Chiusura sentieri: lettera aperta alla SAT

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.994
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.994
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
seguente email spedita alla redazione di http://www.ladige.it/ :-?

Spettabile Redazione,

mi chiamo Marco Toniolo e sono l'amministratore di www.mtb-forum.it, il forum di MTB più grande d'Italia, con più di 1400 utenti registrati in un anno.

Siamo venuti a conoscenza del divieto al passaggio delle mtb nel Comune di Arco e abbiamo già visto le prime opere di sbarramento attuate. Personalmente ho anche condotto un'intervista con Fabrizio Miori per la rivista tedesca Bike Magazin, di cui sono collaboratore.

Non riusciamo a capire il motivo dei divieti ed il modo in cui è stato attuato, senza consultare i diretti interessati (i biker). Miori parla di erosione, pericolo per i pedoni e tutela della fauna montana.

Ieri ho spedito una lettera aperta alla SAT e all'APT del Garda Trentino. Il testo integrale lo potete trovare qui: http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=10115

Vi sarei grato se potreste dare un po' di attenzione alla nostra posizione, dato che avete già dato spazio alla SAT.

Cordiali saluti

Marco Toniolo
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.994
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
andrew ha scritto:
Io propongo di scrivere anche a questo portale:

Propongo anche, in caso di nessuna risposta, di organizzare un raduno dimostrativo in questa località.

Che ne dici?

Complimenti ancora Marco!!!

Io avrei un idea leggermente diversa.
Organizzare un raduno che PASSI da Arco, cosi' albergatori e ristoratori potrebbero rendersi conto effettivamente di perdere potenziali clienti, e fare cosi' pressione sugli amministratori locali.

Saluti
 
windmillking ha scritto:
Ciao

Io la manderei per conoscenza alla associazone degli albergatori e dei commercianti di arco, torbole, riva del garda e comuni limitrofi...

Questi ben sanno come con la rarefazione dei surfisti i biker rappresentano una ventata di ossigeno per le loro aspettative di lavoro.

Noi per la giunta comunale possiamo anche contare come il due di picche quando non è di briscola, ma le associazioni dei commercianti e degli albergatori no ... è la vecchia regola d'oro : chi ha l'oro fa le regole ...

marco

sono d'accordo.
ciao, thomas.
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Meglio ancora: non una lettera con 1500 firme, ma 1500 lettere, tutte uguali, una per ogni firma....

Grande Marco

Facciamo 1500 mail alla stessa ora tutti insieme alle associazioni di Arco e per tutti quei paesi che hanno questi propositi
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
53
Vicenza
www.missgrape.net
marco ha scritto:
allora, fino ad oggi non ho ricevuto nè una risposta della SAT, nè di [email protected]
Evidentemente i signori hanno qualcosa di più importante da fare. :?


Io propongo di partire a mandare la tua e-mail sottoscritta da ogniuno di noi dalla nonstra personala casella di posta elettronica

quando mi dai l'ok io invio :-)

salut

A tut

Nure
 

mtboard

Biker serius
8/9/03
124
0
0
Visita sito
La mia proposta è la seguente. Fare un comunicato stampa ove c'è:

1. la nostra opinione di biker sull'argomento, per fugare eventuali dubbi sui fatti;

2. una concreta proposta agli enti locali con la disponibilità dei biker locali nel svolgere un programma di tutela dell'ambiente e vigilanza sui sentieri con sistemazione degli stessi.

In questo modo aiutiamo i nostri interlocutori nel capire le esigenze dei bikers e dei rispettivi interessati.

Ovviamente questa è la mia opinione.

Cordialmente.

Fred
 

Classifica mensile dislivello positivo