Chiarimenti su diverse concezioni di full

gedeone

Biker novus
17/12/09
18
0
0
Genova
Visita sito
No, in genere nel mondo del ciclismo il componente più pesante è solo meno costoso.
Si, si! Infatti, proprio per quello ho detto a parità di materiali e componenti.

Ho appena letto questo messaggio: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3458850&postcount=14[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3458850&postcount=14[/URL] e forse per me sarebbe giusta una 140/125 oppure 140/140. Insomma, non voglio avere limiti ne in sù, ne in giù.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Si, si! Infatti, proprio per quello ho detto a parità di materiali e componenti.

Ho appena letto questo messaggio: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3458850&postcount=14[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3458850&postcount=14[/URL] e forse per me sarebbe giusta una 140/125 oppure 140/140. Insomma, non voglio avere limiti ne in sù, ne in giù.


Stai chiedendo cose che difficilmente possono avere una risposta certa al 100% con le parole. Dovresti provare e vedere...
Le indicazioni te le abbiamo date, bene o male devi stare su escursioni che vanno dai 120 ai 140 max max 150 poi dipende anche un pò da te, quanto vuoi spendere e via dicendo
 

gedeone

Biker novus
17/12/09
18
0
0
Genova
Visita sito
Diciamo non più di 2.000€, che mi permetta di andare un po' ovunque, senza essere necessariamente il più rapido. Voglio fare giri rilassati, godermi il panorama, ma non essere costretto a mettere il piede a terra.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Diciamo non più di 2.000€, che mi permetta di andare un po' ovunque, senza essere necessariamente il più rapido. Voglio fare giri rilassati, godermi il panorama, ma non essere costretto a mettere il piede a terra.

Con 2000€ a prescindere dalla marca porti a casa bene o male ottime bici.

La scelta è tua, devi vedere tu, sei disposto all'acquisto online? Per la bici X ti faresti anche 50km in macchina per andare a prenderla? O preferisci il sivende sotto casa?
Rispondi a queste domande, fai una prima selezione e poi vediamo...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Diciamo non più di 2.000€, che mi permetta di andare un po' ovunque, senza essere necessariamente il più rapido. Voglio fare giri rilassati, godermi il panorama, ma non essere costretto a mettere il piede a terra.

Allora puoi tranquillamente stare sui 120-140 mm, su quella categoria la bici è ancora abbastanz leggera e pedalabile e di sicuro non entra in crisi in discesa a meno che non vai a cercarti i passaggi velenosi a tutti i costi, considera anche che salendo con l'escursione oltre i 140mm di solito la bici diventa molto alta, baricentro alto significa anche guida più impegnativa e per sfuttare del tutto le caratteristiche di una bici del genere di solito occorre un minimo di esperienza.
Un'ottima 140 mm sui 2000€ può essere ad esempio la Giant Reign che ha anche una bella pedalabilità, prova a vederla e a vederne anche altre simili e se puoi chiedi nei negozi se hanno delle test bike da farti provare, non metterti fretta ma appena scopri cosa vuoi prendila al volo e inizia a pedalare.
 

gedeone

Biker novus
17/12/09
18
0
0
Genova
Visita sito
Dopo qualche settimana di fuoco al lavoro, eccomi di nuovo a chiedervi consigli su quale bici acquistare. Guardandomi intorno e basandomi sui percorsi che andrò ad affrontare, ho individuato la full con 120-120 come soluzione ideale per me.

Ho visto questa GIANT: [url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.x.advanced.sl.1/5786/39472/[/URL] (quanto pesa non c'è scritto, però... voi lo sapete?)

Che ve ne pare?

Avete altre bici alternative da consigliarmi?
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Ciao a tutti. premesso che sono uno stradista da poco appassionato alla mtb, mi sono fatto convincere a partecipare ad un giro di 75 KM in bike park in alta Savoia (Pass'port du soleil) il prossimo 26 giugno. La mia bici è una rush carbon 3 2009 con forcella da 120 e ammortizzatore posteriore 110. Secondo voi che siete molto competenti ha senso cambiare la forcella davanti? Ho visto delle forcelle (mi sembra sulla specialized stuntjumper, non vorrei dire una fesseria) che si regolano esattamente sulla escursione voluta: su una bici come la mia montare un 'escursione da 140 vorrebbe dire rovinare l'assetto della bici (che di suo è molto agile, con qualche modifica l'ho portata a 11, 8 KG) e soprattutto avrebbe senso un'escursione così elevata davanti rispetto alla sospensione posteriore? mi pongo il problema perchè vado con persone che hanno tutte biciclette all mountain.
Grazie sin d'ora se vorrete esprimermi i vostri pareri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo