ci vogliono bene

Teora, io guido da indisciplinato, senza casco quando sono su strada, ma col casco in offroad.....sbaglio, lo so, ma questa erronea sicurezza e spavalderia nasce dal fatto che ho fatto quindici anni di corse su strada, perdendo secondi in salita e cercando di recuperarli in discesa, dove potrei probabilmente lasciarti dietro rimanendo "TRANQUILLAMENTE" nella mia corsia....ma il problema non è la mia guida o la tua, ma la situazione generale....spesso i nostri colleghi, e nel mezzo mi ci metto anche io, ci comportiamo in un modo che può attirare l'attenzione dei non ciclisti, e ci attira pure qualche accidente....non volevo fare il moralista, facevo un' analisi della situazione.
Se poi non ti riconcosci nell'analisi fatta....mi spiace non volevo accusarti ingiustamente.
 

merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito
Concordo sulla indisciplinatezza di molti stradisti e bikers (a volte anche io passo con il rosso) ma ci sono anche automobilisti cogl...ni che fanno apposta a farti il filo anche se sei in fila uno dietro all'altro, oppure non ti danno la precedenza, o ti ritrovi con una macchina che esce in sorpasso e rischi il frontale.

Il problema è che se una macchina ti tocca... chi si fà male è il ciclista!!! e questo forse gli automobilisti non l'hanno ancora capito!!!
 

windmillking

Biker ciceronis
Oniriko77 ha scritto:
in italia troppo spesso il ciclista o biker viene visto come sfigato bombato --------, negli altri paesi non credo sia così, ma non ne capisco il motivo

Sinceramente quando vedi su una strada un gruppo di 5 bitumari in fila per 5 che bloccano la strada e non si schiodano di un millimetro ... puoi intuire perchè poi gli automobili odiano i ciclisti.

marco
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
windmillking ha scritto:
Sinceramente quando vedi su una strada un gruppo di 5 bitumari in fila per 5 che bloccano la strada e non si schiodano di un millimetro ... puoi intuire perchè poi gli automobili odiano i ciclisti.

marco

Quoto.
E' vero, a me a volte è capitato di essere in auto e trovarmi davanti un gruppone di bitumari che non si spostavano manco con le cannonate (forse facevano il giro d'italia). Ho dovuto suonargli e si sono pure incazzati, sti cog....i !
E' pur vero, però, che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
La persona che ha fatto quell'affermazione probabilmente sarà uno che è incappato spesso in situazioni come la mia, ma ciò non toglie il fatto che la maggior parte dei biker stanno su strada in maniera corretta.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
petit napoleon ha scritto:
Teora, io guido da indisciplinato, senza casco quando sono su strada, ma col casco in offroad.....sbaglio, lo so, ma questa erronea sicurezza e spavalderia nasce dal fatto che ho fatto quindici anni di corse su strada, perdendo secondi in salita e cercando di recuperarli in discesa, dove potrei probabilmente lasciarti dietro rimanendo "TRANQUILLAMENTE" nella mia corsia....ma il problema non è la mia guida o la tua, ma la situazione generale....spesso i nostri colleghi, e nel mezzo mi ci metto anche io, ci comportiamo in un modo che può attirare l'attenzione dei non ciclisti, e ci attira pure qualche accidente....non volevo fare il moralista, facevo un' analisi della situazione.
Se poi non ti riconcosci nell'analisi fatta....mi spiace non volevo accusarti ingiustamente.
ti dico sinceramente che io non mi sono assolutamente sentito accusato, la mia affermazione era rivolta a certi automobilisti che sentendosi protetti da 4 lamiere si sentono dio in terra e nel ciclista vedono l'anticristo. Concordo con te che nel mezzo del gruppo c'e sempre il fenomeno che poi convolge in certe situazioni chi invece colpe non ne ha. La cosa che mi da fastidio è essere mandati a quel paese da una persona che magari 2 ore dopo va in bici e fa la stessa cosa, poi se andiamo a vedere nei particolari i vari comportameti, non ne usciremmo più, quello che penso io è che la gente è sempre più stressata e alla minima cosa esplode. Se non sbaglio tu sei di viareggio, io sono di rimini, allora godiamoci ancora qualche mese di tranquillità perchè il bello dovra ancora arrivare. Ciao
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
A proposito di rispetto per il ciclista, ho letto un po' questo articolo tratto da usa today che parla di critical mass in america e nello specifico di un personaggio che a san francisco si reca tutti i giorni in bici al lavoro...da quello che ho capito viene preso a sportellate dagli automobilisti e si è fatto male più volte.......
:scassat: :scassat: :scassat: :scassat:
mentre invece più sotto parlano di una critical mass di 5000 bikers che hanno bloccato il traffico in città e pare ne abbiano arrestati a centinaia....
cornuti e mazziati sempre 'sti ciclisti!
http://www.well.com/user/kjcole/Bike/cm/USAToday.html
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
vedo in giro dei bitumari che battagliano e gareggiano tra di loro, scambiando la strada per un circuito con record dell'ora, tutto questo è cattiva pubblicità anche per noi bikers.
è solo una questione di educazione e intelligenza e nella maggior parte dei casi i nostri cugini stradisti non ne hanno molta, il rispetto nella vita te lo devi guadagnare no?anche noi bikers sicuramente commettiamo i ns errori però sicuramente in percentuale + bassa....non c'è paragone!quando si va in strada e si occupa mezza corsia e una macchina suona perchè non riesce a passare e questi si voltano imprecando e offendendo stai pur sicuro che questi sono stradisti!!!!HO il massimo rispetto per tutti quelli che fanno questo sport,perchè non tutti sono così, ma io ci tengo comunque a differenziarmi da loro come biker.
ciao a tutti
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Io penso che se non siamo noi bikers che ci comportiamo bene per le strade e diamo l'esempio, poi non possiamo pretendere rispetto anche da un c....e come quello che ha scritto quella frase!!
Premesso che di cretini come il personaggio della frase spero ce ne siano pochi in giro, cerchiamo di evitare certi atteggiamenti...usiamo sempre il casco, non andiamo contromano, non passiamo con il rosso e non occupiamo la strada in gruppone ...io almeno cerco di non farlo e per adesso in pochi mi hanno suonato...se i bituminari vogliono farlo cavoli loro!!
Poi la cosa migliore è evitare il bitume come cerco di fare io :bum-bum-:
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
Oniriko77 ha scritto:
confermo è il classico giovinastro di provincia con la macchina tamarrata
Sicuramente con il volante rivestito ed una bellissima coppia di dadi di peluche che ballonzolano sotto lo specchiettto retrovisore.... Bell'esempio! Poi dicono che i maleducati siamo noi!!!...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo