• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Chris Akrigg racconta il suo infortunio

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...specie quando vedo che li riprendono anche mezzi sfasciati o su un lettino mentre sono ospedalizzati...c'è una certa attinenza tra questo e la mania dei reality...

Secondo bisogna mettersi nei loro panni per capire certe cose. Probabilmente ad un biker della domenica non verrebbe certo in mente di farsi riprendere dall'amico mentre se ne sta a terra mezzo sfasciato, ma per un pro "tutto fa brodo" e sono quasi certo che sia stato lui a chiedere all'amico di riprenderlo.
Io francamente non ci vedo molte analogie con gli sfigheira che si riducono a qualsiasi cosa pur di comparire in TV.

bikerciuc

Biker infernalis

a) si va bene, ma non è che questo "tutto fa brodo" somiglia un po' a quel che dicevo sopra???...io personalmente non credo che avrei voluto essere ripreso quando mi sono infilato un ferro da armatura in un polpaccio su un cantiere nemmeno se il cliente mi avesse proposto di pagarmi il doppio... è una questione di gusti personali e questo ricade in cosa riteniamo lecito fare pur di guadagnare dei soldi...

b) non volevo minimamente paragonare Akrigg agli sfigheira del grande fratello...volevo però dire (e si ricollega al punto A) che dovrebbe esistere un limite a quello che di consente di mostrare e a quello che di decide di mostrare... e l'ostentare tutto fa parte di un trend in crescita negli ultimi anni riscontrabile in tutti i campi,tutte le declinazioni e tutte (ahimè) le aberrazioni...

poi, come si dice: contento lui, contenti tutti.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Boh, in fin dei conti non è che si vedano scene particolarmente trash. Non so, nei suoi panni (inteso anche come professione) credo avrei fatto la stessa cosa.
Il paragone con un infortunio sul lavoro di un lavoro "normale" secondo me non regge molto. Piaccia o no, la "tribù" è affascinata anche da queste cose. Basti vedere con quanto compiacimento molta gente dichiara di fare uno "sport estremo" (meglio se scritto con la "x" al posto della "s"), anche quando in realtà si tratta dell'omino Michelin di cui parlava Marco che la domenica fa il drop di 50 cm.
I professionisti in genere non sono stupidi e sanno bene cosa li rende "cool" agli occhi del loro pubblico.

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

A parte il fatto che da quel che ho visto, sui video di oltreoceano, gli Americani vivono le situazioni in maniera diversa dalla nostra e non si piangono davvero addosso per il ginocchio sbucciato o perchè i muscoli il lunedi fanno male... Ci ridono su e anzi ne narrano le storie come trofei di guerra. Ne sento spesso di biker "lamentosi" (e a volte mi fanno anche venir i nervi... - ndr : forse hanno sbagliato sport e non se ne son accorti ) , ma è nella cultura Italiana lamentarci. Non credo proprio ci possano essere confronti da questi PRO e gli "sfigheira" che come appunto hai detto, farebbero di tutto pur di andare in tv ( vedi quel reality su Italia1 - Human Take controll, tanto per citare uno degli ultimi... ). Qui cmq si tratta, si di lavoro, ma anche e sopratutto di passione per quello che si fa. Che poi si faccia con un casco da dirt o no ormai come già detto è opinabile.

bikerciuc

Biker infernalis

...questa è un'altra di quelle cose che mi rende orgoglioso di essere FIGLIOUNICO..

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

...e quanti ce ne sono!
Come i motociclisti che sgonfiano le ruote per poi far vedere al bar agli amici quanto hanno piegato all' ultima uscita...

( non ci credevo ma poi li ho visti con i miei occhi... )

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Non dico tanto ma un paio di gomitiere non potrebbero essere di aiuto in qualche situazione? Capisco che una protezione può dare impiccio ai movimenti ma sicuramente meglio di niente.
Immagino il front flip di McAskill nel suo ultimo video. Ma se sbaglia non si spezza l'osso del collo? Almeno per le cose più rischise potrebbero usaer qualche precauzione

joe svista

Biker serius
8/5/11
213
0
0
41
varese
Visita sito
riallacciandomi al mio commento del 7 giugno e aggiungendo... già Platone (sì si, proprio "quello") sosteneva che le classi sociali potessero ripartirsi secondo le caratteristiche dell'anima: anima razionale/governanti e filosofi - anima volitiva/guerrieri - anima appetitiva/mercanti e artigiani.
Questo per dire che ognuno giudica secondo le proprie inclinazioni, idee, carattere ed altri mille criteri, e agisce secondo quello che gli si confà. Ossia, chi è prudente riterrà opportuno dedicarsi a certe cose e chi è più impavido ad altre. E l'impavido giudicherà secondo i suoi criteri il prudente e viceversa. E ognuno vivrà come crede... Il prudente giudicherà << cogl***e >> l'impavido e l'impavido giudicherà fifone il prudente... e la cosa bella è che entrambi a loro modo avranno ragione... o meglio, avranno le ragioni per sostenere le loro decisioni ed idee... e comunque, da certi discorsi non se ne esce... :) comunque non vuol dire che l'impavido sia spericolato o non tenga alla propria, ma soltanto che affronta il rischio in un altro modo, tutto qua, credo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo