Ci sono ancora i "vecchi" bikers che la salita se la fanno pedalando oppure tutti FR?

l'etrusco

Biker grossissimus
il percorso[/COLOR] DECIDE IL GRADO E IL TIPO..!! non ki scenne, o con quale bici!
allora si!

'a Suì...nun te inkazzà ...ma nun sò d'accordo...

Se il percorso è estremizzato come quì...nun ce sò discussioni :
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=57045&highlight=prendetevi+minuti
si arriva ad un certo punto che le cose diventano talmente "specializzate" che sono gli stessi percorsi che impongono la bici "pesante" e la "capoccia" leggera:-P ....fin quì .....te l'appoggio:mrgreen:

ma per gli "umani" e parlando in generale come era al primo post .... la differenza la fà ancora "la capoccia" e quello che te permette il mezzo (IMHO)

:saccio:
mi ricordo quando a Sarteano (SI) c'era una tappa di CdM di DH....erano gli albori delle bi.ammortizzate ....la maggior parte dei concorrenti era solo front, come un mio amico detto "GO" che aveva una stumpjumper con la forka SPRING ad elastomeri:pirletto: :pirletto:
...prese 4 minuti da un "certo" Frank Roman" (con la Cannondale Raven )

con ciò ribadisco :
generalmente non è il percorso che fà la differenza...(e in quel caso manco la bici...:))): )
 

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
:))): :))):
'a Suì...nun te inkazzà ...ma nun sò d'accordo...

Se il percorso è estremizzato come quì...nun ce sò discussioni :
http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=57045&highlight=prendetevi+minuti
si arriva ad un certo punto che le cose diventano talmente "specializzate" che sono gli stessi percorsi che impongono la bici "pesante" e la "capoccia" leggera:-P ....fin quì .....te l'appoggio:mrgreen:

ma per gli "umani" e parlando in generale come era al primo post .... la differenza la fà ancora "la capoccia" e quello che te permette il mezzo (IMHO)

:saccio:
mi ricordo quando a Sarteano (SI) c'era una tappa di CdM di DH....erano gli albori delle bi.ammortizzate ....la maggior parte dei concorrenti era solo front, come un mio amico detto "GO" che aveva una stumpjumper con la forka SPRING ad elastomeri:pirletto: :pirletto:
...prese 4 minuti da un "certo" Frank Roman" (con la Cannondale Raven )

con ciò ribadisco :
generalmente non è il percorso che fà la differenza...(e in quel caso manco la bici...:))): )


:))): :))): :))): :))): :))): :))): :fatti-so: :fatti-so: :))): :))): :))):


un salto di 5 metri deve pe forza avè l'atterraggio in discesa!!!! sinnò è suicidio! o spacca bike..... poi sei sei bender atterri senza crepà le ossa e e il telaro!
in una gara di dh ... un salto deve avere per forza di cose atterraggi consoni! è lavorato!!! e na dh! è il tempo decide chi è + bravo(no le ambulanze).... la lavorazione fa si che si riducano riski legati all ambiente!

.
per me è + consono creare distinzioni sul tipo dipercorso che sulle sue qualità!!!
cioè un percorsoin terra battuta senza asperita calcarofile è DH ?????
e col CALCAREEE è freride????
anche se lavorato dall uomo????
e se il salto è in discesa???? bohhhhhh!!!
capisci!!!!!!
freeeride è bello da pronunciare ........
backountry?????? nondande!?!
alla fine so tipi de termini!!!!
e alla fine divido in percorsi lavorati e non! senza discriminare........
per pura scelta di gruppo facciamo ampio respiro!
ma quelle volte che me so inDHito m'è sempre piaciuto.... come pure il 4X..
dove ho imparato un nbel po de cosette!
cmq nei miei giri .. quanno la storia me puzza scenno e me incollo la bestia!!! dh xc fr che sia!!
mi sono permesso di intervenire.... perkè cmq ho visto sul campo l'evoluzione de sto sport....... da 4 gatti a 4000! da zero tracce in montagna ..... a molteplice tracce e varianti tracciate .. dai bikers!!
vabè!!!
bella:-? :saccio: :mrgreen: :mrgreen: :))): :))):
suill1
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
ma sapete che vuol dire "free" in inglese?

io mi ritengo freerider perchè con la bici faccio quello che mi sento di fare in quel giorno con la mia bici.

compro la bici che penso possa fare per il mio stile, cerco i giri che penso mi diano emozioni: in salita o in discesa, dal punto di vista ludico o paesaggistico, tirando il più possibile o passeggiando tranquillamente.

secondo me si può essere freerider con la bici da xc o con la bici da dh: il freeride è dentro l'anima di ognuno.

purtroppo questo termine è ora utilizzato per categorizzare una certa tipologia di bici con determinate attitudini e caratteristiche e ciò ha fatto un po' di confusione tra noi, e ci porta spesso a discussioni inutili.

cerchiamo di vivere questo sport in armonia con noi stessi e con quelli con bici di un'altra categoria evitando polemiche e pregiudizi.

abbiamo solo da guadagnarci.

o-o :-o o-o :-o o-o :-o
 

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
ma sapete che vuol dire "free" in inglese?

io mi ritengo freerider perchè con la bici faccio quello che mi sento di fare in quel giorno con la mia bici.

compro la bici che penso possa fare per il mio stile, cerco i giri che penso mi diano emozioni: in salita o in discesa, dal punto di vista ludico o paesaggistico, tirando il più possibile o passeggiando tranquillamente.

secondo me si può essere freerider con la bici da xc o con la bici da dh: il freeride è dentro l'anima di ognuno.

purtroppo questo termine è ora utilizzato per categorizzare una certa tipologia di bici con determinate attitudini e caratteristiche e ciò ha fatto un po' di confusione tra noi, e ci porta spesso a discussioni inutili.

cerchiamo di vivere questo sport in armonia con noi stessi e con quelli con bici di un'altra categoria evitando polemiche e pregiudizi.

abbiamo solo da guadagnarci.

o-o :-o o-o :-o o-o :-o
quoto in pieno sopratutto
secondo me si può essere freerider con la bici da xc o con la bici da dh: il freeride è dentro l'anima di ognuno.
è kiaro che la morale è sempre quella , ma è strano che spesso escheno fori sti domandoni del secolo .....
kissà perkè??:))):
......il giro per me inizia da quando me svejo a quanno me risvejo er giorno dopo ancora ®ingrazzinato®
!hhhhhà!
suill1
 

l'etrusco

Biker grossissimus
ma sapete che vuol dire "free" in inglese?

io mi ritengo freerider perchè con la bici faccio quello che mi sento di fare in quel giorno con la mia bici.

compro la bici che penso possa fare per il mio stile, cerco i giri che penso mi diano emozioni: in salita o in discesa, dal punto di vista ludico o paesaggistico, tirando il più possibile o passeggiando tranquillamente.

secondo me si può essere freerider con la bici da xc o con la bici da dh: il freeride è dentro l'anima di ognuno.

purtroppo questo termine è ora utilizzato per categorizzare una certa tipologia di bici con determinate attitudini e caratteristiche e ciò ha fatto un po' di confusione tra noi, e ci porta spesso a discussioni inutili.

cerchiamo di vivere questo sport in armonia con noi stessi e con quelli con bici di un'altra categoria evitando polemiche e pregiudizi.

abbiamo solo da guadagnarci.

o-o :-o o-o :-o o-o :-o



parole sante o-o o-o o-o o-o
 

WilLupo

Biker assatanatus
ma sapete che vuol dire "free" in inglese?

io mi ritengo freerider perchè con la bici faccio quello che mi sento di fare in quel giorno con la mia bici.

compro la bici che penso possa fare per il mio stile, cerco i giri che penso mi diano emozioni: in salita o in discesa, dal punto di vista ludico o paesaggistico, tirando il più possibile o passeggiando tranquillamente.

secondo me si può essere freerider con la bici da xc o con la bici da dh: il freeride è dentro l'anima di ognuno.

purtroppo questo termine è ora utilizzato per categorizzare una certa tipologia di bici con determinate attitudini e caratteristiche e ciò ha fatto un po' di confusione tra noi, e ci porta spesso a discussioni inutili.

cerchiamo di vivere questo sport in armonia con noi stessi e con quelli con bici di un'altra categoria evitando polemiche e pregiudizi.

abbiamo solo da guadagnarci.

o-o :-o o-o :-o o-o :-o

Anche io quoto :-) soprattutto le due frasi evidenziate :-)
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Forse sono rimasto un pò indietro con i tempi..non mi sono comprato ancora una "motocross senza motore" per fare fr...o dh...io ancora vado su per le montagne pedalando e non con il pulmino o la seggiovia...

..vorrei sapere se in questa sezione di sito (Abruzzo/Umbria/Marche) sono rimasto il solo "vecchio biker"!

onore a chi la salita se la suda...

Stefano

2 vado su e giù dalle montagne tutto sulle mie gambette!!!! mai preso un mezzo, se non salgo con la bici è lei che sale su di me.
Comunque molti fr si portano la bici sulle salite pedalandoci sopra, non da poco considerando il peso!!!! onore a loro che sudano di +!!!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
2 vado su e giù dalle montagne tutto sulle mie gambette!!!! mai preso un mezzo, se non salgo con la bici è lei che sale su di me.
Comunque molti fr si portano la bici sulle salite pedalandoci sopra, non da poco considerando il peso!!!! onore a loro che sudano di +!!!

..allora onore a tutti quelli che amano la montagna e che hanno trovato il modo migliore per godersela!
La discussione non era per discriminare gli uni o gli altri..era una costatazione su come si stia trasformando "questo mondo"..molto velocemente..l'importante è ricordarsi sempre che alla base ci deve essere la passione..per la montagna..per quell'aria che si respira quando si è in cima..per le discese fatte con gli amici mentre il vento soffia forte quasi da volerti riportare in cima..
Io il modo per trovare emozioni forti l'ho trovato..vedo la mtb come un mezzo di esplorazione che mi consente di stare a contatto con la natura..lontano dai rumori..e ancora oggi..quando scopro un sentiero, una strada mai percorsa sono felice come un bambino..come quando domenica pomerigio scorsa..pur di andare a vedere dove si arrampicava un sentiero...sono tornato a casa verso le 18 con la luce da speleologo sulla fronte...con mio padre che quasi chiamava i carabinieri!! :))):

Avrei dovuto fare una premessa a tutto ciò..io ancora vado in giro con una bici del 1998..peso 15 kg..e vi assicuro che per me la ciliegina sulla torta a tutto ciò..sono le discese fatte dopo tanta salita..

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

...Stefano!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
..allora onore a tutti quelli che amano la montagna e che hanno trovato il modo migliore per godersela!
La discussione non era per discriminare gli uni o gli altri..era una costatazione su come si stia trasformando "questo mondo"..molto velocemente..l'importante è ricordarsi sempre che alla base ci deve essere la passione..per la montagna..per quell'aria che si respira quando si è in cima..per le discese fatte con gli amici mentre il vento soffia forte quasi da volerti riportare in cima..
Io il modo per trovare emozioni forti l'ho trovato..vedo la mtb come un mezzo di esplorazione che mi consente di stare a contatto con la natura..lontano dai rumori..e ancora oggi..quando scopro un sentiero, una strada mai percorsa sono felice come un bambino..come quando domenica pomerigio scorsa..pur di andare a vedere dove si arrampicava un sentiero...sono tornato a casa verso le 18 con la luce da speleologo sulla fronte...con mio padre che quasi chiamava i carabinieri!! :))):
Avrei dovuto fare una premessa a tutto ciò..io ancora vado in giro con una bici del 1998..peso 15 kg..e vi assicuro che per me la ciliegina sulla torta a tutto ciò..sono le discese fatte dopo tanta salita..

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

...Stefano!

ottimo!!! TI QUOTO !!
o-o o-o o-o o-o o-o
forse anzi sicuramente non ne eri coscente..ma come si dice dalle mie parti, a te ti piace lo "SKAZZAFROLLO" .( UN MODO DECISAMENTE MENO POETICO DEL "..Và DOVE TI PORTA IL CUORE...E LA BIGA:))): :))): )
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
ottimo!!! TI QUOTO !!
o-o o-o o-o o-o o-o
forse anzi sicuramente non ne eri coscente..ma come si dice dalle mie parti, a te ti piace lo "SKAZZAFROLLO" .( UN MODO DECISAMENTE MENO POETICO DEL "..Và DOVE TI PORTA IL CUORE...E LA BIGA:))): :))): )

Grande!!!!ti devo dire grazie per avermi aiutato a definire il mio sport preferito...pensavo fosse "mtb alla vecchia maniera"...e invece no!è "SKAZZAFROLLO"!
Sono in attesa di una nuova anima gemella...sarà molto più magra della precedente...che sicuramente avrà sempre il mio rispetto per tutti i giri che gli ho fatto fare..per essere uscita con me anche quando fuori iniziava a fare qualche goccia d'acqua...per essersi rialzata dopo qualche capriola con ancora più voglia di girare come vagabondi per le montagne...
...ma ti prometto che anche con la nuova compagna di avventure...io praticherò sempre lo "SKAZZAFROLLO" in giro per le montagne, sudando..sporcandomi..cadendo e rialzandomi sempre con la felicità che qs sport mi sà dare!

...alla faccia delle definizioni e dei pregiudizi!

Stefano!
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
concordo con dmatto.
Io freerider mi ci sento tutti i giorni e mi ci comporto,è uno stile di vita e FR non si è solo quando si va in bici.
Freeride = cavalcata libera meditate gente meditate peis.
o-o
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
raga'!!
secondo me tutto nasce dal fatto ke il marketing x far vendere + bighe a creato tutte queste pseudo categorie,e ke cio abbia contribuito alla confusione.
cmq fa' parte della competizione ke c'è tra ki fa' sport e forse è questo ke bisogna superare...........non ghettizzare nessuno e divertirsi qualsiasi bici hai sotto le chi....tte.
se amiamo quello ke facciamo non dobbiamo disprezzare ki fa' diversamente.;-)
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
ma sapete che vuol dire "free" in inglese?

io mi ritengo freerider perchè con la bici faccio quello che mi sento di fare in quel giorno con la mia bici.

compro la bici che penso possa fare per il mio stile, cerco i giri che penso mi diano emozioni: in salita o in discesa, dal punto di vista ludico o paesaggistico, tirando il più possibile o passeggiando tranquillamente.

secondo me si può essere freerider con la bici da xc o con la bici da dh: il freeride è dentro l'anima di ognuno.

o-o :-o o-o :-o o-o :-o

sono pienamente d'accordo...o-o
troppo spesso le persone credono di avere la santa verità nelle proprie mani.....ma in realtà così non è...
Anche per me la bici è libertà...libertà di fare quel che si vuole..andarci in montagna o sulla strada...in discesa od in salita....andare dove lo spirito e le tue emozioni ti portano...Esattamente come hai detto tu....o-o
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
....io ho fatto una gran fondo con una gemini + boxxer + nokian (totale 19kg)
e sò pure arrivato 10cimo tra gli amatori ...(ho vinto anche un'orologio...!!)

....che me succederà adesso !!???.....qual'è la mia vera identità...???!!!
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
caspita ma io che vado in bici ogi tanto con una full da 110/105 ed una da 160/170 che sono?
posso definirmi come uno che non gliene frega un ciufolo di essere catalogato?
ma andate a divertirvi e fate come vi pare.
l'importante è stare in compagnia e godersela.
ciaociao
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.121
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
sono pienamente d'accordo...o-o
troppo spesso le persone credono di avere la santa verità nelle proprie mani.....ma in realtà così non è...
Anche per me la bici è libertà...libertà di fare quel che si vuole..andarci in montagna o sulla strada...in discesa od in salita....andare dove lo spirito e le tue emozioni ti portano...Esattamente come hai detto tu....o-o
quoto!!!!o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo