Ciclabile ex ferrovia

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Ma come? Nessuno dice niente? Come al solito, da buoni italiani, siamo solo capaci di lamentarci di quello che non va, che non funziona, degli sprechi, degli scandali e pippe varie?
La settimana scorsa avevo un paio d'ore libere e così, dopo mesi, ho deciso di andare a prendere un po' di fresco in Valle. Quindi solita strada, San Giacomo, Via Dell'Istria, Campanelle e... quando arrivo al ponte ferroviario vedo un ciclista che tornando inforca bel bello il tratto appena aperto in direzione città!!!
Morale LA CICLABILE E' FINITA!!!
Con tanto di PONTE DEL BURLO ILLUMINATO, PARCHEGGIO (a pagamento) PER AUTO ALL'INIZIO, CARTELLI, CARTELLINI E ATTRAVERSAMENTI BELLI E SEGNALATI!

Un po' di positività suvvia!
 

El Capitan

Biker novus
13/7/09
17
0
0
49
Trieste
Visita sito
Bravo Max, pienamente d'accordo con te. La ciclabile è una figata: non sempre hai il tempo di prender la macchina e spostarti di Km per poi pedalare nel verde. Con la pista dopo 15/20 minuti sei su sterrato , ti allontani dalla superstrada, ti avvicini alla Val Rosandra e pedali rasente ai costoni carsici e arrivi (per esempio) sul Concusso con poche centinaia di metri di asfalto; non sarà un Titan Desert Race, non sarà un super single track ma è uno sfogo che vale oro.
Visto che è un vizio molto comune posso trovarle anch'io un difetto ? Ma chi ha ideato l'illuminazione nella galleria dopo l'Italcementi? Ma sembra logico mettere i faretti rasoterra in una galleria con fondo in terra battuta? Bastano pochi passaggi e la polvere che si deposita sui vetri le oscura mentre la posizione rende impossibile vedere il fondo stradale e scorgere buchette o ostacoli.
Per tutto il resto 110 e lode.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Visto che è un vizio molto comune posso trovarle anch'io un difetto ? Ma chi ha ideato l'illuminazione nella galleria dopo l'Italcementi? Ma sembra logico mettere i faretti rasoterra in una galleria con fondo in terra battuta? Bastano pochi passaggi e la polvere che si deposita sui vetri le oscura mentre la posizione rende impossibile vedere il fondo stradale e scorgere buchette o ostacoli.
Per tutto il resto 110 e lode.

Oggi l'ho provata. Le luci nella galleria che non avevo ancora mai visto mi sono piaciute. Bel effetto! Come dici tu molto probabilmente si sporcano subito ma evidentemente di tanto in tanto qualcuno passa a pulire la ghiaia perchè questa mattina la luce emanata dai faretti era perfetta.
Una cosa brutta secondo me invece sono quelle due costruzioni alla partenza giù a san giacomo. Chissà cosa avevano/avranno intenzione di farci... ma nel caso servirà tanto olio di gomito... sono lerce (ed è fargli un complimento!).
Cmq ottimo servizio per i biker "cittadini"
 
  • Mi piace
Reactions: Winterhawk

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Per una volta evitero di fare il polemico e penserò agli aspetti positivi.
Credo che una pista che parta dal centro città e che arrivi nel bel mezzo dell'altopiano potrà stimolare molti ad iniziare/riprendere l'uso della bicicletta.
Io intera non l'ho mai fatta, quanti km saranno in tutto da san giacomo a kozina?
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
Mi sembra che ne avevano scritto già due o 3 mesi fa sul giornale ... in effetti già da marzo, credo, avevano asfaltato il pezzo iniziale.
Comunque è davvero una fortuna incredibile che in una città caotica e non molto biker-friendly siamo riusciti ad avere questa "arteria" ciclistica così lunga....

PS: i gabbiotti vandalizzati alla partenza erano stati propagandisticamente inaugurati dal sindaco, quando ancora la pista fino a Campanelle era solo un mucchio di rovi .... inaugurazione assurda, visto che all'epoca (2004-5?) c'era ancora il deposito delle auto da sgomberare!:rosik:
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
per me è bella e comoda...da evitare la domenica e il sabato con il bel tempo perchè pieno di "vacche al pascolo" che se ne sbattono altamente dei ciclisti....(è l'unico posto per passeggiare a ts), in settimana la situazione è molto migliore. purtroppo si scordano di tagliare gli arbusti e quindi in certe zone la carreggiata si restringe un po' e l'arrivo a san giacomo va veramente cagare devastato e distrutto e con tutte le macchine che pur di non pagar il parcheggio arrivano quasi in ciclabile....anche all'incrocio con via giannelli più di qualche volta si trovano sorprese a 4 ruote sulla pista amabilmente parcheggiate....nel complesso però è strepitosa !!!
 

depax

Biker serius
16/10/08
227
1
0
56
Trieste
Visita sito
Piccola info di servizio - anche se molti se ne saranno già accorti - l'illuminazione nella galleria lunga è di nuovo kaputt, da un paio di settimane.
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Piccola info di servizio - anche se molti se ne saranno già accorti - l'illuminazione nella galleria lunga è di nuovo kaputt, da un paio di settimane.


Ottima notizia! La piantagione che sta invadendo le corsie mi ha ben presto fatto capire che di soldi stanziati per la manutenzione fossero circa pari a zero...
Io ci son passato un paio di volte per la galleria (non in queste ultime settimane), ho visto che le luci si accendevano e spegnevano...mmmh :nunsacci: ad una mia amica che era con me ho spacciato la presenza di alcuni sensori di movimento per giustificare tali accensioni/spegnimenti...è veramente così oppure erano i primi segnali di guasto?
 

cpenzo

Biker novus
26/6/09
12
0
0
trieste
Visita sito
per la felicità di tutti, negli ultimi giorni operai stanno eseguendo lavori di potatura degli arbusti in ciclabile... da un paio di giorni....
per la luce non so, funziona in modalità random... so che era regolata con il tramonto (prima tramonta il sole, prima non si accende +)
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
Confermo l'aleatorietà dell'accensione luci in galleria... stamattina funzionavano circa per 3/4 all'andata, mentre al ritorno, forse per il diluvio o chissà perché, buio pesto: sempre meglio portarsi la lucetta davanti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo