Chrome...non una bici ma il nuovo browser google

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
però ad esempio firefox gestisce molto peggio le schede...infatti è molto più difficile che iè si metta ad occupare 350mb di ram!
purtroppo anche con firefox 3 non hanno risolto.
ciao

Ie7 impiega circa il doppio ad aprire una scheda vuota rispetto a ff...

Che poi firefox sia ghiotto di memoria, beh... questo è risaputo....

In ie7 hanno inserito (mi viene voglia di dire "copiato") le maggiori peculiarità di FireFox (e degli altri...): il tab browsing, la search bar, l'RSS reader.

Non so per quale motivo, però, abbiano tolto la barra dei menù... (cmq raggiungibile premendo ALT)

Sono, però, ancora indietro per quanto riguarda gli standard....
Diciamo che si sono un po' avvicinati, ma l'interpretazione dei CSS è ancora problematica....

Per creare un sito in XHTML Strict tableless ho dovuto creare tre fogli di stile diversi: uno per ie6, uno per ie7, uno per tutti gli altri...

Secondo me hanno palesemente integrato parti dei sorgenti di ff (basti vedere la gestione dei siti ftp...)
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Ie7 impiega circa il doppio ad aprire una scheda vuota rispetto a ff...

Che poi firefox sia ghiotto di memoria, beh... questo è risaputo....

In ie7 hanno inserito (mi viene voglia di dire "copiato") le maggiori peculiarità di FireFox (e degli altri...): il tab browsing, la search bar, l'RSS reader.

Non so per quale motivo, però, abbiano tolto la barra dei menù... (cmq raggiungibile premendo ALT)

Sono, però, ancora indietro per quanto riguarda gli standard....
Diciamo che si sono un po' avvicinati, ma l'interpretazione dei CSS è ancora problematica....

Per creare un sito in XHTML Strict tableless ho dovuto creare tre fogli di stile diversi: uno per ie6, uno per ie7, uno per tutti gli altri...

Secondo me hanno palesemente integrato parti dei sorgenti di ff (basti vedere la gestione dei siti ftp...)
su questo sono d'accordo, però converrai con me che nell'uso quotidiano è praticamente sufficiente anche ie7.
conta che il livello tecnico teorico del software è apprezzato da pochissimi.
tu hai mai fatto i vari test di velocità dei browsers?io non ci ho nemmeno pensato!:mrgreen:
ripeto io uso ff ma è per pura abitudine.
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Io trovo che per un utente normale Chrome sia potenzialmente la soluzione ideale, è velocissimo, è ultrafacile da utilizzare e interpreta nel modo corretto i CSS (che non interessano ad un utente normale).
IE7 è meglio del 6 ma ancora troppo lacunoso, FF3 mi aspettavo meglio ma è irrinunciabile per quanto riguarda i plugin e lo sviluppo per il web (grazie sviluppatori di Firebug...).
Guardando le cifre Chrome in pochissimo tempo si è preso il 3% del mercato e direi che non è poco, questo vuol dire che Google è potente non solo tra i geek ma pure tra gli utenti di base di un pc.
Per gli sviluppatori IE in qualsiasi versione sia fa schifo...la peggio cosa che io abbia mai visto!
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
su questo sono d'accordo, però converrai con me che nell'uso quotidiano è praticamente sufficiente anche ie7.
conta che il livello tecnico teorico del software è apprezzato da pochissimi.
tu hai mai fatto i vari test di velocità dei browsers?io non ci ho nemmeno pensato!:mrgreen:
ripeto io uso ff ma è per pura abitudine.

Diciamo che per un uso quotidiano è sufficiente anche ie5, ma se provi firefox e ti abitui ad usarlo è molto difficile ritornare ad utilizzare ie!!
Sul fatto, poi, che la maggior parte dei "Clueless Luser" (citazione di "Storie dalla Sala Macchine") non notano minimamente se un software rispetta gli standard o è veloce rispetto ad altri, non ci piove!
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
sto usando chrome da un paio di mesetti.... lo trovo fantastico!!!!! molto meglio che ie! 8ci vuole poco direte) firefox non l'ho mai usato però..... chrome va veramente bene!


ciauz
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
....scaricato oggi chrome sul pc di studio, sembra molto + veloce, semplice graficamente e le immagini in riquadri delle pagine + visitate sono davvero accattivanti (espediente grafico x accaparrare chi di pc non ci capisce una mazza come me...:mrgreen:)
Cmq x ora sul mio pc mi tengo firefox, nel frattempo testo chrome...;-)

o-o
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
l'ho provato per tre minuti.....non ho trovato il tasto home e l'ho disinstallato!...:rosik:


Bè questo ad esempio x me non è assolutamente un problema, anzi: io da anni ormai uso come pagina home proprio google ed in chrome è integrato, nel senso che la barra degli indirizzi in alto serve sia x gli indirizzi diretti tipo www.eccc.... che per inserire parole da cercare con google...;-)

o-o
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
no, me ne ha appena aperto uno.
Prova a reinstallare Adobe Acrobat Reader

Forse il problema allora è che io su questo pc dello studio ho installato l'adobe acrobat professional 8, oltre al semplice reader, solo che i pdf li apre per definizione l'acrobat professional e su questo pc mi serve che sia così perchè devo sempre poter modificare i pdf x lavoro...

Sarà quello...;-)

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo