[Ci risiamo con le solite domande] Ma tra 29'er Front..

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
quanto ai commenti di gattone bros e MTBff sarebbero da reputazione negativa come minimo,in quanto oltre ad essere completamente OT,scatenano solo le solite polemiche infondate e da fanatici.
Leggere commenti del genere è come ascoltare delle vergini che tengono conferenze sul tantra...

beh qui pare io abbia scatenato un putiferio...

ripeto e confermo la mia critica al mercato perchè in tanti scelgono senza aver mai provato la bici che comprano solo per sentirsi al passo coi tempi e farsi i fighi.
Personalmente mi sono sempre scelto le bici in base alle mie esigenze e qualità del progetto e non in base alle mode del momento (leggasi marchio piuttosto che tipologia di bici).
Ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede, ma se permettete, mettere una pulce nell'orecchio al povero "sprovveduto" mi pare lecito.

Che poi ci siano soggetti con millemila euro di bici che vedi solo sui cataloghi e te la sogni ad occhi aperti, che dire, beati loro, ma passarli con la mia onestissima bici mi dà più gusto ;-)

E per finire in gloria, giusto per far capire che non parlo tanto per.... leggetevi l'articolo su mbaction.com dove mettono a confronto 26 con 27.5 e 29.

saluti a tutti
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Complimenti gattONE, con questa ulteriore perla di post sei riuscito nel non facile intento di dare del "povero sprovveduto" a chi non conosci, a dirci che vai velocissimo in bicicletta e per finire nel dire che te non ti condiziona niente...ma la "rivista" ti ha detto che...formidabile!!!
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Non mi pare di essermi riferito a qualcuno in particolare e soprattutto il termine "sprovveduto" non è per nulla offensivo.

Quando leggi magari fai anche caso alle faccine così magari capisci il senso dell'intervento.
Se non si può scherzare allora stiamo alla frutta.

L'articolo l'ho letto ieri e pare confermare che prima di acquistare è meglio provare per avere una bici adatta alle proprie capacità e stile di guida.

Che poi io vada forte in bici saranno pure fatti miei, no?

















































;-)
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Complimenti gattONE, con questa ulteriore perla di post sei riuscito nel non facile intento di dare del "povero sprovveduto" a chi non conosci, a dirci che vai velocissimo in bicicletta e per finire nel dire che te non ti condiziona niente...ma la "rivista" ti ha detto che...formidabile!!!

Gattone, da una semplice richiesta di un indeciso su quale marca acquistare sei riuscito, di nuovo a spostare l'attenzione su 29 si 29 no. Se non avevi nulla contro le 29, potevi solo dare un consiglio sulla marca:spetteguless: oppure anche nulla.
 

BlackWater

Biker popularis
20/3/12
85
0
0
ITALY
Visita sito
Gattone, da una semplice richiesta di un indeciso su quale marca acquistare sei riuscito, di nuovo a spostare l'attenzione su 29 si 29 no. Se non avevi nulla contro le 29, potevi solo dare un consiglio sulla marca:spetteguless: oppure anche nulla.


Quoto Milaus ed anche gli altri amici che mi hanno dato una mano con qualche suggerimento. :)
A me interessava qualche parere tecnico, non una disputa sulla misura dei cerchi.

Tra l'altro non sò chi sia stato,
ma mi è arrivata una notifica di giudizio negativo sul mio post #16 ove mi sono permesso di scrivere che il tifo è una consuetudine che si addice meglio ad altri "sport".

Giudicate voi se ho scritto qualcosa di male da meritare un simil giudizio:
:ueh:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5465670&postcount=16
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Quoto Milaus ed anche gli altri amici che mi hanno dato una mano con qualche suggerimento. :)
A me interessava qualche parere tecnico, non una disputa sulla misura dei cerchi.

Tra l'altro non sò chi sia stato,
ma mi è arrivata una notifica di giudizio negativo sul mio post #16 ove mi sono permesso di scrivere che il tifo è una consuetudine che si addice meglio ad altri "sport".

Giudicate voi se ho scritto qualcosa di male da meritare un simil giudizio:
:ueh:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5465670&postcount=16

ti capisco Blackwater,evidentemente qualcuno non tiene la pipi' ...
lasciamo perdere sulla qualità degli interventi di alcuni soggetti,se hai altri dubbi chiedi pure...
 

matte86

Biker serius
15/10/11
113
0
0
Valsesia
Visita sito
Quoto Milaus ed anche gli altri amici che mi hanno dato una mano con qualche suggerimento. :)
A me interessava qualche parere tecnico, non una disputa sulla misura dei cerchi.

Tra l'altro non sò chi sia stato,
ma mi è arrivata una notifica di giudizio negativo sul mio post #16 ove mi sono permesso di scrivere che il tifo è una consuetudine che si addice meglio ad altri "sport".

Giudicate voi se ho scritto qualcosa di male da meritare un simil giudizio:
:ueh:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5465670&postcount=16
Succede..non darci peso..chiudendo OT..su che cosa ti sei orientato?hai ridotto la lista?..
 

BlackWater

Biker popularis
20/3/12
85
0
0
ITALY
Visita sito
ti capisco Blackwater,evidentemente qualcuno non tiene la pipi' ...
lasciamo perdere sulla qualità degli interventi di alcuni soggetti,se hai altri dubbi chiedi pure...


sicuramente! in questi giorni stò leggendo molto quà e là, pian piano riesco a far luce, anche se sarebbe bello avere le bici che interessano da provare sul campo, per farsi un idea migliore.

forte questa animazione eheeheheh :D

Animation 29" vs. 26" Mountainbike - YouTube
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

BlackWater

Biker popularis
20/3/12
85
0
0
ITALY
Visita sito
Belle le Specy, mi piace molto la Epic 2012 carbon, l'avrei anche trovata ma è della mia misura.
Oppure la Scalpel che ha la Lefty.

Ma con bici carbon tipo queste quanto bisogna stare attenti nelle discese in off?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo