Ciao a tutti!foto

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ehm...
immagino di aver proposto un binomio irrealizzabile :specc:
Dite che quei lucchetti leggeri non sono granchè affidabili?Devo prendere quei catenacci pesantissimi?
Con cosa devo girare?
L'antifurto?:cucù:

No, non è questione di leggero o pesante, scegli pure quello che preferisci: è la parola "sicuro" che devi dimenticare.
 

Mcm

Biker novus
25/2/09
44
0
0
PV
Visita sito
Ahhh!
Non so in che altro modo prevenire..
sicuramente non la lascio in giro a casaccio,il lucchetto lo uso quando magari sto fuori una giornata e ci si siede a fare una pausa,intanto che la sorveglio a vista :mrgreen:
Anche se di solito io esco per il mio giro,vado e torno!
In città uso altri mezzi,niente mtb.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
la bici è meglio non lasciarla, o guardarla a vista.

comunque dato che a volte, anche se per poco tempo, capita di distrarsi ho comprato questo:



ha una combinazione a 4 cifre e una volta attivato suona se viene mosso, se si svita il cavetto, se si taglia il cavetto.
la sirena non è fortissima ma si sente se sei nelle vicinanze, costa una decina di euro, pesa 40g ed è poco ingombrante (come si desume dalla foto)

p.s. magari quando lasci la bici per prendere un gelato la "scateni" anche (parlo della catena di trasmissione), così chi non se lo aspetta va a pedalarla e non ci riesce perdendo tempo
 

Mcm

Biker novus
25/2/09
44
0
0
PV
Visita sito
la bici è meglio non lasciarla, o guardarla a vista.

comunque dato che a volte, anche se per poco tempo, capita di distrarsi ho comprato questo:



ha una combinazione a 4 cifre e una volta attivato suona se viene mosso, se si svita il cavetto, se si taglia il cavetto.
la sirena non è fortissima ma si sente se sei nelle vicinanze, costa una decina di euro, pesa 40g ed è poco ingombrante (come si desume dalla foto)

p.s. magari quando lasci la bici per prendere un gelato la "scateni" anche (parlo della catena di trasmissione), così chi non se lo aspetta va a pedalarla e non ci riesce perdendo tempo



Caspita che astuzia!
Dove hai reperito questo carinissimo marchingegno?:mrgreen:

Io prenderò il gelato abbracciata alla mtb :mrgreen:
No beh,con calma cercherò qualcosa..tanto è difficile che la lasci senza sorveglianza!
 

Mcm

Biker novus
25/2/09
44
0
0
PV
Visita sito
Grazie mille Tostarello,buono a sapersi!Ok...
ho un problema!
Stavo andando al negozio Specialized quando mi sono fermata nel rivenditore che vi dicevo per curiosare...
Vi elenco le proposte:

-FRW Westlake 09
WESTLAKE_discbrake.jpg



-Cannondale bianca che non riesco a trovare sul sito ufficiale!
Con forcella fatty e v-brake ma volendo potrei mettere quelli a disco..
E' bianca con la scritta riflettente sempre bianca..
dovrebbe essere la fx5 ma non la trovo proprio..
voi sapete qualcosa?
 

Mcm

Biker novus
25/2/09
44
0
0
PV
Visita sito
Mi sono spiegata male,scusatemi..
''volendo'' significa che potrei anche successivamente,in un secondo tempo..
perchè secondo mio padre i v-brake si,vanno bene,ma è meglio optare per quelli a disco..
per il prezzo senza ombra di dubbio si sale..
è che non saprei dirvi di più,se non che non esiste il modello di cannondale che ho provato io,non lo trovo proprio :mrgreen:
E' un bianco con la scritta bianca..bho!
Ma le cannondale fanno questo salto di qualità a livello di componentistica?
Altrimenti domani vado a prendere la specialized e sono a posto..
lo sapevo che non dovevo fermarmi!
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao se posso darti un consiglio, indipendentemente dalla bici che prendi, se puoi prendila subito con i freni a disco,solo perchè negli ultimi post si parla di questo, poichè vale il detto "chi più spende meno spende", infatti facendo l'up grade in futuro il costo è nell'ordine dei 300-400 euro e di questo non posso che quotare Fuocoz.

BUONA SCELTA :nunsacci: !!!!!!

PS:comunque le tue opzioni di scelta ricadono su delle ottime mtb.
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
Ciao.........mi butto in mezzo anch'io........
Specialized in primis per me, sarò monomarca io ne ho una in garage .... una in arrivo , una azzurra comprata alla moglie un anno fà e a natale una splendida 24" rosa e bianca a mia figlia.
Cannondale la eviterei..........usano allum.........non vorrei inamicarmi qualcuno se vuoi ti mando il motivo per mp.
La Frw in foto non mi sembra male.
Qualunque sia la bike scelta verifica la lega del telaio (es. alluminio 6000 / 7000......) e l'allestimento cambio/freni.
Il discorso freni a disco è meglio che v-brake sia come frenata in condizioni estreme....fango,neve....sia nel caso di rottura di un raggio.
Per valutare meglio la FrW che modello e'??
P.s. : sai che specy ha dei modelli dedicati alle lady........
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
dipende che prezzo intendi per bici entry-level

Un paio di mozzi un pò bellini e la manod'opera per smontare e rimontare i cerchi sei già sui 100€.
Mettici un paio di dischi base e gli avid juicy 3 che sono i freni idraulici base ma un pò seri sei all' incirca sui 150€ con il montaggio.

Totale 250€ e in più ti rimangono anche i due pistolini sulla forcella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo