Ci mancava solo la targa......

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.610
543
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Sarà, ma con un eventuale obbligo di assicurazione e targa (ovvio che automaticamente scatterebbe anche la revisione obbligatoria), ci sarebbero dei costi che massacrerebbero le vendite e ovviamente la circolazione, in netto contrasto con tutte le politiche green. Diciamocelo chiaramente, ma a parte noi che in bici ci andiamo regolarmente e quelli che la usano per spostamenti lavorativi (qui a roma nessuno), ma chi è che s'imbarcherebbe in queste ulteriori spese? Ovviamente questo non dovrebbe essere un giustificativo e non toglie la facoltà di attuare suddetta legge, ma sulle bici mi sembra un poco troppo, ovviamente non mi riferisco al casco, che andrebbe messo sempre ed in ogni caso.
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
un grazie sentito a chi ha favorito la proliferazione selvaggia dei monopattini elettrici
du questa è una delle prime conseguenze
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

fracama87

Biker serius
31/7/09
136
31
0
bologna
Visita sito
Pratico o no, é proprio in ambito urbano che il casco avrebbe un senso, visti gli innumerevoli pericoli e le molte occasioni di rendersi utile. Poi vorrei anche capire da chi e come "é ampiamente dimostrato" che tali obblighi siano controproducenti (per cosa?)
Basterebbe poi una ricerca su google... Un paio dei molti articoli letti negli anni.
Controproducente soprattutto perché farebbe calare l'uso della bici cosa che oggi serve, soprattutto in città, considerando che le ultime misure servono a evitare che tutti coloro che prima usavano i bus utilizzino l'auto intasando ancora di più il traffico cittadino.
Poi è evidente come farebbe poco anche per la sicurezza. Anzi secondo la teoria "safety in numbers" (più gente va in bici piùe auto le notano maggiore è la sicurezza) questa calerebbe.
Non sono contrario all'uso (che è una scelta personale) ma all'obbligo!
Io in ambito urbano non lo porto...
E voglio sperare che follie come targa e obbligo di assicurazione (che ho fatto con fiab) non passino. Il fatto che abbiano migliorato un pochino in merito il cds (corsie ciclabili, case sicure...) mi rende ottimista che ora non lo peggiorino così tanto.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo