Chrome...non una bici ma il nuovo browser google

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
ogni volta che sento di una novità di Google, sento parlare di problemi di privacy...
Prima con gmail e adesso con chrome (più volte).
Non penso che lo userò mai, già mi spaventa pubblicare le mie foto con picasa.
L'unico programma di Google che uso con grande esaltazione è google earth!
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
ogni volta che sento di una novità di Google, sento parlare di problemi di privacy...
Prima con gmail e adesso con chrome (più volte).
Non penso che lo userò mai, già mi spaventa pubblicare le mie foto con picasa.
L'unico programma di Google che uso con grande esaltazione è google earth!


Problemi di che tipo?...io più che altro sento un pò di storie per le licenze...:spetteguless:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Problemi di che tipo?...io più che altro sento un pò di storie per le licenze...:spetteguless:
sinceramente non lo so.
Ho solo letto sulla copertina di un a rivista qualcosa del tipo "il nuovo google chrome: fa paura ad Internet Explorer ... e alla tua privacy", e, dopo aver letto che Gmail legge la tua posta, tanto mi basta.
E poi io sono contento di FF, non ho motivo per cambiare.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
sinceramente non lo so.
Ho solo letto sulla copertina di un a rivista qualcosa del tipo "il nuovo google chrome: fa paura ad Internet Explorer ... e alla tua privacy", e, dopo aver letto che Gmail legge la tua posta, tanto mi basta.
E poi io sono contento di FF, non ho motivo per cambiare.

Anche io non ho motivo per cambiare Firefox!

Ma non ho capito che intendi per "gmail legge tutta la posta" :nunsacci: ...

Occhio a quello che dicono le riviste di informatica perchè quasi mai ti danno informazioni oggettive! Diciamo che ognuno la pensa a modo suo!!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Anche io non ho motivo per cambiare Firefox!

Ma non ho capito che intendi per "gmail legge tutta la posta" :nunsacci: ...

Occhio a quello che dicono le riviste di informatica perchè quasi mai ti danno informazioni oggettive! Diciamo che ognuno la pensa a modo suo!!
non "legge tutta la posta" ma "legge la tua posta". Ovviamente non ricordo bene perchè l'ho letto anni fa. La privacy in gmail non è tutelata nel senso che la tua mail può essere letta per scopi statistici, commerciali o altro. Basterebbe leggere il contratto per l'apertura di una casella e-mail per chiarirsi le idee.
Io con yahoo sono contento e beato, e gmail lo uso solo perchè i miei amici a trento mi hanno "costretto" ad usare google talk!
Nella mia casella gmail c'è solo una mail in ingresso...
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
non "legge tutta la posta" ma "legge la tua posta". Ovviamente non ricordo bene perchè l'ho letto anni fa. La privacy in gmail non è tutelata nel senso che la tua mail può essere letta per scopi statistici, commerciali o altro. Basterebbe leggere il contratto per l'apertura di una casella e-mail per chiarirsi le idee.
Io con yahoo sono contento e beato, e gmail lo uso solo perchè i miei amici a trento mi hanno "costretto" ad usare google talk!
Nella mia casella gmail c'è solo una mail in ingresso...

Ieri mi sa che stavo dormendo.... avevo letto male!!! :smile:
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Google stà diventando un'altra Microsoft e questo non mi paice molto.
Ho installato Chrome con molta riluttanza (dopo IE e Firefox) ora utilizzo praticamente solo LUI :celopiùg:


Io non direi proprio così....

Google è molto più "politically correct" di Microsoft ed usa gli standard.

Inoltre abbraccia il modo open source, basti pensare al sistema operativo del G-Phone, Alien!
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Io non direi proprio così....

Google è molto più "politically correct" di Microsoft ed usa gli standard.

Inoltre abbraccia il modo open source, basti pensare al sistema operativo del G-Phone, Alien!

"politically correct" ?? :nunsacci:
Tu dici ?? :nunsacci:
Nella mia zienda stiamo sperimentando alcuni progetti futuri di Google per le aziende e sinceramente hanno ben poco di "politically correct" come Tu dici ... :omertà:
Tutto concentrato in macchine remote e applicazioni tutte remotizzate e di proprietà Google senza alcuna possibilità dell'utente di modificare na virgola ... mmmm a me questo a ben poco di "politically correct" ...
Ripeto per me Google stà diventando sempre + simile a "mamma" MS :il-saggi: Spero di essere smentito anche se tutti dobbiamo essere grati a "mamma" MS se oggi sappiamo utilizzare un PC altrimenti eravama quà ancora con un clava
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
"politically correct" ?? :nunsacci:
Tu dici ?? :nunsacci:
Nella mia zienda stiamo sperimentando alcuni progetti futuri di Google per le aziende e sinceramente hanno ben poco di "politically correct" come Tu dici ... :omertà:
Tutto concentrato in macchine remote e applicazioni tutte remotizzate e di proprietà Google senza alcuna possibilità dell'utente di modificare na virgola ... mmmm a me questo a ben poco di "politically correct" ...
Ripeto per me Google stà diventando sempre + simile a "mamma" MS :il-saggi: Spero di essere smentito anche se tutti dobbiamo essere grati a "mamma" MS se oggi sappiamo utilizzare un PC altrimenti eravama quà ancora con un clava


Ringraziare MS non so...di certo hanno dato una bella spinta all'informatica, hanno sbagliato sicuramente i modi.
Google sono d'accordo con te che non è poi così il bene assoluto come ci vogliono far credere, un sacco di servizi utili che stanno diventando irrinunciabili è vero però anche la loro politica sta cambiando poco per volta e questa dell'open source mi sembra un pò uno specchietto per le allodole...vedremo...
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Nella mia zienda stiamo sperimentando alcuni progetti futuri di Google per le aziende e sinceramente hanno ben poco di "politically correct" come Tu dici ... :omertà:
Tutto concentrato in macchine remote e applicazioni tutte remotizzate e di proprietà Google senza alcuna possibilità dell'utente di modificare na virgola ... mmmm a me questo a ben poco di "politically correct" ...

Mi cogli impreparato!!

Non lo sapevo!
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
...io sono invece Opera-dipendente, sia prima su Win che ormai da un pezzo sul Mac...quando fra un pò uscirà Chrome anche per Mac, dicono che ormai manca poco, lo voglio provà...e poi và a finire che ritorno con Opera, lo sò...:mrgreen:
non conosco opera e sono onesto
uso Safari perché è il browser che il mac mette di default e sono anni che lo adopero
 

ticiotix

Biker ciceronis
"politically correct" ?? :nunsacci:
Tu dici ?? :nunsacci:
Nella mia zienda stiamo sperimentando alcuni progetti futuri di Google per le aziende e sinceramente hanno ben poco di "politically correct" come Tu dici ... :omertà:
Tutto concentrato in macchine remote e applicazioni tutte remotizzate e di proprietà Google senza alcuna possibilità dell'utente di modificare na virgola ... mmmm a me questo a ben poco di "politically correct" ...
Ripeto per me Google stà diventando sempre + simile a "mamma" MS :il-saggi: Spero di essere smentito anche se tutti dobbiamo essere grati a "mamma" MS se oggi sappiamo utilizzare un PC altrimenti eravama quà ancora con un clava

Concordo in maniera piena, sia con le perplessità nei confronti di M$ e di Big G che con i doverosi ringraziamenti a M$, che se non era per lei ...
Ciao
TT:
 

ticiotix

Biker ciceronis
Ciao.

:offtopic:A proposito ...(non me ne voglia l'amico Sal ... è solo una battuta ...), direttamente dal forum "GPS e dintorni" ...:

Io generalmente utilizzo tracciati già fatti, e solo molto di rado creo tracciati su PC (tramite mapsource o google heart) e poi li carico nel GPS.

Google vi legge la posta, vi riprende quando girate per la strada, vi analizza quando navigate, e adesso ... vi ha anche rubato il cuore!

Chiudo l'Ot e scusa ancora a Sal ... non prendertela, eh?)
Ciao
TT:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo