Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
DOMANI DORSALE LARIANA

Il meteo sembra ideale: a Sormano sono previsti tra 12 e 18 gradi C, dalle 9 di mattina fino alle 17 di pomeriggio. Poi verso le 20 potrebbe iniziare a piovere (il che vuol dire che nei prossimi giorni si troverebbe un pò di fango). Quindi direi che domani sembrerebbe giornata ideale per una bella Dorsale Lariana primaverile.

Giro: Como-Brunate-San Primo-Bellagio
Arrivo a Como con mezzi proprio (auto e treno a scelta); il treno delle 8.22 da Monza sembra ideale per le tempistiche.

Puntelli:
Como partenza funicolare: 9.00
Brunate arrivo funicolare: 9.30
(con la ebike sarei intenzionato a salire evitando la funicolare)

In totale sono meno di 40 km, ma belli tosti (sia in salita che in discesa).
Dislivello: da Brunate circa 1200 mt d+; da Como circa 1800 mt d+.

Arrivo previsto a Bellagio intorno alle 15.30 - 16.
Da Bellagio 2 opzioni:
- traghetto a Varenna e poi treno
- pedalata fino a Lecco (25 km) e poi treno (io sarei intenzionato a fare questa)

Piero mi aveva manifestato un interesse qualche giorno fa, ma non ha ancora confermato.

C'è qualcun altro interessato?
@Andrea30081976
@carlao
@cristian.piras
@das79
@dave_and_roll
@emilio85
@franck57
@GeoLor
@giantone
@giordanov
@hawker
@Lawrence
@lazzaro54
@Littlebon
@NakedLunch
@Pagui75
@pgcern
@pink floyd
@stebrusca
@steu851
@supersupremo
@votanto
altri (new entries)?
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
DOMANI DORSALE LARIANA

Il meteo sembra ideale: a Sormano sono previsti tra 12 e 18 gradi C, dalle 9 di mattina fino alle 17 di pomeriggio. Poi verso le 20 potrebbe iniziare a piovere (il che vuol dire che nei prossimi giorni si troverebbe un pò di fango). Quindi direi che domani sembrerebbe giornata ideale per una bella Dorsale Lariana primaverile.

Giro: Como-Brunate-San Primo-Bellagio
Arrivo a Como con mezzi proprio (auto e treno a scelta); il treno delle 8.22 da Monza sembra ideale per le tempistiche.

Puntelli:
Como partenza funicolare: 9.00
Brunate arrivo funicolare: 9.30
(con la ebike sarei intenzionato a salire evitando la funicolare)

In totale sono meno di 40 km, ma belli tosti (sia in salita che in discesa).
Dislivello: da Brunate circa 1200 mt d+; da Como circa 1800 mt d+.

Arrivo previsto a Bellagio intorno alle 15.30 - 16.
Da Bellagio 2 opzioni:
- traghetto a Varenna e poi treno
- pedalata fino a Lecco (25 km) e poi treno (io sarei intenzionato a fare questa)

Piero mi aveva manifestato un interesse qualche giorno fa, ma non ha ancora confermato.

C'è qualcun altro interessato?
@Andrea30081976
@carlao
@cristian.piras
@das79
@dave_and_roll
@emilio85
@franck57
@GeoLor
@giantone
@giordanov
@hawker
@Lawrence
@lazzaro54
@Littlebon
@NakedLunch
@Pagui75
@pgcern
@pink floyd
@stebrusca
@steu851
@supersupremo
@votanto
altri (new entries)?

meteo ideale???
mercoledi sembrerebbe molto meglio
 

Allegati

  • IMG_4147.PNG
    IMG_4147.PNG
    1,9 MB · Visite: 16
  • IMG_4148.PNG
    IMG_4148.PNG
    1,7 MB · Visite: 15

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
meteo ideale???
mercoledi sembrerebbe molto meglio

Non è così Piero. Ci avevo guardato con attenzione. Le pioggie di martedì (indicate sulla visione generale per la giornata) sono dalle h.20 in poi:
https://www.3bmeteo.com/meteo/vimercate/dettagli_orari/1

Il che vuol dire che se la facciamo martedì il tempo è sereno fino alle 17 ed è abbastanza asciutto, se la facciamo mercoledì troviamo bagnato e fango. Questo non vuol dire che non si possa fare anche mercoledì, però la discesa verso Bellagio sul bagnato diventa ancora più impegnativa.

Poi c'è la solita discrepanza tra i diversi siti meteo; io faccio riferimento a 3bmeteo, che trovo essere mediamente il più affidabile:
https://www.3bmeteo.com/meteo/bellagio/dettagli_orari/1

In effetti le previsioni sono appena cambiate ed ora danno pioggia a Bellagio dalle 16 di domani in poi. Però rimane il tema che poi pioverà da domani pomeriggio per almeno 5-6 ore. Quindi mercoledì fango.
 
Ultima modifica:

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Rientrati dalla Marathon del Garda assieme a @giantone. E' stata la gara più tosta che abbia mai fatto...(62km e oltre 2100mt di dislivello). Ho archiviato la manifestazione in 4h e 15min e mi sono reso conto che non ho ancora le gambe pronte per un simile sforzo continuativo (salite, discese & pianura). Il percorso, a parte la salita asfaltata al Monte Baldo, è molto bello con discese tecniche ma fattibili.
Ogni tanto si incontrano percorsi simili al ns. calzolaio ma, notevolmente più lunghi.
Insomma, un bel test di inizio stagione per comprendere su cosa bisogna lavorare.
Per la prima volta, ho assaporato il piacere dei crampi sia in salita sia in discesa....eppure, nonostante lo sforzo e i postumi della gara, mi sento felicissimo e mi sono divertito come un folle (la veloce STJ, che sto gradualmente settando, ha fatto la sua porca figura).
Al netto della polvere, il tempo è stato magnifico.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Rientrati dalla Marathon del Garda assieme a @giantone. E' stata la gara più tosta che abbia mai fatto...(62km e oltre 2100mt di dislivello). Ho archiviato la manifestazione in 4h e 15min e mi sono reso conto che non ho ancora le gambe pronte per un simile sforzo continuativo (salite, discese & pianura). Il percorso, a parte la salita asfaltata al Monte Baldo, è molto bello con discese tecniche ma fattibili.
Ogni tanto si incontrano percorsi simili al ns. calzolaio ma, notevolmente più lunghi.
Insomma, un bel test di inizio stagione per comprendere su cosa bisogna lavorare.
Per la prima volta, ho assaporato il piacere dei crampi sia in salita sia in discesa....eppure, nonostante lo sforzo e i postumi della gara, mi sento felicissimo e mi sono divertito come un folle (la veloce STJ, che sto gradualmente settando, ha fatto la sua porca figura).
Al netto della polvere, il tempo è stato magnifico.

Complimenti a te e @giantone

P.S. Su cosa bisogna lavorare per superare i 2100 mt d+ per me è chiarissimo ... sul motore !!! Quello elettrico ovviamente. Ahahaha
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Complimenti a te e @giantone

P.S. Su cosa bisogna lavorare per superare i 2100 mt d+ per me è chiarissimo ... sul motore !!! Quello elettrico ovviamente. Ahahaha
Ricorda le mie parole Maurizio...se Andrea lo vorrà...creerò un mostro....
E ti diro'...ci metterò anche poco....già è un mezzo mostro ora !AHAHAHHAHAHAHA
Scherzi a parte Andrea complimenti. Purtroppo (e per fortuna) i percorsi delle Marathon sono decisamente diversi dai Nostri Brianzoli...Le salite e le discese lunghe vanno prese con allenamento specifico che si puo' certamente fare anche dalle nostre parti... ma con qualche accortezza da tenere a mente...
Andrea...se ho fatto io il Sella Ronda (3200 mt) con mezza gamba in meno non puoi che non riuscirti anche tu e con ottimi risultati.....ricordati pero' che la salita non va' d'accordo con il peso....la mia fortuna è proprio questa...
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ricorda le mie parole Maurizio...se Andrea lo vorrà...creerò un mostro....
E ti diro'...ci metterò anche poco....già è un mezzo mostro ora !AHAHAHHAHAHAHA
Scherzi a parte Andrea complimenti. Purtroppo (e per fortuna) i percorsi delle Marathon sono decisamente diversi dai Nostri Brianzoli...Le salite e le discese lunghe vanno prese con allenamento specifico che si puo' certamente fare anche dalle nostre parti... ma con qualche accortezza da tenere a mente...
Andrea...se ho fatto io il Sella Ronda (3200 mt) con mezza gamba in meno non puoi che non riuscirti anche tu e con ottimi risultati.....ricordati pero' che la salita non va' d'accordo con il peso....la mia fortuna è proprio questa...
Lo prendo come un complimento. [emoji23] .
Possiamo, purtroppo, lavorare su:
- posizione sulla bici.
- un allenamento in settimana + mezzo sabato o mezza domenica.
- qualche kg in meno ma non sotto gli 82kg.
- alleggerire la bici.
..




Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Io farò un'uscita in notturna questa sera per chi volesse. Dovrei partire verso le 19 dal FRISA se riesco a uscire dall'ufficio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo