Ciclista belga cade al Giro, è gravissimo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
http://www.corriere.it/sport/11_mag...dt_002abd6c-7a4a-11e0-a5b9-91021abd11c5.shtml

Chissà se faranno le stesse storie che fanno quando c'è un incidente in DH...

Metteranno l'obbligo del casco integrale anche in BDC?
tappezzeranno di materassi i 300km delle tappe?

Speriamo non facciano altre stupide polemiche e che si ammettano i rischi di ciascuno sport.

PS: conoscevo più persone morte sotto una macchina o un tir mentre andavano con la bici da corsa che persone che hanno subito ferite gravi in mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
vabbè...però è pur sempre grave...non possiamo eventualmente rimandare (tutte) le polemiche a quando si saprà di più?

ho visto tutta la corsa, e personalmente spero solo che possa riprendersi
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
bdc o mtb credo che in certi casi non cambi.....tanti hanno la stessa passione ma con gusti diversi....chi ama il rock chi la musica classica....chi ama l'asfalto chi la natura ...
in ogni caso amiamo le due ruote e questo per me basta :D

per il corridore del giro mi spiace molto, RIP.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
non so chi di voi ha visto le immagini in diretta

io dalle mie poche conoscenze infermieristiche ho subito capito che per lui non c'era più nulla da fare :-(

incosciente, evidente trauma facciale, nessuna escursione toracica, e sopratutto massiva emorragia dalle narici, veramente scioccante
era stata già tagliata la maglietta per praticare il massaggio cardiaco, ma non so se sia stato già fatto e abbandonato perchè evidentemente sapevano che non c'era più nulla da fare :-(
però sono andati avanti 1 ora a dare delle speranze inutili e questo penso lo facciano per familiari e conoscenti, pur sapendo che il medico aveva già constatato il decesso.
:-(
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
non so chi di voi ha visto le immagini in diretta

io dalle mie poche conoscenze infermieristiche ho subito capito che per lui non c'era più nulla da fare :-(

incosciente, evidente trauma facciale, nessuna escursione toracica, e sopratutto massiva emorragia dalle narici, veramente scioccante
era stata già tagliata la maglietta per praticare il massaggio cardiaco, ma non so se sia stato già fatto e abbandonato perchè evidentemente sapevano che non c'era più nulla da fare :-(
però sono andati avanti 1 ora a dare delle speranze inutili e questo penso lo facciano per familiari e conoscenti, pur sapendo che il medico aveva già constatato il decesso.
:-(

ho visto anche io, poi hanno intervistato il medico di gara...pare che siano andati avanti a tentare di rianimarlo fino a dopo l'arrivo dell'elicottero...poi hanno capito che non c'era più nulla da fare :-(

RIP wouter
 

Rock_n_Fede

Biker serius
4/5/09
293
0
0
Torino
Visita sito
a me vien male pensare che me lo son visto passare davanti domenica come tanti altri (ero sotto il palco firma)...:-(
oggi quando ho letto la notizia non volevo crederci....a volte quando sono in discesa con la bici da corsa penso che a quella velocità ci vuole pochissimo per farsi male, ma il vento tra i capelli porta via qualsiasi paura...
 
oggi quando ho letto la notizia non volevo crederci....a volte quando sono in discesa con la bici da corsa penso che a quella velocità ci vuole pochissimo per farsi male, ma il vento tra i capelli porta via qualsiasi paura...
Anche perchè se freni troppo con la bdc puoi scivolare più facilmente, che non andando in velocità e l'andatura è più alta che non in mtb, ma poi con la mtb ci sono altri imprevisti e pericoli, ma se stai a pensare a tutto quello che può succedere, non vivi più, anche in casa ci potrebbero essere potenziali pericoli e allora?!
Comunque ogni volta che mio marito esce in bici, senza di me, questi pensieri vengono, sia in bdc che in mtb, ma nessuno decide il suo destino, se è scritto che debba finire, vedi questo ragazzo, magari, se non gareggiava, sarebbe comunque morto, per un altro motivo, perchè se era scritto che dovesse morire nessuno poteva farci nulla.
Che riposi in pace!
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Anche perchè se freni troppo con la bdc puoi scivolare più facilmente, che non andando in velocità e l'andatura è più alta che non in mtb, ma poi con la mtb ci sono altri imprevisti e pericoli, ma se stai a pensare a tutto quello che può succedere, non vivi più, anche in casa ci potrebbero essere potenziali pericoli e allora?!
Comunque ogni volta che mio marito esce in bici, senza di me, questi pensieri vengono, sia in bdc che in mtb, ma nessuno decide il suo destino, se è scritto che debba finire, vedi questo ragazzo, magari, se non gareggiava, sarebbe comunque morto, per un altro motivo, perchè se era scritto che dovesse morire nessuno poteva farci nulla.
Che riposi in pace!

La cosa che fa rabbia è che sembra che la moglie fosse incinta da poco..
Ci rimango sempre male quando sento certe cose :omertà:
Che riposi in pace
 
la cosa che fa ancora piu rabbia è che li non doveva nemmeno esserci.
chiamato all'ultimo per sostituire bennati, caduto qualche giorno prima del giro.

ho una tristezza addosso immensa.
Appunto era destino per lui.

La cosa che fa rabbia è che sembra che la moglie fosse incinta da poco..
Ci rimango sempre male quando sento certe cose :omertà:
Che riposi in pace
Beh prova a vederla così: almeno ha lasciato una parte importante di sè alla moglie, certo il dolore per lei ora sarà tanto e il bimbo crescerà, senza un padre, però ci sarà questo nuovo nato, ad acquietare il dolore di lei e a darle tanto amore, ricordandole ogni giorno il suo amato, riflesso negli occhi di questa creatura ,che, a settembre, dicono, debba nascere.
Anche questo il miracolo della vita e le scelte divine, di cui noi non avremo mai una vera risposta!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: luc7a

Classifica mensile dislivello positivo