ciao ragazzi, il giro di oggi.
Ore 9.00 arco di porta foggia il capitano è già lì che aspetta, buongiorno
, arriva anche vincenzo 64. A porta Troia preleviamo Mr.Falko e partiamo.
Direzione Troia tratturo c.da Centrogallo. Temperatura rigida, neve e ghiaccio, tanto ghiaccio. il paesaggio è incantevole, ovunque ci giriamo è tutto imbiancato dalla neve caduta a iosa in questi giorni.
Pedalare in mtb sulla neve che abbiamo tanto atteso è veramente entusiasmante, sia per la particolarità del paesaggio in cui ci si immerge, sia per il rumore di rotolamento diverso che si sente sotto le
ruote.
Tanto diverso che ci si diverte passandoci sopra le lastre di ghiaccio che la gelata notturna ha formato, per sentirle rompersi. Purtroppo su una lastra di ghiaccio ho avuto la peggio, scivolando e perdendo il controllo dell'anteriore, mi sono trovato a terra, sbucciandomi nuovamente il ginocchio e battendo anche il polso, con conseguente rottura del pantalone e dei guanti.
Per un attimo ho visto le stelle circondate dalle risate degli amici di bike.
Me la sono voluta. Mi rialzo e riprendo il cammino. Troppo bello sembra di essere su un carro-armato. Mr.falko scatta qualche foto che ha appena messo on line.
Abbandoniamo il tratturo innevato e ghiacciato e decidiamo di prendere la strada di casa, meglio non azzardare ancora, anche perchè il freddo si fa sentire non appena inizia ad esserci un pò di vento.
Uno spettacolo davvero unico accompagnato da quello della volpe che abbiamo visto zig-zagare nei bianchi campi di neve, anticipandoci in una discesa, scappando da sinistra verso destra su per la collina, attraversandoci la strada, impaurita dalle ns. urla.
Troppo bello ragazzi, se non fosse per quella caduta.......
Comunque tutto ok, giro corto, rientro in perfetto orario.
Ciao sempre in gamba e ................alla prox