Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ciao a tutti belli e brutti...io rientrato ma, domani mi godo l'ultimo giorno e perlustro il lungo...chi vuole....
Bacciiiii
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Comunque, se proprio vuoi renderti utile, mollami la tua full sotto i 10 kg, cancello il logo bmc e faccio finta di averla assemblata... :mrgreen:
Ho trovato il ciclista di Omate, sembra molto bravo.
Guarda, forse forse sono in procinto di montare la nuova fork Fox SC da 1300 gr. Tirerei via altri due etti alla bici.
Due etti che mi proietteranno direttamente sui tempi elite al Cancello (quindi i tempi di Carlao)....Anzi...per andare come Carlo dovrei anche cambiare i copertoni... ;-)
Se vuoi prima cambio la fork e poi te la regalo.
Ps...a qualcuno interessa la mia Fox 32 kashima del 2105?
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ma vai al gabinettoooooo.
Te li presto io i 30€.
[emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mi sono accorto che non avevo finito la frase...
Ho paura di mia moglie...mi ha detto che se la faccio mi butta fuori di casa...per vari motivi la Marathon la odia e gli avevo promesso che la SRH sarebbe stata l'ultima.... (si...per adesso)...hihihihihiihih
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Guarda, forse forse sono in procinto di montare la nuova fork Fox SC da 1300 gr. Tirerei via altri due etti alla bici.
Due etti che mi proietteranno direttamente sui tempi elite al Cancello (quindi i tempi di Carlao)....Anzi...per andare come Carlo dovrei anche cambiare i copertoni... ;-)
Se vuoi prima cambio la fork e poi te la regalo.
Ps...a qualcuno interessa la mia Fox 32 kashima del 2105?

Ovvio che attendo, non avrei il fegato di farmi vedere in giro con una forca da 1,5 kg... Ci vai in giro tu e la tua reputazione con quella zavorra. :loll:

La mia solo front pesa 12,5 il telaio è robusto e pesa sull'1,7-1,8 quindi tutto il resto è una ciofeca. quest'anno per conoscerla, il prossimo per farmi bene le gambe e diminuirne il peso, spero di arrivare sotto gli 8: 50 grammi di vernice trasparente, gli altri 4,5 kg, li tiro via dal mio girovita. Il trucco però funzione solo se mi peso sempre insieme alla bici.

Ho scoperto anche tale Pino, di Mr.Bici di Segrate. Sentito nominare da qualcuno?
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
buongiorno a tutti, ho da fare una domanda riguardo ad un sentiero.
questo weekend sono salito in mtb fino all'eremo di san genesio, dove grazie ad un biker che mi ha fatto notare il cartello dei percorsi del cai ho visto che c'e' un sentiero che va fino a consonno.

dalla cartina e' il sentiero 4 ed il sentiero 9. ho provato su strava a vedere se ci sono questi segmenti ma non ci sono ne in un verso ne nell'altro. qualcuno di recente li ha percorsi o sa dirmi in che condizioni sono?

grazie
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Mi sono accorto che non avevo finito la frase...
Ho paura di mia moglie...mi ha detto che se la faccio mi butta fuori di casa...per vari motivi la Marathon la odia e gli avevo promesso che la SRH sarebbe stata l'ultima.... (si...per adesso)...hihihihihiihih

Perché fai promesse che non puoi mantenere?? Eddai...è l'unica corsa che abbiamo "sotto-casa".
Vale la pena cercare di sostenerla...
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Buon rientro. ^^/
Io mi sono iscritto alla cortissima ma probabilmente sarò al mare. :smile:
Inizio la stagione autunnale con un pacco.


Ciao Naked,
io sto aspettando fino all'ultimo ad iscrivermi per vedere come sarà il tempo: se c'è bello, allora pensavo di andare direttamente sabato al punto di partenza e versare l'obolo (per il "Classico).

Ora, SE:

1) si può fare, ad esempio non chiedono la C.I. alla partenza
2) con la tua iscrizione per il "corto" io potrei cmq fare il "lungo"
3) sta bene anche a te, ovviamente
4) hai preso la maglietta in taglia "M" o "L"
5) la cauzione per il chip Winning Time ci pensi tu a riscattarla

ALLORA, potrei partecipare io a tuo nome e così ti ridò i 30€ di iscrizione.

Fam savè!
ola,
Mc.
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
48
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
c2d98cead232eb997760a2bd6c04e6d2.jpg

[MENTION=154785]emmellevu[/MENTION]...
Che ne pensi? Appena arrivata per la Fat..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
dalla cartina e' il sentiero 4 ed il sentiero 9. ho provato su strava a vedere se ci sono questi segmenti ma non ci sono ne in un verso ne nell'altro. qualcuno di recente li ha percorsi o sa dirmi in che condizioni sono?

grazie


Ciao,
io 10 giorni fa esatti ho fatto l'1, quello che ti porta al M.te Crocione, ed era tutto sgombro; ti consiglio questo e non la combo "4+9", sicuramente meno battuta e con single-track più stretti, quindi più soggetti ad invasione da parte della vegetazione. Al contrario l'1 è una sterratona larga, quindi assolutamente zero problemi con rovi, piante cadute, etc etc.

Ti allego mappa sentieri.

Mc.

Edit: dall'allegato non si capisce nulla, sorry il forum lo rimpicciolisce troppo..... cerca su web "mappa sentieri San Genesio Brianza", si trovano immagini belle grosse!!
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
Ciao,
io 10 giorni fa esatti ho fatto l'1, quello che ti porta al M.te Crocione, ed era tutto sgombro; ti consiglio questo e non la combo "4+9", sicuramente meno battuta e con single-track più stretti, quindi più soggetti ad invasione da parte della vegetazione. Al contrario l'1 è una sterratona larga, quindi assolutamente zero problemi con rovi, piante cadute, etc etc.

Ti allego mappa sentieri.

Mc.

grazie! indicativamente mi sai dire piu' o meno i tempi di percorrenza? sai mi devo "regolare" perche' domenica ero andato in crisi per la fame.. ero uscito per arrivare giusto all'eremo e poi mi e' presa la scimmia
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
grazie! indicativamente mi sai dire piu' o meno i tempi di percorrenza? sai mi devo "regolare" perche' domenica ero andato in crisi per la fame.. ero uscito per arrivare giusto all'eremo e poi mi e' presa la scimmia


Mah guarda, dall'Eremo al Crocione è poco, praticamente tutto in falsopiano eccetto che per uno strappetto assassino, che però dura pochissimo e lo puoi fare anche a piedi in un amen.
Il problema vero semmai è da dove parti e in che condizioni arrivi all'Eremo: se sei già in crisi al rifugio degli Alpini e l'allunghi fino a Consonno, ipotizzando che sei partito da Santa Maria Hoè poi allora il ritorno da Consonno fino alla macchina può trasformarsi in calvario......
Diciamo che per goderti il giro devi arrivare all'Eremo/Crocione con ancora un poco di benzina prima della spia della riserva, la quale riserva ti servirà tutta per il rientro da Consonno.... ;-)
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
Mah guarda, dall'Eremo al Crocione è poco, praticamente tutto in falsopiano eccetto che per uno strappetto assassino, che però dura pochissimo e lo puoi fare anche a piedi in un amen.
Il problema vero semmai è da dove parti e in che condizioni arrivi all'Eremo: se sei già in crisi al rifugio degli Alpini e l'allunghi fino a Consonno, ipotizzando che sei partito da Santa Maria Hoè poi allora il ritorno da Consonno fino alla macchina può trasformarsi in calvario......
Diciamo che per goderti il giro devi arrivare all'Eremo/Crocione con ancora un poco di benzina prima della spia della riserva, la quale riserva ti servirà tutta per il rientro da Consonno.... ;-)

diciamo che in linea di massima dovrebbero essere dalla macchina alla macchina 60km. la macchina e' parcheggiata a casa :smile:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
diciamo che in linea di massima dovrebbero essere dalla macchina alla macchina 60km. la macchina e' parcheggiata a casa :smile:



Scusami, piccola correzione: NON devi arrivare fino al Crocione, infatti da lì si scende a Cascina Figina lungo un vero single-track anche abbastanza difficilotto, se vogliamo.... e comunque quello sì che allo stato attuale è invaso da rovi e alberi caduti (è quello che ho fatto io 10gg fa).
Per arrivare "comodo" a Consonno devi girare a DESTRA subito dopo la Madonna dell'Alpe, che si trova a circa 3/4 del tratto "Eremo > Crocione"; è una specie di "piazzale" dove se prosegui diritto raggiungi il Crocione, se invece appunto giri a destra segui la sterratona larga che ti porta fino in basso ad incrociare l'asfalto (dopo una sbarra verde). Raggiunto l'asfalto giri ancora a destra (a sinistra andresti a C.na Figina, esattamente dove sbucheresti facendo "Crocione/signle-track"), ultimo strappetto in salita e poi discesa (sempre su bitume, ahimè) fino a Consonno.
Da lì in poi vedi tu, o scendi direttamente fino all'Adda oppure ti inoltri di nuovo nel bosco prendendo a destra subito prima del vecchio ospizio ormai fatiscente. Ovviamente quest'ultima opzione è la più carina ma anche la più impegnativa, quindi se ci arrivi a corto di energie meglio tirare dritto per l'Adda (altezza Olginate). Prendendo lo sterrato sbucheresti invece dalle parti di Airuno/Aizzurro.
 

cod

Biker serius
28/10/13
180
1
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized Pitch 27.5"
Scusami, piccola correzione: NON devi arrivare fino al Crocione, infatti da lì si scende a Cascina Figina lungo un vero single-track anche abbastanza difficilotto, se vogliamo.... e comunque quello sì che allo stato attuale è invaso da rovi e alberi caduti (è quello che ho fatto io 10gg fa).

ok, mi prendero' gli appunti. adesso vedo se riesco a trovare una mappa degli sterrati presenti nella zona del colle, magari il cai ha aggiornato quella di openstreetmap e la sbatto sopra il gps..
l'idea di massima arrivato a consonno era quello di ripiegare verso villa vergano e da strada arrivare a ravellino, fare rifornimento d'acqua e da li ritornare a casa passando da montevecchia (senza buttarmi di nuovo nel sottobosco come l'altro giorno dopo che ha piovuto).

immagino anche che sara' abbastanza trafficato sti giorni con le persone che finalizzano la preparazione della marathon bike nei sentieri della zona.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo