• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ciclista aggredito sulla ciclabile

D

dolomia

Ospite
rimane forse il fatto ke certa gente NON DOVREMMO farla entrare in italia... in molti paesi sono meno abbordabili come ingressi, basterebbe essere più severi nei permessi di ingresso...

non è che entrino dalla porta principale esibendo il visto sul passaporto...e neanche entrano con scritto in fronte "oui, je sui un voleur, un assassin".

oh, ma state a guarda' il colore della pelle? il certificato di nascita? io son stato aggredito e derubato almeno tre volte, e sempre da miei cari concittadini (di una qualsiasi delle città in cui ho abitato).

Comunque insisto. Ci piacerebbe, ci piacerebbe assai che ogni canneto, marana o boscaglia fossero un posto tranquillo come Piazza Navona. La questione resta che son tranquilli (probabilisticamente) i posti più frequentati.

Roberto Madcat: sei un grande.
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Gli aggressori di Luigi Moriccioli, il ciclista di 57 anni colpito da un bastone alla testa venerdì pomeriggio sulla pista ciclabile che costeggia la via Ostiense, hanno lasciato le loro impronte sulla "mountain bike" della vittima.

E mentre il Comitato dei ciclisti chiede maggiori sicurezza sulle piste ciclabili le indagini proseguono a tamburo battente. Secondo gli uomini della scientifica chi ha aggredito il dirigente amministrativo dell´ospedale San Giovanni, voleva sottrargli la bicicletta ma, dopo qualche pedalata, l´ha dovuta lasciare lì perché si era sfilata la catena. Ora le impronte lasciate sulla bici sono al vaglio degli inquirenti. Così come all´attenzione degli investigatori della terza sezione della squadra mobile, la sezione omicidi, sono i segnali e gli spostamenti del cellulare rubato al ciclista. Un indizio importantissimo che potrebbe portare a localizzare gli aggressori.
....
Intanto il Coordinamento Roma Ciclabile, dopo l´episodio accaduto all´altezza dell´ippodromo Tor di Valle, chiede: «Volontari che tutelano i ciclisti, organizzati con strumenti, e un gruppo di vigili in bicicletta».
«Vogliamo denunciare - scrive il portavoce del coordinamento Maurizio Santoni in una lettera indirizzata al prefetto Achille Serra, e per conoscenza al sindaco Walter Veltroni - la situazione di degrado e delle conseguenze che ne derivano, dalla presenza che continua ad aumentare di extracomunitari e zingari, lungo il Tevere e l´Aniene, dove corrono le più grandi piste ciclabili di Roma da Castel Giubileo a Mezzocamino, da Ponte Milvio a Ponte Nomentano. Riceviamo continuamente segnalazioni di ciclisti/e che denunciano, defecazioni, vetri di bottiglie e in taluni casi minacce di aggressioni».

«Non siamo razzisti intolleranti - aggiunge - abbiamo accettato la convivenza, fintanto che era possibile, ma ora la situazione sta diventando insostenibile. C´è una seconda città di persone che vivono in maniera disumana; servirebbero dei campi attrezzati con servizi. Siamo di fronte a un´emergenza che potrebbe esplodere e dare un´immagine di Roma diversa da quella che è, solidale e tollerante. Siamo fiduciosi di un intervento rivolto a rendere vivibile e pacifica la fruibilità delle piste ciclabili, affinché possiamo godere di andare in bicicletta tranquilli e fiduciosi».



Buone notizie sul fronte delle indagini......speriamo che li prendano !
o-o
 
spero di conoscere presto il signor Santoni per stringergli la mano, perchè ha descritto con esattezza e in poche parole la situazione attuale ...nessuno ce l'ha con gli stranieri, ma la situazione è lampante sotto i nostri occhi!!! sia in relazione alla costituzione di fatto di "accampamenti ghettizzati e barricati ad hoc" ...sia all'incredibile varietà di vetri rotti in tutte le vie secondarie di roma, specie nelle zone vicine alla ciclabile.
per quanto riguarda le metodologie ed i risultati di indagine che sta adottando la Mobile e delle news relative ..bè penso che nn sia il caso di divulgarle più di tanto...anche se capisco che sono già oggetto di commenti di stampa!
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
"Roma, 24 ago. - (Adnkronos) - Sono stati fermati due romeni, uno dei quali di soli 15 anni, per l'aggressione al ciclista trovato in gravissime condizioni alcuni giorni fa sulla pista ciclabile lungo via Ostiense. Maggiori dettagli saranno forniti oggi alle 11.30 negli uffici della Squadra mobile della Questura di Roma nel corso di una conferenza stampa."

Buone notizie anche sul fronte medico, il ciclista è in via di ripresa, sembra che non abbia riportato danni al cervello.
o-o
 

RudyXc

Biker superis

meno male, specialmente per la seconda notizia
 

Argail

Biker extra
4/12/06
713
0
0
Roma
www.myspace.com
15 anni la fara' franca...ed uscira' certamente prima lui che il povero ciclista....
ah, si', stai tranquillo che interverra' qualche assistente sociale che dira' che poi la sua "devianza" potrebbe diventare irreversibile.....
vorrei rispondere: "ma a me, al cilclista, alla sua famiglia, a tutti noi che frequentiamo la ciclabile, a tutte le ragazze che vorrebbero essere libere di andare a farsi una corsa sulla ciclabile o in qualche parco, CHE STRACAXXO CE NE FREGA di recuperarlo?" perche' sta gente (e non tutti gli stranieri, perche' ce ne sono tanti che sono persone onestissime) non li rispediamo a casa a calci nel culo?
Che il mod capisca il mio sfogo...grazie.
 

Bomber70

Biker grossissimus
Notate che sempre questa gente si distingue per causare danni pazzeschi per portare via pochi euro?

A me uno di questi dell'est (ricordando l'esistenza di stranieri buoni e stranieri cattivi, come ci sono italiani buoni ed italiani cattivi), per rubare il portafogli di quello che abita al primo piano (160 euri), si è arrampicato sul tetto del garage, poi è fuggito per la stessa strada, ma per fare prima ha preso la scorciatoia ed è atterrato a piedi pari sul cofano della mia automobile, facendomi 670 eurozzi di danni.

Se rivedo l'impronta a piedi pari di quelle scarpacce sul mio cofano penso alla idiozia di questo tipo e mi viene una rabbia...

Se questa testa di §@##* mi avesse chiesto direttamente 500 euri, glieli avrei dati.

Spero vivamente che quei 160 li spenda in medicine.

Scusate la bassezza del mio sfogo.
 
D

dolomia

Ospite
veramente state a mischia' roba che non c'azzecca niente.

Rimandare a casa gli "stranieri" delinquenti? va bene.. E allora facciamo pure una bella colonia penale in cui confinare i delinquenti nostrani, con una sana lista di proscrizione.

però ce li voglio tutti, compresi quelli che fanno gli abusi edilizi e superano i limiti di velocità, perché fanno morì la gente pure quelli.

Si si, una bella colonia penale.. (ragionamento del caxxo)
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito


scusa Cristià...ma io invece..a differenza di Rudy..sottoscrivo proprio tutto....
 

Bomber70

Biker grossissimus
Da dove cominciamo? Dai nostri o dai loro?

Perchè da qualche parte bisognerà cominciare...e penso che metterli a pulire i cessi delle autostrade e le metropolitane e le spiagge, anzichè passare le giornate a bere birra nei parchi (gli uni) e a sgommare con la 730 o la cayenne (gli altri), possa costringerli a rigare un po' più dritto un po' più stesso.

O sennò, proponi tu una soluzione (che sarà sempre parziale)
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Bhe!in aMMerica piu' del 20 per cento della popolazione e' in gabbia in certi stati li portano in catene a pulire le strade....c'e' la pena di morte e la gattabuia non e' come da noi che stan meglio dentro che fuori, magnano bevono guardano sky ecc.
Anche se han carceri grandi come quartieri non mi sembra proprio che han risolto il problema..........
 

RudyXc

Biker superis
non bisogna reprimere ma cambiare la mentalità delle persone
non ci si rende conto che la propria libertà finisce (e deve finire) dove comincia quella dell'altro

anche se qui stiamo parlando di un'aggressione a scopo di rapina
 

Bomber70

Biker grossissimus
A New York il caro Rudy Giuliani ha dato un giro di vite alla malavita; Adesso perlomeno NY è un po' più vivibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo