Rampage Chi ha veramente vinto la Rampage 2023 secondo voi?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Che smacco , una competizione organizzata da RedBull vinta da uno sponsorizzato Monster !
Ritornando alla gara probabilmente Zink se la è meritata , ma sinceramente è stata una delle edizioni che mi è piaciuta di meno , si ci sono stati salti ed evoluzioni pazzeschi con linee paurose ma pochissime run sono state portate a termine completamente , alcuni atleti parevano addirittura svogliati ed altri non si preoccupavano nemmeno di raggiungere il traguardo adeguatamente !
Fore la mia impressione è stata condizionata dall'averla seguita con commento in italiano ( Testa ancora si è salvato, ma Fontana bè il solito ! e Zili non pervenuto ) .
Secondo me avevano paura di farsi male e non mi meraviglierei se fossi così
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.997
1.449
0
Trentino
Visita sito
Che smacco , una competizione organizzata da RedBull vinta da uno sponsorizzato Monster !
Ritornando alla gara probabilmente Zink se la è meritata , ma sinceramente è stata una delle edizioni che mi è piaciuta di meno , si ci sono stati salti ed evoluzioni pazzeschi con linee paurose ma pochissime run sono state portate a termine completamente , alcuni atleti parevano addirittura svogliati ed altri non si preoccupavano nemmeno di raggiungere il traguardo adeguatamente !
Fore la mia impressione è stata condizionata dall'averla seguita con commento in italiano ( Testa ancora si è salvato, ma Fontana bè il solito ! e Zili non pervenuto ) .
Secondo me è stata bellissima, niente di meno delle altre volte, anzi!
Poi la diretta si vedeva da dio e il commento in italiano me lo risparmio alla grande. Al massimo posso vedermi in seguito la cronaca di Diego che almeno è simpatico. Poi il traguardo lascia il tempo che trova, serve solo ad abbracciare i famigliari. Svogliati non ne ho visto sinceramente. Gente che si è fatta un mazzo enorme per una settimana, su e giù dai crozzi dello Utah, che cade e ha il coraggio di rialzarsi e continuare anche a tirare trick della madonna me li chiami svogliati? Mah!
Unica delusione i giudici.
Anche su pinbike tutti sono scioccati per il punteggio dato a Brendog.
E anche Aguado è uno scandalo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.244
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Secondo me è stata bellissima, niente di meno delle altre volte, anzi!
Poi la diretta si vedeva da dio e il commento in italiano me lo risparmio alla grande. Al massimo posso vedermi in seguito la cronaca di Diego che almeno è simpatico. Poi il traguardo lascia il tempo che trova, serve solo ad abbracciare i famigliari. Svogliati non ne ho visto sinceramente. Gente che si è fatta un mazzo enorme per una settimana, su e giù dai crozzi dello Utah, che cade e ha il coraggio di rialzarsi e continuare anche a tirare trick della madonna me li chiami svogliati? Mah!
Unica delusione i giudici.
Anche su pinbike tutti sono scioccati per il punteggio dato a Brendog.
E anche Aguado è uno scandalo.
Guardate i commenti al post sui giudici di Berrecloth (di cui lui faceva parte):

 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.997
1.449
0
Trentino
Visita sito
Guardate i commenti al post sui giudici di Berrecloth (di cui lui faceva parte):

Che dicono che non ho instagram?
Gli fanno i complimenti?
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
428
309
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Ormai è chiaro che negli ultimi anni i giudici non valutano positivamente i rischi estremi.

La cosa non è poi così sbagliata. E' un modo per prevenire che si ammazzino.
 
  • Mi piace
Reactions: Aerre

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.521
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Secondo me è stata bellissima, niente di meno delle altre volte, anzi!
Poi la diretta si vedeva da dio e il commento in italiano me lo risparmio alla grande. Al massimo posso vedermi in seguito la cronaca di Diego che almeno è simpatico. Poi il traguardo lascia il tempo che trova, serve solo ad abbracciare i famigliari. Svogliati non ne ho visto sinceramente. Gente che si è fatta un mazzo enorme per una settimana, su e giù dai crozzi dello Utah, che cade e ha il coraggio di rialzarsi e continuare anche a tirare trick della madonna me li chiami svogliati? Mah!
Unica delusione i giudici.
Anche su pinbike tutti sono scioccati per il punteggio dato a Brendog.
E anche Aguado è uno scandalo.
Jaxon Riddle ad esempio mi è parso un pò sottotono e non ricordo più chi è arrivato al traguardo dicendo che poteva dare di più.
Poi sono d'accordo che la run più "banale" aveva comunque difficoltà estreme e molta preparazione , ho solo avuto l'impressione che non tutti gli atleti abbiano affrontato la competizione con lo stesso spirito/motivazione ; ad esempio Kile Strait nonostante probabilmente fosse consapevole di non poter gareggiare per la vittoria ha terminato un'ottima seconda run .
Poi magari da parte di alcuni c'era la consapevolezza di dover essere valutati da una giuria che non apprezzasse in ugual maniera i vari stili .
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.717
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
É stato un complotto quindi?
Il pensionato lo fanno vincere, chi non è amico del giudice perde ma poi?
Fanno vincere un atleta monster per mescolare le carte?
NONCIELODICONO!
:-|
 
  • Haha
Reactions: gabriele(76)

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.997
1.449
0
Trentino
Visita sito
É stato un complotto quindi?
Il pensionato lo fanno vincere, chi non è amico del giudice perde ma poi?
Fanno vincere un atleta monster per mescolare le carte?
NONCIELODICONO!
:-|
Nessuno parla di complotto. Zinc il podio lo ha meritato tutto. Sono le valutazioni su Brendog e Aguado che lasciano perplessi, qui come negli states e ovunque.
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.997
1.449
0
Trentino
Visita sito
Jaxon Riddle ad esempio mi è parso un pò sottotono e non ricordo più chi è arrivato al traguardo dicendo che poteva dare di più.
Poi sono d'accordo che la run più "banale" aveva comunque difficoltà estreme e molta preparazione , ho solo avuto l'impressione che non tutti gli atleti abbiano affrontato la competizione con lo stesso spirito/motivazione ; ad esempio Kile Strait nonostante probabilmente fosse consapevole di non poter gareggiare per la vittoria ha terminato un'ottima seconda run .
Poi magari da parte di alcuni c'era la consapevolezza di dover essere valutati da una giuria che non apprezzasse in ugual maniera i vari stili .
Ricordo il commento di Diego qualche giorno fa mentre parlava dei partecipanti alla Rampage: "Riddle, tanta hype per questo ragazzo che poi alla fine non fa niente di che" Ci ha azzeccato a quanto pare. Anche Strait ha fatto una bella discesa se consideri che l'anno scorso è stato molto vicino alla sedia a rotelle. Poi che ci fosse qualcuno sotto tono ci sta.
E anche qualcuno che sapeva che la giuria avrebbe fatto le sue sparate, ma a quel punto meglio neanche andarci non credi?
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
in effetti il backflip di zink lo facciamo tutti quando usciamo in bici :mrgreen:

Secondo me Zink se l'è meritata tutta.

Brendan ha fatto veramente una bella run, forse un po' penalizzato di essere uscito tra i primi nella prima run e come sempre i giudici tendono a non esagerare con i punteggi. Forse avesse fatto la stessa prova nella seconda run avrebbe preso più punti.

Aguado è stato palesemente rubato. non che abbia le competenze tecniche ma quel frontflip è stato tanta roba
 

Classifica mensile dislivello positivo