Andrea 30081976
Biker dantescus
- 11/9/12
- 4.579
- 491
- 0
- 48
- Bike
- Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
20" non è un pò piccola di diametro?
si potrebbe anche provare con questa:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/camera-d-aria-mtb-dh-maxxis-/rp-prod5418
Mi sa che bisogna andare a tentativi, comprando 2-3 camere diverse e provando (tanto il costo è basso).
In realtà, il lattice nelle camere fà il suo mestiere: la gomma posteriore è da quasi un anno che non ha problemi mentre l'anteriore l'ho pizzicato 2 volte in 2 uscite con le conseguenze a voi note.
Al momento la pressione a cui tengo la gomma (anteriore) è 0,8 bar (prima la gonfiavo a 1,2 bar) ed è evidente che scendere in velocità, su macerie o sassi aguzzi, causa il pizzicamento che il lattice non riesce a riparare.
Soluzioni:
- riprovare a latticizzare partendo dal nudo metallo del cerchio (rimuovendo il tessuto). Purtroppo, l'ultima volta ho dovuto compiere diversi giri col "gorilla tape" per raggiungere uno spessore tale da farmi "tallonare". Dopo 2gg, il lattice è penetrato sotto il nastro.
- Trovare due cerchi "tubeless ready" in grado di ospitare i miei "Over-size".
- Aumentare la pressione per evitare il pizzicamento e montare una forcella ammortizzata per preservare la mia "dentatura".
- Rallentare in discesa.
Apro sondaggio?