Chiacchiere Emiliano-Romagnole (il regno dell'OFF-TOPIC)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
io invece il prossimo che becco in allenamento segreto in bdc....lo sportello, bollettino di oggi:
pikappa tanato san bartolo in Bdc
fmbike " " " " " " " "
il conte tanato statale in 29enne alle 20,02
lauramul (david) guardava il passaggio del giro statale Riccione 16,38:nunsacci:

attenti....il grande fratello vede....e mi informa....:arrabbiat::smile:

p.s. davanti casa ho asfalto marciapiede rotto, di voi "asfaltini" verrebbe nessuno a sistemare??:smile:

appena ci becca Ciobo con tutti sti O.T. ......ve lo sbucciate voi....io non c'entro niente....:wink:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
noi siamo discesisti della domenica, di quelli che "provano" a scendere come possono da sentieri classici FR e nemmeno estremi!

Io dei 3 bussi che ho fatto in discesa sono stato contento di aver avuto il viper con la mentoniera, per cui a mio avviso la testa e la faccia vanno salvaguardate, poi ovvio che se ti spiaccichi contro un albero e ti spacchi tutto anche con l'integrale ci fai poco...

Il viper fa un caldo veramente terrificante, anche senza mentoniera, con la mentoniera in salita mi sembra che tolga aria e vado in affanno... ma probabilmente nn dipende dalla mentoniera, muahahahaha :-)

Detto ciò, se io potessi mi metterei di tutto addosso, pettorina e leat brace inclusi, però te li devi portare dietro per cui inizia a diventare un pò troppa roba....

Considera che se pendi un integrale per me in salita nn ci pedali per cui bisognerebbe averne uno aperto per la salita, magari il più leggero possibile...

Bye
La mentoniera del Viper dà una senzazione di "soffocamento" in salita te lo posso confermare. ma la protezione che dà e la comodità che offre sono notevoli. Poi ho scoperto che esistono anche i ricambi per la rete interna... Infatti son tedeschi (...).
Altri caschi con mentoniera non li ho provati ma da quel che sento e leggo in giro o vai di integrale o si tratta di opzioni più che altro estetiche...
Di portarmi in giro due caschi non ci penso proprio neanche se potessi!
Tornando al punto.
Decathon Euro 30,00 Trabec 160,00 Euro... Differenze? Un paio di etti in più per il casco da mercatone, meno rifinito e un sistema di regolazione della ritenzione meno personalizzabile. Per la comodità devo farci un bel giro epico sopra per verificarla...
 

Ciobo

Biker tremendus
appena ci becca Ciobo con tutti sti O.T. ......ve lo sbucciate voi....io non c'entro niente....:wink:

detto fatto.....:smile::smile::smile:

:nunsacci:

l'unica cosa che mi viene da dire e che mi preoccupa, è che non trovo più nessuno che mi faccia compagnia in MTB, perchè sono tutti in BDC!!!!!!!!!
PORCATROIAAAA!!!!!! :rosik:
A VOI BICIDACORSINI, PER QUANDO TORNERETE IN MTB, VI AUGURO UN'ESTATE 2012 PIENA DI SENTIERI SCONNESSI, CON SASSI E BUCHE CHE ORMAI NON SARETE PIU' IN GRADO DI EVITARE :il-saggi:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ma da qualche parte è stato annunciato questo giro alternativo al carpegna?
l'ho deciso stamattina alle 06,20 con contract, sapeva che ero orfanello e che non rimanevo a casa, lui montava in servizio alle 14,00 a rimini....poi ha chiamato David che voleva stare leggero perchè in pratica ha pedalato tutta la settimana,
cosi abbiamo meccanizzato fino alla farmacia, ma dei farmacisti neanche le foto, il deserto totale.
stesso discorso in giro....nessuno.
saresti venuto con incognita acqua???
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
l'ho deciso stamattina alle 06,20 con contract, sapeva che ero orfanello e che non rimanevo a casa, lui montava in servizio alle 14,00 a rimini....poi ha chiamato David che voleva stare leggero perchè in pratica ha pedalato tutta la settimana,
cosi abbiamo meccanizzato fino alla farmacia, ma dei farmacisti neanche le foto, il deserto totale.
stesso discorso in giro....nessuno.
saresti venuto con incognita acqua???

Sinceramente non lo so....di certo il tempo non era una meraviglia e nel letto si stava tanto bene!!!:celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
....oggi un altro mondo......:nunsacci:

arch_20120514_1414.jpg
 

Ciobo

Biker tremendus
Tanato in questo istante il conte sul lungomare di Misano a fare le ripetute da solo, con tanto di post-it sul manubrio per i tempi delle ripetute!
Se non arriva presto il 23 giugno, qualcuno potrebbe uscirne pazzo prima del SRH!! AAAAAAAAAAAH! :smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
questa non è la prima, ma....una delle 3 salite che farai a piedi....(però è lunga 3/4km.) :il-saggi:
Un'altra che potresti fare qualche pezzo a spinta è la prima (Dantercepies) nei suoi 500 mt. finali, anche se si è ancora freschi, io non mi vergognerò di spingere più che altro per non sforzare subito le gambe.
Poi c'è il pezzetto finale (1 km. scarso credo di ricordare) per scollinare al Passo Duron, ed è l'ultima salita, lì saremo a 60/65 km. :omertà:.
L'ho fatto lo scorso anno e partendo da Campitello. Fino al Rif. Micheluzzi ci sono 2/3 rampe veramente decise, poi c'è un bel falsopiano che sarà come la manna dal cielo, prima dell'ultima fatica...e poi si aprirà magicamente la valle dello Sciliar e sarà il Paradiso!!!
Sta cosa di fare quella salita a piedi mi snerva già :omertà:
Tranquillo: se non siamo vicini mi dai uno squillo di telefono che mentre saliamo facciamo una battaglia navale così passiamo meglio il tempo! :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo