Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La traccia di [MENTION=211187]giordanov[/MENTION] passa da Usmate, Lomagna, Cernusco, Pagnano, Olgiate è la classica salita da Paù...

Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app

Grazie Carlao

Allora ... [MENTION=211187]giordanov[/MENTION] l'idea era quella di salire dal Calzolaio, io dicevo solo che, avendo deciso di passare da Casatenovo, volevo fare il primo tratto fino a Casatenovo su asfalto, non che intendevo arrivare a destinazione su asfalto.

Comunque alle 9.40 saro' al Frisa ... e li' vediamo, ma in ogni caso alle 10.40 passero' dal Canarino di Casatenovo.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Ci vediamo al frisa e vediamo i cell si sono inventati apposta. Per me va bene qualsiasi strada, mi sono liberato tutto il giorno
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Grazie Carlao

Allora ... [MENTION=211187]giordanov[/MENTION] l'idea era quella di salire dal Calzolaio, io dicevo solo che, avendo deciso di passare da Casatenovo, volevo fare il primo tratto fino a Casatenovo su asfalto, non che intendevo arrivare a destinazione su asfalto.

Comunque alle 9.40 saro' al Frisa ... e li' vediamo, ma in ogni caso alle 10.40 passero' dal Canarino di Casatenovo.
Presente al Frisaaa

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Bel giro ... grazie a tutti per la compagnia. [MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] [MENTION=6129]carlao[/MENTION] [MENTION=199489]GeoLor[/MENTION] [MENTION=94296]giantone[/MENTION] [MENTION=211187]giordanov[/MENTION] [MENTION=3992]pgcern[/MENTION]

E poi, con la trattoria nel mezzo, è tutta un'altra cosa !!!
https://www.youtube.com/watch?v=a_pI1bmUvgA
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Bel giro ... grazie a tutti per la compagnia. [MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] [MENTION=6129]carlao[/MENTION] [MENTION=199489]GeoLor[/MENTION] [MENTION=94296]giantone[/MENTION] [MENTION=211187]giordanov[/MENTION] [MENTION=3992]pgcern[/MENTION]

E poi, con la trattoria nel mezzo, è tutta un'altra cosa !!!
https://www.youtube.com/watch?v=a_pI1bmUvgA

Mi associo, grazie a tutti
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
... riparata la trasmissione. Io dico che fa altri 500-1000 km.

Ho recuperato la vecchia catena (che avevo buttato in spazzatura perchè era al 75% ed aveva una maglia storta). Raddrizzata la maglia storta ... messa falsa maglia e sostituita catena nuova con catena vecchia ... regolato il cambio nuovamente.

Ho fatto un giro dell'isolato tutto sui pedali a rapporti lunghissimi e sembra funzionare tutto bene (certamente meglio di oggi con la catena nuova). Così ho tutto il tempo per recuperare corone nuove, pacco nuovo e sostituire tutto tra 10 uscite. :medita:
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
Bel giro ... grazie a tutti per la compagnia. [MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] [MENTION=6129]carlao[/MENTION] [MENTION=199489]GeoLor[/MENTION] [MENTION=94296]giantone[/MENTION] [MENTION=211187]giordanov[/MENTION] [MENTION=3992]pgcern[/MENTION]

E poi, con la trattoria nel mezzo, è tutta un'altra cosa !!!
https://www.youtube.com/watch?v=a_pI1bmUvgA

Ciao ! L avete fatto il calzolaio? Praticabile?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao ! L avete fatto il calzolaio? Praticabile?

Io no, perchè un paio di giorni fa ho cambiato la catena e stamattina alla prima salita mi sono accorto che saltava. Quindi ho dovuto ripiegare sulla salita per asfalto con minor pendenza possibile.

Però altri l'hanno fatta e da quel che ho capito è un pò scivolosa ma praticabile. Così come la discesa del Ponte Romano ... scivolosa ma non esageratamente infangata ... e tutto sommato praticabile, anche se in fondo [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] ha commentato: "holiday on ice".
P.S. il mio parere può essere un pò particolare perchè io ho una fat, che si comporta bene su questo tipo di terreno.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.738
239
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Bel giro ... grazie a tutti per la compagnia. [MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] [MENTION=6129]carlao[/MENTION] [MENTION=199489]GeoLor[/MENTION] [MENTION=94296]giantone[/MENTION] [MENTION=211187]giordanov[/MENTION] [MENTION=3992]pgcern[/MENTION]

E poi, con la trattoria nel mezzo, è tutta un'altra cosa !!!
https://www.youtube.com/watch?v=a_pI1bmUvgA

che dire mi sembra proprio che oggi sia stata una gran giornata con l'intermezzo di un ottimo pranzo in trattoria.peccato solo che [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] abbia dovuto rinunciare al calzolaio per problemi tecnici.certo che dopo 5 giorni di pioggia le condizioni dei sentieri erano piuttosto critiche.guardate il calzolaio....un torrentello.(scusami Carlo)
 

Allegati

  • IMG_1254.jpg
    IMG_1254.jpg
    414,8 KB · Visite: 27
  • IMG_1253.jpg
    IMG_1253.jpg
    405,1 KB · Visite: 28

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Tutto ce semo magnato, quasi quasi anche l'ostessa!!
Mia moglie dice che ho bevuto troppo ma scendere dal sentiero che ci ha fatto fare Maurizio dimostra che ero ancora me stesso.
Grazie per la compagnia molto bello, ottime persone, avrei voluto conoscere Fabio ma dà sempre il pacco, prima o poi lo vedrò voglio proprio vedere se assomiglia al suo avatar:nunsacci:.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
che dire mi sembra proprio che oggi sia stata una gran giornata con l'intermezzo di un ottimo pranzo in trattoria.peccato solo che [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] abbia dovuto rinunciare al calzolaio per problemi tecnici.certo che dopo 5 giorni di pioggi le condizioni dei sentieri erano piuttosto critiche.guardate il calzolaio....un torrentello.(scusami Carlo)

Impossibile stare in sella, solo chi aveva le ruote non a norma...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
...peccato solo che [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION] abbia dovuto rinunciare al calzolaio per problemi tecnici.

Con la catena nuova che saltava sui pignoni e' gia' stato un successo essere arrivato al Sange via asfalto, cercando di trovare il pignone che non saltava e salendo a tratti con un rapporto sbagliato.

Peccato ... mi sarebbe piaciuto provarci a fare il Calzolaio nel torrentello. Mi ero portato apposta la mtb gommata hard.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Tutto ce semo magnato, quasi quasi anche l'ostessa!!
Mia moglie dice che ho bevuto troppo ma scendere dal sentiero che ci ha fatto fare Maurizio dimostra che ero ancora me stesso.
Grazie per la compagnia molto bello, ottime persone, avrei voluto conoscere Fabio ma dà sempre il pacco, prima o poi lo vedrò voglio proprio vedere se assomiglia al suo avatar:nunsacci:.

Dei sentieri che conosco io per scendere dal Sange ... io credo che quello fatto oggi sia il più semplice.

Il sentiero che parte dalla cima e scende verso Nava ha un primo pezzo che con il bagnato è bello tecnico.
L'11 è ben più scivoloso di quello che abbiamo fatto oggi.
Quello che va a Consonno con il bagnato è una vasca di fango.
Per non parlare dell'1 (con varianti) che è davvero tosto. Troppo tosto per me.

Ecco ... forse un'opzione più semplice c'è ... ed e' scendere verso Aizurro.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Il capriolo non era affatto male... mi dispiace di non aver fatto la discesa con il resto della truppa e di non aver salutato, sono tornato a casa con Andrea.. bella giornata e è ottima compagnia, alla prossima


Ps: stasera posso anche saltare la cena [emoji33]

c91306230cae705a6400d940cdd49d4e.jpg


Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo