Ciao a tutti!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Ciao Gammaray, qui alle 15:00 il sole inizia a tramontare, alle 17:00 è già buio e alle 18:00 è già notte fonda....!

Beh alle 15 c'e' ancora luce ma alle 17 ormai e' notte...comunque un giro ieri sera me lo son comunque fatto, da Tolmezzo a Cavazzo e poi via ciclabile fin Pioverno, tra andata e ritorno son circa 30 km in un'oretta abbondante, tutto sommato niente male per una sgranchita post-lavoro. Ho un impianto luci decente ma niente di tale, ma per girare su strade e ciclabili anche al buio va bene.
Anche domani saro' su nella "Capital dale Carnie" vedremo come sara' il tempo...comunque sulla ciclabile tra Amaro e Pioverno si incontrano fulminati che girano in notturna...ho incontrato un altro ciclista, 2 podisti e 2 coi ski-roll.
Io pedalo senza problemi anche di notte, pero' solo su strade scarsamente trafficate o su facili sterrate ma rigorosamente in mtb, che prendere una buca con la mtb e' una cosa, con la bdc e' un'altra, ma i single track la notte li lascio stare.
Forse e' meglio anche lasciar stare le salite di rilievo, se non altro per non doversi poi fare delle lunghe discese visto che la temperatura serale se non e' a zero poco ci manca...
 

Plumcake

Biker novus
6/12/07
37
0
0
Tolmezzo
Visita sito
Beh alle 15 c'e' ancora luce ma alle 17 ormai e' notte...comunque un giro ieri sera me lo son comunque fatto, da Tolmezzo a Cavazzo e poi via ciclabile fin Pioverno, tra andata e ritorno son circa 30 km in un'oretta abbondante, tutto sommato niente male per una sgranchita post-lavoro. Ho un impianto luci decente ma niente di tale, ma per girare su strade e ciclabili anche al buio va bene.
Anche domani saro' su nella "Capital dale Carnie" vedremo come sara' il tempo...comunque sulla ciclabile tra Amaro e Pioverno si incontrano fulminati che girano in notturna...ho incontrato un altro ciclista, 2 podisti e 2 coi ski-roll.
Io pedalo senza problemi anche di notte, pero' solo su strade scarsamente trafficate o su facili sterrate ma rigorosamente in mtb, che prendere una buca con la mtb e' una cosa, con la bdc e' un'altra, ma i single track la notte li lascio stare.
Forse e' meglio anche lasciar stare le salite di rilievo, se non altro per non doversi poi fare delle lunghe discese visto che la temperatura serale se non e' a zero poco ci manca...

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza!:prost: Si, mi
sento fortunato di vivere qui tra le montagne, se uno vuole scappre dal caos delle grandi città è il posto ideale!
Prima o poi dovrò munirmi di un'impianto di illuminazione serio! Con tramonto alle 15.00 intendevo che a quell'ora non c'è già più luce diretta.
La scorsa domenica mi sono fatto un giro fino al lago di Cavazzo, volendo ci sono tantissime vie secondarie.
Sono Partito da Tolmezzo per "la strada vecchia" quindi ponte di Avons sul Tagliamento, poi ho preso la ciclabile ancora in allestimento, simpatico come sterrato. Poi ho attraversato Cavazzo carnico e ho preso un altro sterrato (che permette di evitare la scollinamento prima di Cesclans) poi su a Mena e discesa sul lago.
Sul lago c'è una bellissima cilclabile (che si imbocca all'altezza del barbeque) bisogna scendere solo una volta in un tratto di 10m perchè ci sono degli scalini (progettati per dei giganti di 3m:smile:) davvero divertente come percorso! Fatto tutto l'anello del lago e tornato indietro, un giro corto (29km) ma ne vale la pena. (poi se si vuole allungare il giro e soprattutto il dislivello, da li si può prendere la stada per il Mt. Festa o il San Simeone) Ciao!

Questa foto l'ho scattata l'anno scorso sullo stesso percorso:

294nsbn.jpg


Alcune foto scattate la scorsa primavera sul monte festa:

1jrgoh.jpg


2qurbk4.jpg


bhkcbk.jpg
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Il giro del lago l'ho gia' fatto, stavo x schiantarmi su quei gradini davanti a una bella podista...poi una volta ho pensato al S.Simeone ma dopo 100 m mi son chiesto "ma chi me lo fa fare...
 

Plumcake

Biker novus
6/12/07
37
0
0
Tolmezzo
Visita sito
Il giro del lago l'ho gia' fatto, stavo x schiantarmi su quei gradini davanti a una bella podista...poi una volta ho pensato al S.Simeone ma dopo 100 m mi son chiesto "ma chi me lo fa fare...

E ste podiste!:smile::smile::smile: Certo che quel tratto potrebbero anche segnalarlo con un cartello, anche perchè prima c'è un dosso e le scalinate le vedi quasi all'ultimo momento.
Tra la salita del Mt. Festa e del San Simenone preferisco la prima perchè è sterrata, mentre quella del Simenone è cementata e asfaltata, però il panorama che si vede in cima e nei 28 tornati è splendido, se il cielo è limpido si vede tranquillamente tutto il golfo (non immaginate quanto vi invidio) ;-)
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Feddino su in cima e in discesa.
In salita invece si stava proprio bene. :i-want-t:
La strada è a posto: tutta pedalabile senza problemi e con buon fondo.
Questa sera magari metto qua un paio di fotine :spetteguless:
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
cmq il san simeone al di là del fondo non sterrato è una buona salita per l'allenamento. Pendenze mai estreme e l'esposizione favorevole permettono di percorrerla anche nei mesi freddi.
E poi tutti quei tornanti con le gallerie e il panorama sono proprio belli :-).
peccato solo per qualche macchina che capita di incontrare sull percorso...
 

Plumcake

Biker novus
6/12/07
37
0
0
Tolmezzo
Visita sito
Grazie per le foto ET! Il Monte Festa è bello in tutte le stagioni, mi sa che questo fine settimana ci vado anche io.
La strada per raggiungere il monte è abbastanza facile da trovare, la macchina la puoi lasciare a Interneppo (il paese sulla destra prima della galleria) la raggiungi da Gemona per via Lago.
Attraversi interneppo per la via principale, salita leggera, poi a un certo punto devi prendere una strada sulla sinistra (cmq segnalata con un cartello, con l'indicazione San Simeone e Monte Festa) prosegui per questa starda, un centinaio di metri più avanti c'è un bivio, a destra vai sul San Simenone, a sinistra sul Monte Festa.
Dopo di che è difficile sbagliare, basta che vai sempre per la strada principale che è sempre in salita (a un certo punto c'è una strada che scende sulla sinistra in discesa, ma non devi prenderla).

34sgq5z.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo