• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Chi mi porta a fare un giro sulle colline torinesi? 3.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ah..scusa mi spiace cavolo! Pensavo avessi seguito la discussione: si era detto appuntamento alle 9.30 al Penny e poi si sarebbe deciso...attendavamo anche le tue eventuali proposte.

Io le mie proposte le ho fatte qui sul forum ma forse non avete letto, due pagine indietro. Poi non ho ricevuto più nessun mex di conferma con decisione di cosa si voleva fare oggi e ho lasciato perdere. Pensavo di ricevere un mex finale con decisione ma niente. Come ho già scritto non riesco sempre a leggere, sempre meglio sentirsi tramite sms per la decisone finale altrimenti poi non si combina come oggi. Va beh sarà per la prossima se si riesce.
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
Il nuovo capogita non mi ha più fatto sapere quali erano le decisioni finali. Non sapendo più nulla su che giro si faceva ho lasciato perdere. Vado domani a farmi un giro.

Sono allibito.
Ti ho mandato 5 messaggi per dirti cosa avremmo fatto e per chiederti proposte alternative.
Le proposte alternative non sono arrivate, e adesso è pure colpa mia che non ti ho "fatto sapere quali erano le decisioni finali"?

ma che cazzo stai a dì - YouTube
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Un saluto a tutti quelli incontrati a celle!

Oggi eravamo in modalità stanley, poco riding e nuovi esperimenti video!


Conoscendo un po' il territorio Sanremese:

1) Bella, la DH è tosta, ma fattibile anche con bici enduro. Chiaramente la velocità di discesa non sarà quelle dei campioni di coppa, ma ci si diverte lo stesso! Consigliata!

2) Il giro della Superenduro, bello molto curati i percorsi, non troppo difficile ma comunque bello divertente!

3) Spettacolare discesa l'agrifoglio, ma ho paura troviate neve...

Sanremo è bellissimo come sentieri, però ha un piccolo problema: ci sono solo 2 salite, quindi un pelo monotone dopo la prima volta, e sono entrambe asfaltate. Si può volendo salire anche dalle tagliafuoco, ma quando c'è il comodo asfalto che porta in cima, non so quanto senso abbia faticare sulla sabbia!

Molti sentieri arrivano a Coldirodi che è sopra S. Remo di un centianio di metri che poi vanno fatti su asfalto, altri arrivano a San Romolo (da cui però si può arrivare su sentiero fino in centro città, attraverso una bellissima downotown nel centro storico).

Come discese, vi consiglio di provare: Anti-gravity (che però l'ultima volta era un po scavato, ma dovrebbe essere sistemato a breve), i Due Muri (ottime condizioni, ma è una discesa corta da abbianare ad altre), Borello, il Tubo, Scogli Rossi, DH. Insomma un po' tutto

Mi dicono anche esserci bei giri in zona Seborga (li non conosco nulla però!) e sopra Ventimiglia.

Vi consiglierei tra l'altro di fermarvi, all'andato o al ritorno o entrambi, anche in Val Roya. Ci sono dei giri S P E T T A C O L A R I, uno dei posti secondo me più belli dove girare. Vi cito alcuni nomi dei giri più belli fatti in zona: Balcon de Marta, Balconata di Granile, Testa dell'Alpe. Guardatevi Cicloalpinismo come riferimento.

Altro posto stupendo dove girare è Sospel. Bello il giro dell'enduro, ma in zona c'è solo l'imbarazzo della scelta. Consiglio anche la spettacolare Calade nel Bois du Loup.

Buon divertimento, sperando che questi consigli possano esservi utili!
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
BUON NATALE A TUTTI E BUONE PEDALATE DI FINE ED INIZIO ANNO



P.S. Forse oggi pom. o al limite Giov. 27, riesco ad avere la bici montata!!
Se si vuole organizzare qualcosa io sono in ferie fino al 6 compreso.
....Leggiamoci
(Conte ti faccio sapere anche 1/2 sms).
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.703
155
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Oggi fatto lo sbudrio...si, e' li che si prende...dietro il cartello.
Traccia coperta da fogliame ma fattibile, salvo in alcuni punti.

Qual è il livello di difficoltà dello Sbudrio? E' meglio o peggio del Thermos, di cui ho letto che è parecchio difficile (oltre che poco praticabile, in questo periodo, causa ramaglie da taglio bosco)
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Qual è il livello di difficoltà dello Sbudrio? E' meglio o peggio del Thermos, di cui ho letto che è parecchio difficile (oltre che poco praticabile, in questo periodo, causa ramaglie da taglio bosco)

premesso che non ci passo da molto, quindi se non è stato modificato:
la prima parte è su una traccia con fondo molto smosso e alcuni salti, copiabili o evitabili. Dopo di che passa su una bella e aerea cresta tra alberi su fondo terroso e finisce con 2 ripidi sove e assai difficile fermarsi, soprattutto quando si forma il fanghetto sopra il fondo duro (come credo sia la situazione odierna) oppure è molto secco. Questa è una vera traccia freeride old school.
Nel complesso direi che è più difficile del thermos, anche se sul 61 oggi ci sarebbe da ridere sui ripidi (vedi sopra)
Poi è soggettivo, dimmi tu come li hai trovati
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Cicot dai? E' natale

Il nuovo capogita non mi ha più fatto sapere quali erano le decisioni finali. Non sapendo più nulla su che giro si faceva ho lasciato perdere. Vado domani a farmi un giro.
Dopo natale, forse già il 26, io dovrei esserci per un giro. Organizziamoci


un saluto ai giovani oggi incontrati a Celle...sappiate che ce l'abbiamo fatta a tornare a casa
Vi farò vedere, spero presto, ciò che abbiamo combinato
ancora auguri a tutti voi!
Son curioso di vedere il risultato.
Auguri anche a voi.

Voglio tornare a pedalare...
Dai Popi, ancora un po' di pazienza, hai scelto il momento giusto per la "pausa"!

Conoscendo un po' il territorio Sanremese:

...........

Buon divertimento, sperando che questi consigli possano esservi utili!
Auguri e grazie delle info.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Baloo, l'ultimo messaggio che ho ricevuto da te è quello in cui mi dicevi di scivere le mie proposte sul forum e così ho fatto come da tuo consiglio. Se vai qualche pagina indietro trovi le mie proposte. Non ho avuto risposte. Poi se dopo mi hai inviato altri sms non sono arrivati. Non so che pensare ma se uno non mi risponde e so che ci dobbiamo mettere d'accordo magari mi viene un dubbio che non abbia ricevuto nulla. più che seguire le tue direttive non so che fare. Magari la prox volta uno squillo, tanto per dire, così non succedono imprevisti del genere. Alla prossima, se ci riusciamo a mettere d'accordo.
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
Un buon natale a tutti, anche all'anziano capogita che mi fa sempre inalberare. Ma che ci volete fare, è anziano.

Cicot, se ci furgoni ti possiamo anche pagare la benzina.
Dom, bel video! Il prossimo step è la cable cam con due cavi per diminuire il rollio. Oppure questa

500 meter cable cam on Vimeo
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Auguri di buone feste anche da parte mia!


(al momento posso sembrare un intruso, ma da febbraio mi trasferisco a Torino per lavoro e sarò in giro dalle vostre parti...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo