Chi mi da qualche consiglio per l'acquisto di un rullo per bici?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.104
250
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Ah OK, con la bici da corsa è meglio. Sui prezzi delle spin bike più evolute non so dirti molto e non credo che ne esistano che si interafaccino a Zwift se è quella la tua intenzione, perché io ne uso una senza sensori con un cardio esterno che poi scarico su Strava. Mettere un sensorino di cadenza su una pedivella collegato al ciclocomputer non dovrebbe essere un problema, ma non credo si possa andare molto oltre.

Sulla mia ho collegato il sensore di cadenza ma non saprei come fare con quello di velocità.
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Gli Elite Aleno SONO interattivi, l'unica cosa come ho già detto, hanno il cambio di resistenza manuale invece che tramite app, può sembrare scomodo ma fa risparmiare soldi e soprattutto puoi fare rulli anche senza utilizzare nessuna app.
No il mio non è manuale . È automatico..
Edit..
Scusa.. ho visto ora che hai specifico aleno.. il mio e qubo..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

warwickman

Biker popularis
25/12/18
69
33
0
49
Faenza
Visita sito
Bike
Lee cougan droid & Scott Spark 940
Ciao,ho letto ora,se sei interessato io ho uno di quei rulli magnetici del Deca,con regolazione manuale,non ci ho fatto nemmeno 100km per il fatto che mi annoio di brutto.
Da me non nevica mai molto d'inverno,ed io preferisco uscire sempre (col freddo vado meglio che col caldo :-)),ora come ora non ricordo quanti watt,è come nuovo.
Metti il cd nel pc e fai i vari allenamenti,mi pare siano 6 differenti,e l'ultimo è veramente duro da fare...ti consiglia anche quando bere....ma non pedala per te :smile:
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
Gli Elite Aleno SONO interattivi, l'unica cosa come ho già detto, hanno il cambio di resistenza manuale invece che tramite app, può sembrare scomodo ma fa risparmiare soldi e soprattutto puoi fare rulli anche senza utilizzare nessuna app.


Da quanto so io, e questo articolo lo conferma, quelli che dici tu sono i rulli "smart". Quelli interattivi invece sono quelli in grando di variare autonomamente la resistenza, senza doverlo fare col manettino
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.104
250
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
No il mio non è manuale . È automatico..
Edit..
Scusa.. ho visto ora che hai specifico aleno.. il mio e qubo..

Quale modello hai della Qubo?

Aggiunta delle 10:37
(realizzo adesso, che mi sto documentando, che Qubo è un modello della Elite e non una marca... beata ignoranza :hahaha:)
 
Ultima modifica:

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Quale modello hai della Qubo?

Aggiunta delle 10:37
(realizzo adesso, che mi sto documentando, che Qubo è un modello della Elite e non una marca... beata ignoranza :hahaha:)
Si esatto.. è il modello della elite..
Questo per la precisione..
È smart è interattivo.. tu devi solo pensare a fare il criceto..
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.104
250
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Dopo 9384093 pagine, forum, video, ecc, ho ristretto il campo a due modelli che mi sembra si equivalgano abbastanza:

Tacx Vortex
Elite Qubo Power Smart Mag B+
(si accettano consigli per altri modelli simili, ma anche migliori se il prezzo non esplode)

Entrambi hanno il controllo manuale della resistenza (non si può avere tutto)-

In rete però ho trovato articoli, recensioni e post su forum che parlano di un modello della Elite chiamato Qubo Digital Smart B+ che regola la resistenza automaticamente via app o software, ma sul sito ufficiale non lo trovo (l'unico Qubo è quello che ho scritto qui sopra). E' pure in vendita su Amazon ad un prezzo ribassatissimo (210 euro invece di 394). Il che fa mi fa pensare che questa versione "digital" sia un modello vecchio, non più esistente, magari sostituito da un altro con un nome diverso. Corretto?
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.104
250
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Io con elite mi sono trovato bene dai per un anno hai l'abbonamento gratis per my e-training
IL tacx non l'ho mai provato..
Prova a fare un salto anche sul forum dei cugini stradisti..
Sicuramente trovi delle discussioni dedicate.. e in più loro usano i rulli molto più di noi..
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Dopo 9384093 pagine, forum, video, ecc, ho ristretto il campo a due modelli che mi sembra si equivalgano abbastanza:

Tacx Vortex
Elite Qubo Power Smart Mag B+
(si accettano consigli per altri modelli simili, ma anche migliori se il prezzo non esplode)

Entrambi hanno il controllo manuale della resistenza (non si può avere tutto)-

In rete però ho trovato articoli, recensioni e post su forum che parlano di un modello della Elite chiamato Qubo Digital Smart B+ che regola la resistenza automaticamente via app o software, ma sul sito ufficiale non lo trovo (l'unico Qubo è quello che ho scritto qui sopra). E' pure in vendita su Amazon ad un prezzo ribassatissimo (210 euro invece di 394). Il che fa mi fa pensare che questa versione "digital" sia un modello vecchio, non più esistente, magari sostituito da un altro con un nome diverso. Corretto?
Mi sembra che il Elite Qubo Power Smart Mag B+
Sia il modello successivo del Elite Qubo Digital Smart B+ che ti ho messo il link..
Non dovrebbe cambiare molto.. solo la resistenza.. mi sembra da quello che ricordo..

Comunque altro piccolo particolare considera che devi comprarti anche una chiavetta per la connessione.. una decina di euro..
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Dopo 9384093 pagine, forum, video, ecc, ho ristretto il campo a due modelli che mi sembra si equivalgano abbastanza:

Tacx Vortex
Elite Qubo Power Smart Mag B+
(si accettano consigli per altri modelli simili, ma anche migliori se il prezzo non esplode)

Entrambi hanno il controllo manuale della resistenza (non si può avere tutto)-

In rete però ho trovato articoli, recensioni e post su forum che parlano di un modello della Elite chiamato Qubo Digital Smart B+ che regola la resistenza automaticamente via app o software, ma sul sito ufficiale non lo trovo (l'unico Qubo è quello che ho scritto qui sopra). E' pure in vendita su Amazon ad un prezzo ribassatissimo (210 euro invece di 394). Il che fa mi fa pensare che questa versione "digital" sia un modello vecchio, non più esistente, magari sostituito da un altro con un nome diverso. Corretto?

Sono praticamente la stessa cosa dell'Elite Aleno che ho e vendono al Deca forse a qualcosa in meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Mi sembra che il Elite Qubo Power Smart Mag B+
Sia il modello successivo del Elite Qubo Digital Smart B+ che ti ho messo il link..
Non dovrebbe cambiare molto.. solo la resistenza.. mi sembra da quello che ricordo..

Comunque altro piccolo particolare considera che devi comprarti anche una chiavetta per la connessione.. una decina di euro..

Chiavetta per usarli con PC, con smartphone e tablet non serve.
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Io con elite mi sono trovato bene dai per un anno hai l'abbonamento gratis per my e-training
IL tacx non l'ho mai provato..
Prova a fare un salto anche sul forum dei cugini stradisti..
Sicuramente trovi delle discussioni dedicate.. e in più loro usano i rulli molto più di noi..

Mi sembra che comunque l'abbonamento annuale costi poco ed è abbastanza completo tra programmi e corse virtuali.

Al contrario di Bkool, Trainingroad e Zwift che sto provando i cui abbonamenti sono abbastanza costosi.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.104
250
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
comunque se ricordo bene il Qubo power smart ha il comando resistenza a manopola, il Qubo digital è elettronico

Esatto, ma sul sito della Elite non c'è traccia ne di uno ne dell'altro. Adesso c'è un solo Elite Qubo Power Smart Mag B+ (quel "mag" in più non so cosa significhi) che ha il comando manuale sul manubrio
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.104
250
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
I cugini.. vai dai cugini..

Ecco, era proprio quella la discussione che avevo trovato oggi nella quale parlano di due modelli di Qubo (che però non ci sono più).
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Esatto, ma sul sito della Elite non c'è traccia ne di uno ne dell'altro. Adesso c'è un solo Elite Qubo Power Smart Mag B+ (quel "mag" in più non so cosa significhi) che ha il comando manuale sul manubrio

Quello in pratica è uguale al mio, trasmette i dati di velocità, cadenza, potenza (cardio se hai una fascia) all'app che a sua volta a schermo ti indica su che posizione mettere la resistenza, questo seguendo un percorso "reale" in cui quelli intereattivi modificano da soli la resistenza simulando la salita.
Durante i programmi invece l'app ti richiede una X potenza che poi sta a te gestire se aumentare la cadenza o la resistenza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo