Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Il giro di oggi ve lo ha gia' descritto sommariamente [MENTION=3992]pgcern[/MENTION], che per trovare la via dei boschi verso Galbiate ha dovuto utilizzare le sue migliori doti di Cicero.

Alla fine il mio Garmin segnava 72 km con 1100 mt d+
Giro abbastanza impegnativo sia in salita che in discesa
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Il giro di oggi ve lo ha gia' descritto sommariamente [MENTION=3992]pgcern[/MENTION], che per trovare la via dei boschi verso Galbiate ha dovuto utilizzare le sue migliori doti di Cicero.

Alla fine il mio Garmin segnava 72 km con 1100 mt d+
Giro abbastanza impegnativo sia in salita che in discesa
Confermo giro impegnativo
Salita al Sange piuttosto dura
La parte nuova dei boschi da Consonno a Galbiate é abbastanza fangosa e molto infrascata [MENTION=94296]giantone[/MENTION] dovrebbe averla già fatta e confermare
Bello il ritorno lungo Adda
uploadfromtaptalk1475510974716.jpg
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
[MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION]
[MENTION=205766]NakedLunch[/MENTION]

La foto di [MENTION=3992]pgcern[/MENTION] mi ritraeva in gesto di saluto a voi 2 ... l'audio era: "ciao indidiosi" :spetteguless:

Non direi: nel post c'è scritto "ti saluta" e non "vi saluta". :celopiùg:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ad ogni modo, e bando alle vs. "chance". Le mie chiappe sono in perfetta forma e stanno egregiamente in sella. Ieri, 800mt di D+ in 8km con relativa discesa...
Cosa facciamo sabato? Mi sembra corretto dedicarVi un'intera uscita...
Inoltre, qualcuno "notturna" questa settimana (no giovedì che sarò in versilia per lavoro)?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ad ogni modo, e bando alle vs. "chance". Le mie chiappe sono in perfetta forma e stanno egregiamente in sella. Ieri, 800mt di D+ in 8km con relativa discesa...
Cosa facciamo sabato? Mi sembra corretto dedicarVi un'intera uscita...
Inoltre, qualcuno "notturna" questa settimana (no giovedì che sarò in versilia per lavoro)?

Un'idea alternativa per sabato potrebbe essere andare dalle parti di [MENTION=220522]Cronin[/MENTION], che ci ha invitato a provare il suo percorso (zona alto Lambro) di circa 25 km con una salita "impossibile" da pedalare (o quasi).
Si potrebbe trovarsi a Gerno, fare il Lambro per arrivare in loco e poi seguire cronin a testare questa salita terribile e relativo percorso.

P.S. Dedicarci un'intera uscita ????? Diciamo che forse (e dico forse) ... se e solo se fai il bravo ragazzo ... potremmo valutare l'idea di portarti con noi. Ahahahahahahha
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Confermo giro impegnativo
Salita al Sange piuttosto dura
La parte nuova dei boschi da Consonno a Galbiate é abbastanza fangosa e molto infrascata [MENTION=94296]giantone[/MENTION] dovrebbe averla già fatta e confermare
Bello il ritorno lungo Adda
Vedi l'allegato 230598

Eccomi qua....si in effetti nell'ultimo periodo c'erano parecchi rovi,daltronde è un sentiero poco frequentato dagli escursionisti a piedi.
Al riguardo del fango non ricordo ce ne fosse molto probabilmente avete trovato il terreno che vi meritavate dopo gli ultimi acquazzoni:hahaha:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Eccomi qua....si in effetti nell'ultimo periodo c'erano parecchi rovi,daltronde è un sentiero poco frequentato dagli escursionisti a piedi.
Al riguardo del fango non ricordo ce ne fosse molto probabilmente avete trovato il terreno che vi meritavate dopo gli ultimi acquazzoni:hahaha:

ciao Carlo,tutto bene?come è andata la gf di Prevostura?bel percorso?
con tanti rovi specialmente il sentiero che passa dai roccoli di caccia,dopo il primo siamo scesi su quello piu' sotto ma la situazione non è cambiata granchè.comunque bel giro completo.
forse mercoledi' si fa' una cantata.....
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
ciao Carlo,tutto bene?come è andata la gf di Prevostura?bel percorso?
con tanti rovi specialmente il sentiero che passa dai roccoli di caccia,dopo il primo siamo scesi su quello piu' sotto ma la situazione non è cambiata granchè.comunque bel giro completo.
forse mercoledi' si fa' una cantata.....

Mercoledì non ci sono, vedrò di esserci sabato.
La Prevostura è una gara divertente ma....l'ho finita con i crampi. In realtà è stile xc con continui sali scendi brevi ma cattivi che mettono a dura prova le gambe. Paesaggio monotono nei boschi(con qualche passaggio nei vigneti di cui è ricca la zona)preferisco le nostre zone
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Ciao a tutti...
bhè [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION], quella salita non è certo impossibile, anzi, come tu dici giustamente "quasi" :-). E' tutta questione di tecnica... Difficile per un principiante come me...(l'ho soprannominata "la maledetta").
Per sabato c'è in ballo con un amico forumendolo di fare un giro ad Artavaggio per sabato. Che ne dite?
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Cani (e gatti), fotografi a 90°, disoccupati, pensionati:

io domani pomeriggio (cioè oggi, martedì) mi faccio il solito girello finché dura l'ora legale.
Non ancora deciso se mtb o bdc; si accettano eventuali proposte.
Comunque il dito va benino, magari devo solo evitare dropponi da mezzo metro. :il-saggi: (e soprattutto di cadere a sinistra! :smile:)

Facetemi sapere, escirei verso le 16.00.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti...
bhè [MENTION=154785]emmellevu[/MENTION], quella salita non è certo impossibile, anzi, come tu dici giustamente "quasi" :-). E' tutta questione di tecnica... Difficile per un principiante come me...(l'ho soprannominata "la maledetta").
Per sabato c'è in ballo con un amico forumendolo di fare un giro ad Artavaggio per sabato. Che ne dite?

Rimandiamo ad altra occasione il test della "salita maledetta" allora.

Per quanto riguarda Artavaggio, raramente ci spostiamo in auto e soprattutto di solito le uscite sono mattutine. Ma io non ho preclusioni, sentiamo gli altri.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Cani (e gatti), fotografi a 90°, disoccupati, pensionati:

io domani pomeriggio (cioè oggi, martedì) mi faccio il solito girello finché dura l'ora legale.
Non ancora deciso se mtb o bdc; si accettano eventuali proposte.
Comunque il dito va benino, magari devo solo evitare dropponi da mezzo metro. :il-saggi: (e soprattutto di cadere a sinistra! :smile:)

Facetemi sapere, escirei verso le 16.00.

Questa settimana niente martedi' e giovedi' per me.
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Ciao Carlo.
E per sabato cosa proponi?

Non ho preclusioni.
Artavaggio può andar bene (e penso anche per Andrea che è entusiasta di quel giro).
Il problema auto è un falso problema vista la vicinanza.
Altrimenti propongo di fare la variante che non conosco attorno al Canto passando da Calusco-Villa d'Adda.
Sentiamo gli altri.....resto sintonizzato
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non ho preclusioni.
Artavaggio può andar bene (e penso anche per Andrea che è entusiasta di quel giro).
Il problema auto è un falso problema vista la vicinanza.
Altrimenti propongo di fare la variante che non conosco attorno al Canto passando da Calusco-Villa d'Adda.
Sentiamo gli altri.....resto sintonizzato

[MENTION=3992]pgcern[/MENTION] (Cicero ufficiale nonchè esperto del Canto) ... qual'è questa variante del Canto di cui parla Carlo?

P.S. Ahhhhh ... forse quella che abbiamo fatto con [MENTION=2340]McVit[/MENTION] qualche settimana fa?
Se intendi quella ... potrebbe essere un'idea (evitando la parte alta del sentiero dell'Uccellaia !!!)
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
[MENTION=3992]pgcern[/MENTION] (Cicero ufficiale nonchè esperto del Canto) ... qual'è questa variante del Canto di cui parla Carlo?

P.S. Ahhhhh ... forse quella che abbiamo fatto con [MENTION=2340]McVit[/MENTION] qualche settimana fa?
Se intendi quella ... potrebbe essere un'idea (evitando la parte alta del sentiero dell'Uccellaia !!!)

Si quella.
Prima potremmo seguire il percorso che da Calusco va a Villa d'Adda su sterrato-single track
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Per me sì può fare. Sentiamo anche cosa dicono gli altri.

confermo che la variante é quella che abbiamo fatto due-tre settimane fa' e come indicato da [MENTION=94296]giantone[/MENTION] farei la prima parte in single track.ho gia' guardato la mappa e sembra fattibile.magari domani la proviamo.😀
premesso che non sono sicuro al 100% della mia presenza l'idea di Artavaggio mi sembra interessante anche se al momento le previsioni non sono bellissime😅
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Cani (e gatti), fotografi a 90°, disoccupati, pensionati:

io domani pomeriggio (cioè oggi, martedì) mi faccio il solito girello finché dura l'ora legale.
Non ancora deciso se mtb o bdc; si accettano eventuali proposte.
Comunque il dito va benino, magari devo solo evitare dropponi da mezzo metro. :il-saggi: (e soprattutto di cadere a sinistra! :smile:)

Facetemi sapere, escirei verso le 16.00.
Ho capito, di base siete cani... :smile:(vedi allegato)

Ok, mi farò un Lungolambro con qualche salitina laterale in souplesse... :i-want-t:
 

Allegati

  • IMG-20160901-WA0001.jpg
    IMG-20160901-WA0001.jpg
    153,7 KB · Visite: 14
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo