• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Chiacchiere Emiliano-Romagnole (il regno dell'OFF-TOPIC)

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Tempo fa venne eliminato un mio 3d perchè all'interno c'era la parola "comunisti", in quanto sul forum non si fa politica.
Oggi apro il forum e cosa scopro? Mah ?!?
Sono rimasto basito.
Allego foto
 

Allegati

  • mtb-forum lombardia in testa.jpg
    56,5 KB · Visite: 27
Reactions: Cico.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.284
5.439
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Tempo fa venne eliminato un mio 3d perchè all'interno c'era la parola "comunisti", in quanto sul forum non si fa politica.
Oggi apro il forum e cosa scopro? Mah ?!?
Sono rimasto basito.
Allego foto

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=251948

la differenza tra discutere di politica o "subire" talvolta pubblicità "politiche" spero si comprenda da questo post di ADexu:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3028562&postcount=6


ciao o-o
 
Reactions: apenseri

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Ne prendo atto. Resto comunque dell'idea che se si vuole un forum apolitico si debba anche fare di tutto per NON AVERE pubblicità politica. Magari mettendo dei paletti quando si acquistano blocchi di pubblicità.
E comunque....BUON ANNO
 

passatore73

Biker tremendus
Non sapendo dove scriverlo lo metto qui...
Per la terza volta in questo inverno, mi è capitato di trovarmi nella zona di una battuta di caccia al cinghiale.
Sabato ad es. avremmo dovuto fare il Pistino ma tutto il fianco della Valbura sopra Premilcuore era "impegnato", per fortuna il Cucco era fuori dalla battuta.
Non sempre però è così facile trovare un'alternativa vicina senza rovinare l'intera escursione.
E' possibile in qualche modo sapere in anticipo quali sono le zone impegnate in un determinato giorno dalla caccia al cinghiale, in modo da evitarle?????
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Cartelli che evidenziavano la battuta non ce ne erano?
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
49
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
In teoria dovrebbero delimitare l'area con appositi cartelli...certo è che se anche i cartelli ci fossero stati ma voi siete entrati nell'area x 'vie traverse' non gli avreste visti...
 
Reactions: Cico.

passatore73

Biker tremendus
[MENTION=32171]ZioTeddy[/MENTION] [MENTION=409]sambofoto[/MENTION]
Probabilmente mi sono espresso male: i cartelli e le segnalazioni c'erano, non ho nulla da ridire su questo e sul comportamento dei cacciatori.
Semplicemente chiedo se ci sia un "calendaro" o qualche altra fonte da consultare prima di pianificare le uscite in modo da evitare i sentieri interessati da una battuta di caccia.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito

purtroppo, basandomi sull'esperienza che vedo dalle mie parti, lo decidono 1 o due giorni prima dove fare la battuta. In genere il venerdi vanno a piedi a vedere dove sono le pedette dei cinghiali e poi il sabato, in base a queste ricognizioni, decidono dove fare la battuta quindi per i tuoi giri non posso che dirti : va dove ti porta il cinghiale
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
La regione invece di preoccuparsi delle tanto pericolose MB e farsi fumare i cervelli con regole assurde dovrebbe preoccuparsi più di regolare la caccia e far rispettare le leggi.....
Credo che una persona che spara in una foresta sia moooooooooooolto più pericolosa di uno che scende in MB......
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint


Da me decidono addirittura alla domenica mattina, tanto è vero che ci troviamo allo stesso bar e prima di partire chiediamo loro dove vanno ad effettuare la battuta. Tre settimane fa è però successo il contrario: un gruppo di noi ha incrociato un branco di cinghiali che si è letteralmente gettato in un dirupo. Due morti sul colpo, hanno telefonato ai cinghialai che sono accorsi ed hanno finito i feriti (altri cinque). Oh, sto parlando di cinghiali eh, non di bikers . La cosa positiva è che adesso abbiamo 15-16 kg. di carne di cinghiale da far fuori, per gentile concessione del gruppo cinghialai.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Ricordo che ad ottobre mentre scendevo dall'archetta, avrò visto non meno di 20 cacciatori
che tiravano ai volatili nascosti nelle casette mimetiche....

tiravano tra l'archetta e lozzole....per me che scendevo non c'era problema....
ad un certo punto non meno di 15\20 colpi in aria.....chissà cosa sarà rimasto di quel volatile??
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam

Io porto il vino :magna:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Non esiste nulla di consultabile prima...
In questi giorni dove la caccia è aperta tendo ad andare in zona di demanio dove almeno con i cacciatori non ho reali problemi. Ad ogni modo nelle battute al cinghiale ci sono numerose "poste fisse" che hanno una ricetrasmettente: basta dirgli che passerete dal tal posto e in un battibaleno la "posta" riesce a trasmettere che sulla battuta ci sono persone.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo