Ci mancava solo la targa......

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.037
14.695
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ringraziamo i monopattini ai 90 orari in tangenziale, magari con 3 persone sopra e o anche qualche ebike decisamente fuori regola...non che non ci siano ciclisti scorretti...ma prima di tutte queste novità elettriche, di targa e di obbliagatorietá varie, non passava nell anticamera del cervello a nessuno proporre queste cose..."era solo questione di tempo"...anche se non piace sentirlo e o lo "avevamo detto"...
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ringraziamo i monopattini ai 90 orari in tangenziale, magari con 3 persone sopra e o anche qualche ebike decisamente fuori regola...non che non ci siano ciclisti scorretti...ma prima di tutte queste novità elettriche, di targa e di obbliagatorietá varie, non passava nell anticamera del cervello a nessuno proporre queste cose..."era solo questione di tempo"...anche se non piace sentirlo e o lo "avevamo detto"...
d'altronde dopo aver accontentato il "parente" importatore di monopattini, ora bisognerà pur accontentare anche il "parente" assicuratore...no? e x farlo ahimè ci vuol na targa altrimenti come faccio a riconoscerti x strada? :smile: :maremmac:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.037
14.695
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
d'altronde dopo aver accontentato il "parente" importatore di monopattini, ora bisognerà pur accontentare anche il "parente" assicuratore...no? e x farlo ahimè ci vuol na targa altrimenti come faccio a riconoscerti x strada? :smile: :maremmac:

Sul casco comunque nulla da ridire, se pur non sia incisiva la sua utilità, io resto favorevole al suo obbligo...avvessi visto la ragazzina in monopattino l altra sera che sfrecciava ai 25 orari in paese senza curarsi troppo di un dare precedenza, fosse caduta, non avendo un caschetto, il cranio se lo sarebbe aperto eccome, considerando i manti stradali tipici italiani e quelle mini rotelline ai 25 orari...che poi non ho ancora capito come un monopattino possa aver la stessa velocità di un ebike...ma non la stessa sicurezza...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Sul casco comunque nulla da ridire, se pur non sia incisiva la sua utilità, io resto favorevole al suo obbligo...avvessi visto la ragazzina in monopattino l altra sera che sfrecciava ai 25 orari in paese senza curarsi troppo di un dare precedenza, fosse caduta, non avendo un caschetto, il cranio se lo sarebbe aperto eccome, considerando i manti stradali tipici italiani e quelle mini rotelline ai 25 orari...che poi non ho ancora capito come un monopattino possa aver la stessa velocità di un ebike...ma non la stessa sicurezza...
ti dò pienamente ragione... infatti anche io non lo capisco (ma sicuramente son ignorante io) d'altronde, è evidente che chi ne "capisce" e ha varato queste "regole", reputa a quanto pare più sicuri i monopattini , alle ebike! :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Memphis

Biker serius
10/4/18
119
57
0
53
Genova
Visita sito
Bike
Merida
Come al solito per per colpa di qualcuno ci rimettono tutti.
Sul casco sono favorevole, meglio di niente.
Assicurazione anche sempre meglio di dover pagare i danni di tasca propria.

Merito di quelli che vedi in sopraelevata a Genova (strada a scorrimento veloce) in bici o in monopattino, quando è vietata anche ai motorini. Comunque se vai in bicicletta in sopraelevata ti puzza la vita....
 

<<< OLD >>>

Biker popularis
23/1/18
77
48
0
50
Roccapiana
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol SL
Sul casco comunque nulla da ridire, se pur non sia incisiva la sua utilità, io resto favorevole al suo obbligo...avvessi visto la ragazzina in monopattino l altra sera che sfrecciava ai 25 orari in paese senza curarsi troppo di un dare precedenza, fosse caduta, non avendo un caschetto, il cranio se lo sarebbe aperto eccome, considerando i manti stradali tipici italiani e quelle mini rotelline ai 25 orari...che poi non ho ancora capito come un monopattino possa aver la stessa velocità di un ebike...ma non la stessa sicurezza...
io non ho ancora capito perchè il monopattino puo avere 500 watt e l'e-bike 250 :ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Come al solito per per colpa di qualcuno ci rimettono tutti.
Sul casco sono favorevole, meglio di niente.
Assicurazione anche sempre meglio di dover pagare i danni di tasca propria.

Merito di quelli che vedi in sopraelevata a Genova (strada a scorrimento veloce) in bici o in monopattino, quando è vietata anche ai motorini. Comunque se vai in bicicletta in sopraelevata ti puzza la vita....

veramente c'è gente che si fa la sopraelevata in bici??? :paur:
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Ora... Se diventasse obbligatoria no e saliranno i prezzi.
La targa poi sarebbe follia.
Il casco? Boh utile ma non sempre pratico in uso urbano.

Nel complesso tali obblighi sarebbero controproducenti e questo è ampiamente dimostrato.
Pratico o no, é proprio in ambito urbano che il casco avrebbe un senso, visti gli innumerevoli pericoli e le molte occasioni di rendersi utile. Poi vorrei anche capire da chi e come "é ampiamente dimostrato" che tali obblighi siano controproducenti (per cosa?)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.516
5.629
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
È una proposta che gira da anni ma di cui non se n'è mai fatto nulla è mai lo si farà perché sarebbe troppo vasto il n di bici da targare e assicurare, poi se uno ha un po di testa l assicurazione può farsela per proprio conto con poche decine di euro.
Per il casco invece si potrebbe pensare ad un obbligo per i minori, o al max per bambini fino a 14 anni, ma renderlo d obbligo (anche se utile) su bici ad uso quotidiano che magari Usa la nonna per andare a prendere il pane o che uso solo per andare al bar lo vedo difficile da realizzare (e far rispettare)
 
  • Mi piace
Reactions: fracama87

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
È una proposta che gira da anni ma di cui non se n'è mai fatto nulla è mai lo si farà perché sarebbe troppo vasto il n di bici da targare e assicurare, poi se uno ha un po di testa l assicurazione può farsela per proprio conto con poche decine di euro.
Per il casco invece si potrebbe pensare ad un obbligo per i minori, o al max per bambini fino a 14 anni, ma renderlo d obbligo (anche se utile) su bici ad uso quotidiano che magari Usa la nonna per andare a prendere il pane o che uso solo per andare al bar lo vedo difficile da realizzare (e far rispettare)
se non mi sbaglio il casco obbligatorio per i minori di.. 14.. (non ricordo bene) mi pare che lo abbiano introdotto nel nuovo CDS
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.412
1.067
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Con l'esplosione del fenomeno monopattini le amministrazioni comunali fiutano il business per far quadrare i conti.
Vista la scarsa cura con la quale vengono utilizzati e parcheggiati nelle cittá, la targa per multe ed assicurazione ci potrebbe stare.
Ma per le bici non credo ci arriveremo mai nè con targa nè con assicurazione;sarebbe un segnale di involuzione sociale e della mobilitá e probabilmente saremmo l'unico paese al mondo a farlo, con un ritorno di immagine vergognoso
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
È una proposta che gira da anni ma di cui non se n'è mai fatto nulla è mai lo si farà perché sarebbe troppo vasto il n di bici da targare e assicurare, poi se uno ha un po di testa l assicurazione può farsela per proprio conto con poche decine di euro.
Per il casco invece si potrebbe pensare ad un obbligo per i minori, o al max per bambini fino a 14 anni, ma renderlo d obbligo (anche se utile) su bici ad uso quotidiano che magari Usa la nonna per andare a prendere il pane o che uso solo per andare al bar lo vedo difficile da realizzare (e far rispettare)
Il problema qui da noi è proprio questo, leggi e divieti ci sono ma le varie amministrazioni sono state depauperate dalle varie, innumerevoli ruberie e non hanno personale per fare i controlli, però nel periodo di emergenza covid usavano i droni (che chissà quanto ci sono costati) per trovare runner e biker.. come si dice, il pesce puzza dalla testa.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.784
1.107
0
Visita sito
ragazzina in monopattino l altra sera che sfrecciava ai 25 orari in paese senza curarsi troppo di un dare precedenza, fosse caduta, non avendo un caschetto, il cranio se lo sarebbe aperto eccome,...
magari non sarebbe stato un male...:arrabbiat: Piuttosto che far male a qualcun altro con un comportamento pericoloso, meglio che si spacchi chi lo commette...
io non ho ancora capito perchè il monopattino puo avere 500 watt e l'e-bike 250 :ueh:
premesso che 250 per le bici mi pare più che sufficiente, non sapevo dei monopattini e mi unisco all'incomprensione :nunsacci:
L'introduzione delle targhe per certe categorie di biciclette potrebbe limitarne i furti.
forse. anche se non sembra che per le auto la cosa sia così efficace...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo