto "liquido" nei sentieri nel bosco; i sentieri in costa (in zone non alberate) potrebbero avere fango più "pesante", quello che si attacca proprio bene!
Anche io, come @Andrea 30081976 sono amante del fango, quindi diciamo che non perderei l'occasione!
Ok.
Grazie.


Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Dopo questi temporaloni ci vorrebbero almeno tre giorni per rendere discreto il percorso. Con le fat potresti andare, Andrea va matto per il fango ma era atrezzato ora ha rotto la fat ed ha ripiegato sulla BDC sperando di non fargli fare la stessa fine :prega:
Lacrimuccia...la mia cicciona[emoji30]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Pur non avendole mai provate sono dell'idea che la fat non sia adatta al fango. Galleggerebbe semza mordere in profondita e raccoglierebbe troppa zavorra.
Le gomme specifiche da fango in genere sono strette.
Cmq a parte le diverse scuole di pensiero, grazie delle info! [emoji106]

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
In realtà, sul fango e sulla neve, penso che l'effetto debba essere proprio il galleggiamento. Inoltre, se ti capiterà di fare il "calzolaio" in condizioni di bagnato, scoprirai che maggiore è la superficie di aderenza maggiori sono le possibilità di farlo tutto pedalato..[emoji4]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Pur non avendole mai provate sono dell'idea che la fat non sia adatta al fango. Galleggerebbe semza mordere in profondita e raccoglierebbe troppa zavorra.
Le gomme specifiche da fango in genere sono strette.
Cmq a parte le diverse scuole di pensiero, grazie delle info! [emoji106]
Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app

Sarà che io non sono certo un amante del fango, ma secondo me dopo le piogge di ieri su alcuni sentieri vi infangate "a bombazza"; comunque con le gomme giuste alla pressione giusta ... tutto si può fare.

P.S. con le gomme giuste la fat morde qualsiasi terreno cedevole !!! :mrgreen:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
In realtà, sul fango e sulla neve, penso che l'effetto debba essere proprio il galleggiamento. Inoltre, se ti capiterà di fare il "calzolaio" in condizioni di bagnato, scoprirai che maggiore è la superficie di aderenza maggiori sono le possibilità di farlo tutto pedalato..[emoji4]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Esattooooooo !!!
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Ieri non ho avuto il tempo di rispondere. Io vengo, confermato Bergamo?

PS: però direi che si potrebbero mettere i puntelli anche su bdc forum, altrimenti di qua, con questa nuova impaginazione di pochi messaggi a pagina, si rischia di perdere le notizie.
A prop, questa impostazione non è modificabile? :nunsacci:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
DOMENICA

Il meteo è bello, le strade saranno asciutte, ma i sentieri senz'altro bagnati.

@pgcern era orientato verso un giro in mtb; ma cosa? quanto fango?
@Lawrence era invece orientato ad una replica in bdc (immagino con Philip); per evitare i sentieri infangati; dove andate?
altri che escono domani non ne ho sentiti

Fatemi sapere cosa fate ed a che ora uscite, così decido a chi aggregarmi.

Io, in ogni caso, domattina non posso uscire presto perchè devo aspettare il giardiniere che arriverà da me tra le 9 e le 9.30.
Quindi diciamo che potrei accettare un puntello a Vimercate dalle 9.45 in poi; oppure altrove tenendo conto del tempo di trasferimento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo