Ci risiamo con le truffe?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
posto qui una mail che mi ha risposto un tizio di cui a quanto pare si è gia parlato:

Salve,grazie per avermi contattato,innanzitutto voglio trattare con una persona serie che non mi farà perdere tempo,la bici lo ricevuta in regalo ed e in condizioni perfette,mai incidentata,usata pochissimo,come nuova,prezzo quello che avette visto nel annuncio(non trattabile),la vendo in quanto non essendo un amante di questo sport è inutile tenerla.Adesso mi trovo in Svizzera per colpa di mio lavoro,la bici c'è l'ho qui ,la posso farti vedere e provare qui in Swizerra o se no mandargliela tramite un corriere espresso in qualsiasi momento dopo aver ricevuto il pagamento che la potete fare sulla POSTEPAY..
.Non mando in contrassegno,gliela posso lasciare per 10 giorni di prova dalla consegna e se qualcosa non va(magari non vi trovate bene con la bici) me la potete restituire e io vi ridò indietro i soldi,per questo non ci sono problemi.Se volete procedere come da me richiesto resto in attesa di una sua risposta..


DISTINTI SALUTI

la bici in questione era questa: http://comprovendo.secondamano.it/annuncio/mtb-nuovissima-1545235 ancora ci prova:arrabbiat::arrabbiat:
 

newnoise

Biker velocissimus
posto qui una mail che mi ha risposto un tizio di cui a quanto pare si è gia parlato:

Salve,grazie per avermi contattato,innanzitutto voglio trattare con una persona serie che non mi farà perdere tempo,la bici lo ricevuta in regalo ed e in condizioni perfette,mai incidentata,usata pochissimo,come nuova,prezzo quello che avette visto nel annuncio(non trattabile),la vendo in quanto non essendo un amante di questo sport è inutile tenerla.Adesso mi trovo in Svizzera per colpa di mio lavoro,la bici c'è l'ho qui ,la posso farti vedere e provare qui in Swizerra o se no mandargliela tramite un corriere espresso in qualsiasi momento dopo aver ricevuto il pagamento che la potete fare sulla POSTEPAY..
.Non mando in contrassegno,gliela posso lasciare per 10 giorni di prova dalla consegna e se qualcosa non va(magari non vi trovate bene con la bici) me la potete restituire e io vi ridò indietro i soldi,per questo non ci sono problemi.Se volete procedere come da me richiesto resto in attesa di una sua risposta..


DISTINTI SALUTI

la bici in questione era questa: http://comprovendo.secondamano.it/annuncio/mtb-nuovissima-1545235 ancora ci prova:arrabbiat::arrabbiat:

Direi che il POST è da spostare nella sezione "angolo della verità". Basta leggere com'è scritta la mail per capire che è una sola....
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ma non c'è un finanziere amante delle mtb che scrive sul forum? Magari gli viene voglia di metterci il naso dentro.
Da privati cittadini non si può fare nulla, sarebbe bello averlo davanti, ma come è già stato scritto, alla richiesta di appuntamento di solito scompare o scompaiono dato che molti usano questa tecnica. Le denuce alla polizia postale non danno grandi frutti...
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.037
66
0
Aosta
Visita sito
fate la segnalazione alla 'redazione' su inserzione sospetta. se li tempestiamo l'annuncio viene rimosso. e se viene rimosso in tempo per sta volta non ci cascherà nessuno
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Cavolo ma è la persona che ho contattato per una BDC!!! Meno male che non l'ho presa perchè nutrivo dei sospetti..stessa identica e-mail mandata anche a me, se ritrovo il link dell'annuncio ve lo posto...
 
Ha contattato anche me...vendeva prima GIANT, poi SPECY e infine CANYON...sempre perche voleva acquistare la bici del "cuore"...il suo sogno...
Solite balle,lavora nell immobiliare in svizzera perche lì si guadagna tanto... ecc ecc...ovviamente alla richiesta di altre foto (usava foto di altri annunci quindi occhio!!!) spariva...
Oltre a questo volpone,c'e anche un negozio su subito.it (ovviamente negozio si fa chiamare lui) che vende bici costosissime a 200 euro...descrizioni analfabete e foto da listini...

ATTENZIONE!!!

...e soprattutto AIUTIAMOCI segnalando queste persone il piu possibile qui sul forum e sui vari siti di vendita on line tipo subito ebay ecc...c'e il tasto apposta SEGNALA TRUFFA...
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
Occhio appunto e segnalate gli annunci delle persone che vi hanno mandato le E-mail, altrimenti potete beccare le persone sbagliate perchè magari gli è stata rubata l'immagine e descrizione dell'annuncio!!
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
Ma la volta scorsa l'aveva fatta più raffinata:
vendeva la stessa bici di un utente del forum. Per di più cercava di spacciarsi per lui registrato un indirizzo email che conteneva il nickname.

Se un potenziale acquirente faceva un controllo semplice (cioè senza chiedere la conferma via pm all'utente qua sul forum) veniva ingannato.


Se vi ricapita fate una segnalazione alla polizia postale.
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
anche io non credo xD

Una stirata di orecchie va fatta anche allo staff dei vari siti(specializzati in annunci intendo quali SUBITO.it, EBAY.annunci e quelli che vendono roba di seconda mano) possibile loro non si accorgono dei doppi post? Doppi post poi non dello stesso inserzionista che posta sempre nella stessa località, ma di diversi inserzionisti con annunci uguali e uno da una parte e uno dall'altra dell'Italia!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo