Chiusura Bike park

scheggia86

Biker novus
20/1/13
25
0
0
Visita sito
Ciao biker del sud Italia, tengo ad aprire questa discussione x un motivo importantissimo credo.
L'unico BIKE PARK del sud Italia (PIERFAONE) sta per chiudere( se nn l'hanno già fatto). Vorrei fare un appello a tutti gli amanti del DH/FR ed utilizzare questo canale, per smuovere un po le acque, e vedere se si riesce a fare qualcosa x evitare questa catastrofe.
Tantissimi ragazzi (compreso me) hanno investito passione, tempo e denaro in questa disciplina e rischia tutto di esplodere come una bolla di sapone.
Se qualcuno ha maggiori info a riguardo e si può far qualcosa che ne dite di provarci?
Spero che quest'appello venga preso in considerazione, sarebbe un vero peccato il contrario.

Grazie a tutti x l'attenzione

Saluti

Enrico
 
aeeeeeeeeeee...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!......Ci vuole striscia la notizia.................per sapere la verità........non sappiamo con chi prendercela......ne tanto meno cosa sia successo ...........
Da canto nostro siamo tutti disponibili a qualsiasi forma di protesta ........
Non può finire tutto ciò nel nulla sigh.......
www.youtube.com/watch?v=S5gnh_vk_Rs#t=40
 
  • Mi piace
Reactions: scheggia86

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
aeeeeeeeeeee...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!......Ci vuole striscia la notizia.................per sapere la verità........non sappiamo con chi prendercela......ne tanto meno cosa sia successo ...........
Da canto nostro siamo tutti disponibili a qualsiasi forma di protesta ........
Non può finire tutto ciò nel nulla sigh.......


Per me il contesto del BP del Pierfaone e' capitato nel momento sbagliato e cioe' quando meno mi potevo muovere nel senso delle spese ,quindi l'ho conosciuto solo sul web e da notizie di amici ,...................mai avuto il piacere di visitarlo e provarlo............
quindi ho continuato a ricercarmi il mio freerede sui monti vicino casa in piena liberta' ,con zero spese ,ma con tanta tanta strada a spinta...............

Pero'.........continuo a notare che qua' nessuno se ne frega piu' di tanto................vociferazioni di fondo senza prosegui ............
dunque se davvero interessa perche' non ci si riunisce creando una apposita sezione sul forum dove si parli della o delle possibili future realta' del SUD per far esistere un bike park?
Vediamo se nasce qualcosa ..................
 

scheggia86

Biker novus
20/1/13
25
0
0
Visita sito
Per me il contesto del BP del Pierfaone e' capitato nel momento sbagliato e cioe' quando meno mi potevo muovere nel senso delle spese ,quindi l'ho conosciuto solo sul web e da notizie di amici ,...................mai avuto il piacere di visitarlo e provarlo............
quindi ho continuato a ricercarmi il mio freerede sui monti vicino casa in piena liberta' ,con zero spese ,ma con tanta tanta strada a spinta...............

Pero'.........continuo a notare che qua' nessuno se ne frega piu' di tanto................vociferazioni di fondo senza prosegui ............
dunque se davvero interessa perche' non ci si riunisce creando una apposita sezione sul forum dove si parli della o delle possibili future realta' del SUD per far esistere un bike park?
Vediamo se nasce qualcosa ..................
Ragazzi io sono disposto a far parte di questo gruppo, anche per trovare alternative a Pierfaone, data la segretezza del motivo della chiusura. Cmq quella di striscia la notizia nn è male, chiamiamo Brumotti, magari si riesce a far qualcosa.
Ritornando all'alternativa, se qualcuno a delle proposte, magari ci si organizza con dei furgoni x la risalita sarebbe bello. poi i percorsi pian piano curva dopo curva e rampa dopo rampa si creano. A me piacerebbe molto poter aprire quasto gruppo, ma per motivi lavorativi non riuscirei a seguirlo a dovere, quindi se qualche volontario vuole farsi avanti benvenga.
Credo che l'unione fa la forza ed allora riuniamoci.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Azz................armatevi e partite ...................
allora faccio bene io che mi sono organizzato da solo ..............
E' doveroso quindi informare che sulla zona del Salernitano c'e' gente che si e' smazzata a costruire un tracciato ed ad organizzarsi per tutto il resto con tutte le difficolta' annesse,fino al reperimento di mezzi da risalinata furgonata ,(vedi sezione SalernoDH),ma una cosa e' certa si sono riuniti ed hanno collaborato economicamente e personalmente nel preparare i percorsi.
Perdonami ,scheggia 86 ,ma tu subito indichi che non sei disponibile ma vuoi venirci............insomma ,forse pensi di poter interessare qualcuno cosi'?

Io se offro la mia collaborazione debbo veramente darla questa disponibilita'.......
:prost:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
[MENTION=124833]scheggia86[/MENTION]

Ciao Enrico...l'impianto di risalita è tornato a gestione del gruppo "Laceno".
Da quello che ho capito,attualmente loro si sono solo prodigati per far partire la stagione sciistica invernale...(se mai ce ne sarà di neve...)
A loro detta,teoricamente, dopo questa stagione , si dovrebbe rifare il bando per l'assegnazione della gestione degli impianti...e poi vedere se i futuri gestori avranno intenzione di iniziare/continuare con l'apertura estiva del bike park...
 

scheggia86

Biker novus
20/1/13
25
0
0
Visita sito
Azz................armatevi e partite ...................
allora faccio bene io che mi sono organizzato da solo ..............
E' doveroso quindi informare che sulla zona del Salernitano c'e' gente che si e' smazzata a costruire un tracciato ed ad organizzarsi per tutto il resto con tutte le difficolta' annesse,fino al reperimento di mezzi da risalinata furgonata ,(vedi sezione SalernoDH),ma una cosa e' certa si sono riuniti ed hanno collaborato economicamente e personalmente nel preparare i percorsi.
Perdonami ,scheggia 86 ,ma tu subito indichi che non sei disponibile ma vuoi venirci............insomma ,forse pensi di poter interessare qualcuno cosi'?

Io se offro la mia collaborazione debbo veramente darla questa disponibilita'.......
:prost:

Francesco non fraintendermi, io parlo solo della gestione di un post online. non tutti i giorni posso dedicarmi. ma il fine settimana se c'è da dare una mano anche e soprattutto fisicamente io sono disponibile. ovviamente essendo di taranto salerno è fuori portata. ma se ad esempio sul pollino o nei dintorni si organizzasse qualcosa sarei il primo a farlo.
 

scheggia86

Biker novus
20/1/13
25
0
0
Visita sito
[MENTION=124833]scheggia86[/MENTION]

Ciao Enrico...l'impianto di risalita è tornato a gestione del gruppo "Laceno".
Da quello che ho capito,attualmente loro si sono solo prodigati per far partire la stagione sciistica invernale...(se mai ce ne sarà di neve...)
A loro detta,teoricamente, dopo questa stagione , si dovrebbe rifare il bando per l'assegnazione della gestione degli impianti...e poi vedere se i futuri gestori avranno intenzione di iniziare/continuare con l'apertura estiva del bike park...

speriamo che qualcuno abbia intenzione, magari il vecchio gestore. io nn so bene come funziona il tutto, ma spero che non vada tutto perso. cmq già è qualcosa se l'impianto nn è bloccato.
Poi sinceramente data la scarsa presenza di neve, forse converrebbe più tenere aperto il bike parck tutto l'anno indicando magari il periodo sciistico solo se c'è neve.
In caso di impraticabilità delle piste indicare la chiusura dell'impianto solo nei giorni individuati( troppo fango o poca neve).
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=124833]scheggia86[/MENTION]

...l'impianto di risalita è tornato a gestione del gruppo "Laceno".

Si chiama gruppo Laceno ma non a che fare niente con il Laceno?
Quindi qualcosa inizia a trapelare ........


Francesco non fraintendermi, io parlo solo della gestione di un post online. non tutti i giorni posso dedicarmi. ma il fine settimana se c'è da dare una mano anche e soprattutto fisicamente io sono disponibile. ovviamente essendo di taranto salerno è fuori portata. ma se ad esempio sul pollino o nei dintorni si organizzasse qualcosa sarei il primo a farlo.

Scusa ma non era possibile intuirlo dato che dal profilo non si evince di dove sei e neanche potevo saperlo ...............
Quindi da cio' che era interpretabile e' stato palese il mio riscontro ,indubbiamente senza volerne .......
 

scheggia86

Biker novus
20/1/13
25
0
0
Visita sito
Si chiama gruppo Laceno ma non a che fare niente con il Laceno?
Quindi qualcosa inizia a trapelare ........




Scusa ma non era possibile intuirlo dato che dal profilo non si evince di dove sei e neanche potevo saperlo ...............
Quindi da cio' che era interpretabile e' stato palese il mio riscontro ,indubbiamente senza volerne .......

Certo certo, non ci sono problemi.
 

scheggia86

Biker novus
20/1/13
25
0
0
Visita sito
aeeeeeeeeeee...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!......Ci vuole striscia la notizia.................per sapere la verità........non sappiamo con chi prendercela......ne tanto meno cosa sia successo ...........
Da canto nostro siamo tutti disponibili a qualsiasi forma di protesta ........
Non può finire tutto ciò nel nulla sigh.......
www.youtube.com/watch?v=S5gnh_vk_Rs#t=40

Video bellissimo, mette anche in risalto il tempo ed il lavoro che c'è dietro.
Speriamo che vada a buon fine.
 
ciao a tutti ragazzi. sono tornato al sud da poco ed ero felicissimo sapendo che anche qui potevo coltivare la mia passione per il dh/fr. purtroppo tutto si è spento in poche settimane quando ho saputo della chiusura del bike park. ora c'è da sperare in questo prossimo bando o comunque nella volontà della prossima gestione di riaprire ai rider. io vivo nell'alto tirreno cosentino ma sono disposto a sacrificare le domeniche per costruire trail, rampe, ecc. per far tornare il pierfaone che purtroppo non ho mai visitato... mentre incrocio le dita con voi però vi lancio una mia idea. nel malaugurato caso che il pierfaone non dovesse tornare non si potrebbe presentare l'idea ai gestori di altri impianti ad esempio quelli del sirino o della sila? magari supportati da una raccolta firme online a dimostrazione dell'interesse che il sud ha per questo sport. in una recente intervista a lorenzo suding e roberto vernassa (due nomignoli del dh italiano) su triride entrambi affermano che in italia bisogna lavorare in grandi gruppi per diffondere e in alcuni casi salvare questo sport. sembrerà una montagna di belle parole ma io non voglio mollare. abbiamo i posti più belli d'italia e tanta passione. e l'amministrazione che ci frega eheheh... io sogno di poter scegliere in quale park girare la domenica. sogno campionati regionali, magari un grande circuito per il sud. vedere rider stranieri visitare i nostri percorsi. sogno di poter trasmettere questa passione ai miei figli un giorno. mi sono fatto prendere la mano perdonatemi ma la passione è tanta... be fatemi sapere che ne pensate della mia idea e se qualcuno ha novità e buone notizie sul pierfaone. buone raidate a tutti! :D
 
  • Mi piace
Reactions: scheggia86

scheggia86

Biker novus
20/1/13
25
0
0
Visita sito
ciao a tutti ragazzi. sono tornato al sud da poco ed ero felicissimo sapendo che anche qui potevo coltivare la mia passione per il dh/fr. purtroppo tutto si è spento in poche settimane quando ho saputo della chiusura del bike park. ora c'è da sperare in questo prossimo bando o comunque nella volontà della prossima gestione di riaprire ai rider. io vivo nell'alto tirreno cosentino ma sono disposto a sacrificare le domeniche per costruire trail, rampe, ecc. per far tornare il pierfaone che purtroppo non ho mai visitato... mentre incrocio le dita con voi però vi lancio una mia idea. nel malaugurato caso che il pierfaone non dovesse tornare non si potrebbe presentare l'idea ai gestori di altri impianti ad esempio quelli del sirino o della sila? magari supportati da una raccolta firme online a dimostrazione dell'interesse che il sud ha per questo sport. in una recente intervista a lorenzo suding e roberto vernassa (due nomignoli del dh italiano) su triride entrambi affermano che in italia bisogna lavorare in grandi gruppi per diffondere e in alcuni casi salvare questo sport. sembrerà una montagna di belle parole ma io non voglio mollare. abbiamo i posti più belli d'italia e tanta passione. e l'amministrazione che ci frega eheheh... io sogno di poter scegliere in quale park girare la domenica. sogno campionati regionali, magari un grande circuito per il sud. vedere rider stranieri visitare i nostri percorsi. sogno di poter trasmettere questa passione ai miei figli un giorno. mi sono fatto prendere la mano perdonatemi ma la passione è tanta... be fatemi sapere che ne pensate della mia idea e se qualcuno ha novità e buone notizie sul pierfaone. buone raidate a tutti! :D

Io sono con te. anche io sacrificherei domeniche per dare una mano. e sono d'accordo sul cercare alternative al pierfaone nel caso in cui dovesse chiudere.
nelle vicinanze io non ho nulla da proporre, qui è tutta pianura, tranne la parte delle pianelle, ma è sprovvista di impianti di risalita. E' più dedicata a percorsi enduro. Cmq sempre a disposizione per nuove iniziative.
 

scheggia86

Biker novus
20/1/13
25
0
0
Visita sito
Ok perfetto adesso gli aggiungo si fb così sono aggiornato anche io.

Ragazzi ciao a tutti, come da consiglio ho contattato mtb gravity (potenza), le buone nuove sono che come già detto si aspetta il bando di concorso per gli impianti e poi si vedrà se riapre ma inoltre i ragazzi si stanno muovendo per trovare dei percorsi alternativi che abbiano la possibilità di risalire con i furgoni.
Ciao a tutti vi tengo aggiornati se ci sono novità.
 
Ragazzi ciao a tutti, come da consiglio ho contattato mtb gravity (potenza), le buone nuove sono che come già detto si aspetta il bando di concorso per gli impianti e poi si vedrà se riapre ma inoltre i ragazzi si stanno muovendo per trovare dei percorsi alternativi che abbiano la possibilità di risalire con i furgoni.
Ciao a tutti vi tengo aggiornati se ci sono novità.

dajeeeeeee!!! che ho già praticamente ordinato la bici nuova!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo