Gare Chi non aspettava altro che il campionato del mondo Ebike?

tiziano73

volere è potere
21/10/13
543
270
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
penso che non ci sia da meravigliarsi per un mondiale parallelo di e-bike,temo che questo sia l'inizio della fine, fra al max 10 anni le gare di bici saranno solo elettriche.

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Parlando seriamente, non ci vedo proprio nulla di strano: si fanno gare con qualunque mezzo abbia le ruote, perfino coi tosaerba!
Non mi scandalizzo, e non capisco la retorica del non vale, non è onesto, etc: E' un po' come opporsi ai computer (son capaci tutti, così, di scrivere-disegnare-far di conto), agli smartphone (sempre tutti col naso nel telefono! non si comunica più di persona!), agli e-book (ah, il fruscio ed il profumo della carta!), etc. Le bici elettriche son nate come mezzo di trasporto (commuting urbano), poi sono stati applicati i motori anche alle bici "sportive" et voilà, si arriva alle gare.
Come diceva più sopra @scratera, vivi e lascia vivere!

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Chissà quanti puristi della "conquista della vetta", si fanno sverniciare in discesa dall'e-biker di turno

Se mai capitasse io per risverniciarlo sarei disposto a farmi male con una caduta rovinosa.
Per ora non è mai successo, sono tutti scarsoni, e ne ho incontrati ed incontro molti.

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.705
520
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
onestamente, con rispetto per tutti e senza alcun intento polemico, ritengo la bici a motore una contraddizione assurda.

davvero non riesco ad appassionarmi a questo nuovo genere di mezzi motorizzati, nè alle relative competizioni.

gammagamma

Biker popularis
24/11/12
76
9
0
mondo
Visita sito
Finale Ligure.... stiamo pedalando in salita..... (con enduro normali, il termine "muscolare" non lo digerisco proprio)
Ci passa un furgone con carrello, carico carico di...... E-BIKE...!!!!!!!!!!
A voi ogni commento....

GigioPups

Biker urlandum
3/7/13
507
445
0
Visita sito
La nuova Haibike dovrebbe avere 120 Nm, non 100.
Sulla questione motori con performance differenti, credo che l'abbiano valutata in considerazione del fatto la batteria è una sola e che te la devi far bastare per tutta la gara ...

"... le batterie aggiuntive non possono essere trasportate durante la competizione.
Come nelle gare XCO, i corridori possono ricevere assistenza nella zona dedicata al feed / assistenza tecnica sul percorso. Tuttavia, non sono consentite modifiche alla bici e alla batteria"

Quindi a meno di dosare con le varie assistenze, un 120 Nm non so quanto ti durerebbe.

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
Visto che i soldi, il mercato, li fa con le ebike e sarà sempre più in crescendo; mi aspetto che tra 5 anni si possa comprare una enduro tradizionale (telaio alluminio) top di gamma a 2500/3000€

Sent from my iPhone using MTB-MAG.com

Guarda che finirà proprio al contrario. Per motivi di economia produttiva entro poco tempo verranno fatte dalle grandi case solo mtb a motore, e le mtb diventeranno un prodotto di nicchia, e dunque costose

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo