Chiave TORX T40 forata per staffe motore bosch gen 4?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Ciao a tutti, ho un piccolo problema, ho notato che ho una staffa motore leggermente lenta, la vite che blocca la staffa sembra una torx t40 forata, ma non combaciano con la chiave TORX, sapete che viti sono ?


Bosch_Performance_Cx_Motor_4Generation.jpg


EDIT: La chiave esatta è una TORX T25 PLUS (5 rami di sicurezza), Mentre le TORX che fissano il motore al telaio sono delle normalissime TORX T40 6 RAMI
 
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti, ho un piccolo problema, ho notato che ho una staffa motore leggermente lenta, la vite che blocca la staffa sembra una torx t40 forata, ma non combaciano con la chiave TORX, sapete che viti sono ?


Vedi l'allegato 446078
Se hai provato con torxe forata e non entra potrebbero essere queste 5 point

1618055571107.png
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Eppure...

Magari c'è un mismatch, non so se esistono sia in pollici che in mm

Si esatto ho visto lo stesso, anche se dalla foto no si vede se è forata.... ma penso sia quella .... mma na cosa piu semplice no è ? santo bosch :-P:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In effetti sto notanto ora che quella sul bosch è una 5 punte .... ma quindi esistono torx 5 o 6 punte ?:????:
Guarda, sono appena sceso a controllare il kit di millemila inserti e cricchetto preso da Lidl di recente.
Di torx cave in tutte le misure, ma non a 5 punte.
Sarà il caso di procurarsene una serie? :nunsacci:
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
In effetti sto notanto ora che quella sul bosch è una 5 punte .... ma quindi esistono torx 5 o 6 punte ?:????:
Una volta era semplice:
Se serviva poca forza a croce Phillips, se ne serviva di più croce Posidrv, cacciavite piatto per usi generici.

Ora ne esce fuori un tipo ogni mese (brugola a triangolo e quadrata, con pin e senza, cacciaviti a forchetta, a tre buchini; gia il torx era "inutile", mò torx a 5 punte.
Il prossimo sarà torx a 7 o una chiave inglese a 8 lati?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Una volta era semplice:
Se serviva poca forza a croce Phillips, se ne serviva di più croce Posidrv, cacciavite piatto per usi generici.

Ora ne esce fuori un tipo ogni mese (brugola a triangolo e quadrata, con pin e senza, cacciaviti a forchetta, a tre buchini; gia il torx era "inutile", mò torx a 5 punte.
Il prossimo sarà torx a 7 o una chiave inglese a 8 lati?
Non ci faremo scoraggiare per questo.
Io al fai da te non ci rinuncio... mi fido soltanto di me stesso
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Non ci faremo scoraggiare per questo.
Io al fai da te non ci rinuncio... mi fido soltanto di me stesso
MA infatti lunedì alle 8.29 sarò al brico a prendere anche il torx di sicurezza a 5 :-)

Però, realisticamente, non si può girare con un tool da 2Kg!

Sulla 124 di mio padre bastava il cacciavite a tre, quello tipo stella ninja.
 
  • Haha
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo