• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Bravo Carlo.

Appena si riprende, posterà pure Andrea.


[MENTION=6129]carlao[/MENTION]? anche tu hai partecipato?
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
3.03 sul corto finito in preda ai crampi, probabilmente ho tirato troppo nella prima parte, forse complice anche la disidratazione.
In pratica è un tempo d'elite per il lungo che quindi mi hanno dato un San Genesio di vantaggio ☺
Vi racconto questo aneddoto.
Io e Fabrizio siamo venuti sul percorso e abbiamo visto passare i primi 50 allo scollinamento del Cancello.
Passati i 50 siamo saliti al Tetto Brianzolo per prendere la discesa e rivederli passare.
Loro nel frattempo sono andati fino alla cappelletta Crippa, sono scesi, hanno fatto la salita che porta a Sirtori, sono scesi e risaliti dal metanodotto...
Bene. quando siamo arrivati su al Tetto e abbiamo preso la ripida asfaltata che poi immetteva sulla discesa che porta giu' a Sirtori Paez e compani ci hanno preso passandoci.
Paez ha fatto penso 4 km, noi penso 1. IMBARAZZANTE vedere come spingeva e sentire, giuro, il classico rumore del copertone su asfalto che sembrava strapparsi sotto le spinte che ci dava dentro, col suo, penso, 34 (non Eagle, quindi col 42 dietro).
I primi 10 fanno un altro sport rispetto agli altri. Paez menava e guardava dietro per vedere dov'erano gli altri senza apparente fatica.
Altra nota, in qualsiasi situazione di salita spingono senza sbuffare ed appena spiana rilanciano buttando giu' due rapporti alla volta. Ho notato che i primi hanno quasi tutti il grip shift per calare rapporti multipli in una botta sola.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
3.03 sul corto finito in preda ai crampi, probabilmente ho tirato troppo nella prima parte, forse complice anche la disidratazione.
In pratica è un tempo d'elite per il lungo che quindi mi hanno dato un San Genesio di vantaggio ☺

Bravo Carlo.

P.S.
Andrea e Carlao hanno postato sul thread della Marathon.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Si sta parlando di talentuosi professionisti. E' chiaro che non si puo' un confronto con ciclisti amatoriali negli -anta, che mi pare comunque si siano "difesi" piu' che bene.

Vale per qualsiasi sport. Se si pensa che c'e' chi corre la maratona in poco piu' di 2 ore ... Un runner amatoriale che la fa sotto le 3 ore e' uno che corre forte, ma forte forte.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
[MENTION=104240]Andrea30081976[/MENTION] [MENTION=6129]carlao[/MENTION] [MENTION=94296]giantone[/MENTION]
in ordine alfabetico
Bravissimi!!! 1000 complimenti!!!
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona

Eh ma questi van troppo rispetto ai comuni mortali.
Oggi mi sono piazzato a vederli passare nel primo tratto in salita poco prima della rotonda che porta poi verso Casatenovo e ho fatto con loro, tenendomi a lato sulla ciclabile, 200 m spingendo come un matto. Salivano a 30 km/h stando seduti senza apparente grossa fatica
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Le vecchie 26, con i manubri stretti.....che bei ricordi.
Ma, la maglietta era a caso o correvi per la Bianchi?

no no, correvo per me stesso... ma quella divisa Bianchi Martini Racing mi piaceva tantissimo!!!



....e i freni a cantilever


guarda questa foto del mio socio (SuperGine, per chi lo conosce, mi ha autorizzato a pubblicarla), in quello stesso anno: bici con FORCELLA RIGIDA, freni cantilever, pedali con CINGHIETTI, casco "scodellato"...

 

Allegati

  • Gine 1997.jpg
    98,2 KB · Visite: 19

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale

la tua forcella a molloni penso facesse al max. 80 mm. di esursione,i cinghietti ai pedali sono da paura e comunque bellissimi i tuoi occhiali (briko?).....in fondo sono passati solo 19 anni e magari il tuo tempo di ieri non è poi cosi' diverso da quello di allora (a parita' di percorso)
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2

credo fossero 60 mm (Marzocchi Zokes Pro ad elastomeri), occhialoni Briko che usavo anche per lo sci... considera che allora c'era un percorso unico di 54 km, quindi non è paragonabile con quello attuale... in proporzione vado molto più forte ora!!!

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo