Ciao a tutti ... Un consiglio per la prima MTB

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Anche una golf è meglio di una panda, ma se io voglio una 4x4 a metano molto probabilmente sarà meglio la panda, nonostante magari costi di più (non è vero, ma facciamo finta che sia così).

La 5.3 la trovo davvero inguardabile e a chi interessa i freni a disco idraulici, magari è disposto a spendere quel qualcosa in più (che comunque lo si spenderebbe lo stesso nel caso di un upgrade sulla 5.3).

Discorso diverso se faranno forti sconti sulla 5.3, ma al momento sembra rimanere a listino.

Si ma per renderle molto simili, sulla 5.3 deve cambiare i freni ma sulla 520 la trasmissione che è peggio della 5.3 quindi spende di più senza avere quel di più che paga.
La 5.3 è la panda funzionale, meno costosa e più bilanciata per il mezzo che è
La 520 è la golf magari più carina, con freno indraulico ma che pecca nella trasmissione rispetto alla 5.3

Chi guarda alla sostanza prende la 5.3 chi bada più al freno a disco meccanico/idraulico e al colore e a qualche soldino in più prende la 520.

Io consiglio di prendere la 5.3 e facendo tra qualche anno un up hai freni (se ne avrà bisogno, altrimenti i meccanici funzionano comunque..) avrà un mezzo superiore alla 520..
 

T3tra88

Biker novus
7/8/13
32
0
0
Ancona
Visita sito
Chi guarda alla sostanza prende la 5.3 chi bada più al freno a disco meccanico/idraulico e al colore e a qualche soldino in più prende la 520.

Hai centrato il punto :saccio:

Ho solamente portato l'utente a conoscenza della 520, visto che lamentava l'assegna degli idraulici nella 5.3

Io andrei di 520 (visti anche i problemi al deragliatore sulla 5.3), ma queste sono scelte personali basate su ciò che uno vuole..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si ma per renderle molto simili, sulla 5.3 deve cambiare i freni ma sulla 520 la trasmissione che è peggio della 5.3 quindi spende di più senza avere quel di più che paga. ...
Quale tra la 5.3 e la 520 abbia la trasmissione peggiore è da vedere su strada, o meglio, su sentiero.
I nomi dicono niente, dal momento che la 5.3 ha evidenti problemi (accettabili perché a quella cifra nessuno offre di meglio) che la 520 potrebbe pure non avere.
Che poi modificando la 5.3 si possa far meglio o quel che volete, ok.
Ma considerando le bici così come escono dal decathlon, dire che la 5.3 sia migliore come trasmissione rispetto alla 520 senza averle viste all'opera è un tirare ad indovinare.

Il nocciolo della questione è che, dati i problemi della 5.3, se con la 520 li hanno eliminati, secondo me quest'ultima potrebbe essere preferibile. Se restano, tanto vale prendere la 5.3.
Ma questo è un discorso fattibile, ripeto, solo dopo aver capito come va la 520, decisamente non prima.
 

Semprescomodo86

Biker novus
4/4/14
19
0
0
Visita sito
Mi sembrava valida... 9 velocità acera... Forcella xtm... 14 kg... Circa... Alla fine la bianchi era simile o inferiore... Di superiore c era la cube che ho elencato,ma me la danno a buon prezzo... Non è valida?! Aspect 740 scusa... La 750 costa di più
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo