CHI USA IL CARDIO.....

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
nanopedale ha scritto:
muldox ha scritto:
Pe ha scritto:
...levi tutti gli allarmi al cardio e lo usi + o meno regolarmente e guardi cosa fa il tuo cuore, come ti senti con un certo battito. come ti senti dopo 10'/20'/30' 2h di un battito costante, cosa succede se provi ad accelerare ecc ecc ecc!
dopo un paio di mesi ne sai + tu di come risponde il tuo fisico che tutte le tabelle possibili!...

...ed a quel punto il tuo cardio farà la stessa fine che ha fatto il mio: dimenticato in un cassetto! ;-)

Diciamo che quello descritto da Pe è esattamente ciò che è accaduto a me... :-)

Quando si dice di acquisti "oculati"... chissà come mai quasi tutti lo comprano e nessuno sembra usarlo... ;-)

ciao :D

In realtà io l'ho usato per un buon periodo, passando anche per una fase durante la quale mi sembrava indispensabile. Poi è accaduto che si è scaricata la fascia, ho cominciato a fare delle uscite senza e lì mi sono accorto che tutto sommato mi sapevo gestire ugualmente. Credo che con l'esperienza si impari ad "ascoltare" il proprio organismo. Ovviamente se si ha la necessità di seguire programmi di allenamento specifici, tabelle etc. il cardio è comunque indispensabile. Io però ho una visione dell'attività sportiva un po' più...romantica! :-o
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
forse mi sono spiegato male...

io lo uso praticamente sempre!
un'occhiata al cardio ogni 5 minuti gliela do, io intendevo che ne sai + delle varie tabelle controllando sempre cosa dice il monitor!

io per esempio so per esperienza che 168 li tengo anche per 10ore...

170-171 no!

devo ammettere che senza il cardio non mi accorgo della differenza!
...altro esempio ho corso 2 settimane fa, il mio polso dava 151, ma non avevo + voglia, senza cardio probabilmente avrei cominciato a pensare che andavo troppo forte, in realtá andavo troppo piano, mi sono forzato 2 minuti e poi il ritmo l'ho ripreso!
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Daccordo con Pe al 100%.

Anche per un uso escursionistico il cardio ti permete di dosare le tue forze, o di capire il tuo stato molto meglio di quanto faresti a "sensazione".

Poi le varie tarature, programmi di "interval training" ecc. secondo me vanno bene per gli agonisti. Se vuoi migliorare il tuo allenamento, puoi andare anche li ad occhio.

Per quanto riguarda le interferenze, capitano, ma te ne accorgi. Almeno il mio di solito segna di colpo dalle 240 in su e dato che non sento un batterista metal nello sterno, capisco che è un interferenza. Del resto, sono rare, sarà che l'ho codificato, ma in tre anni mi sarà capitato 3-4 volte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo