60 enne tra pochi mesi, solo analogico, totalmente, niente di elettrico sulle bici.... Sono rimasto quasi solo, almeno in Mountain Bike, i pochi ancora analogici passati a
gravel o BDC.
Mi piace la fatica e mi piace la soddisfazione di esserci "arrivato con le mie gambe", ma è sempre più dura mantenere l'allenamento di base necessario a divertirsi e non soffrire solamente. A 60 anni pe rla stesso livello di allenamento serve il triplo delle uscite.....
Per selezione naturale i motorizzati si raggruppano tra loro, all'inizio eravamo gruppi misti ma era sofferenza per entrambi. Sentire poi dire "perchè non ho tempo, ho 45 anni, etc etc" mi innervosisce solamente.....
Reggo ancora qualche anno, valuto gravel o BDC e poi passerò all'elettrico... inevitabilmente.....
Una cosa vedo. Tutti gli amici passati all'elettrico che hanno mantenuto ...analogiche... MTB o da Strada pensando di alternare, in realtà non le hanno più usate, così come la frequenza delle loro uscite è calata senza lo stimolo di dover mantenere una forma minima di base.
A me la bici serve per mantenere una forma, scaricare tensione, rilassarmi e la fatica... bruta.... mi aiuta in questo, finchè reggo.....