Chi ha mai usato i rulli ?

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
TheBiker ha scritto:
Io i rulli li ho visti a partire da 135 €
è un buon rullo e per iniziare basta e avanza.
Se poi pensi che è solo un'allenamento integrativo..............
Viene da se pensare che in condizioni di bel tempo i rulli torneranno nell'armadio.

certo, verissimo e spero che il tempo si mantenga clemente il più possibile, ma cercherei di sfruttarli sopratutto la sera, dato che non riesco mai a rientrare ad un'ora decente per fare uscite...

Cmq ho chiesto un po' in giro e i pareri sono vari, forse ha ragione chi mi dice di provare sulla mia pelle!! :pc:
 

wildpurcit

Biker serius
7/1/03
212
0
0
Friuli
Visita sito
Nordwest ha scritto:
Ciao TheBiker,

anche io l'anno scorso ad ottobre ho deciso di acquistare il rullo per fare dell'allenamento. Ho preso dal Gamba un rullo magnetico come il tuo e devo dire che mi sono trovato molto bene.

Prima di tutto devi adottare una gomma da 1.00/1.25 possibilmente liscia o leggermente intagliata, in modo da ridurre al minimo rumore e vibrazioni. Io mi tengo una ruota posteriore (vecchia anche x V-Brake) con montata sempre questa copertura, in modo di poter montare la bici sul rullo in poco tempo.

PRO:
- E' meglio della ciclette in quanto è la tua bici (posizione, rapporti, sella, etc.)
- Non occupa spazio (una volta piegato in due)
- Si monta in pochi istanti
- Molto stabile
- Abbastanza silenzioso
- Durante la settimana, alla sera, dopo il lavoro puoi pedalere 1 ora senza la perdita di tempo o lo sbattimento di andare in una palestra

CONTRO:
- Come tutti i rulli, se uno non si mette di impegno può diventare noioso
- non me ne vengono in mente....


In fine ti posso dire che hai fatto un ottimo acquisto.....

concordo con quanto detto, io ci aggiungo che li uso davanti alla tv così almeno non sono stufosi!!!!!
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
aleto ha scritto:
transistor ha scritto:
Mi piacerebbe distribuire il programma ma il problema e' l'interfaccia elettronica che e' un po' laboriosa da costruire.
Ciao

@transistor:puoi spendere qualche minuto a scrivere come l'hai fatta, che pezzi hai usato, ecc.... :shock:
Forse e' un po' of topic.
Comunque l'interfaccia e' composta da:
ricevitore per fascia cardio, convertitore a porte logiche per poter leggere con la parallela del pc battiti, cadenza e velocita'.
Con il programma si creano tabelle di allenamento, e basta seguire le indicazioni a monitor di battiti ecc... e pedalare !!!!!
Lo ho gia' mandato ad un ragazzo che si arrangiava, ma non e' riuscito a farlo funzionare.
Sto' lavorando per creare un qualcosa tipo kit.
Sicome ho ricevuto altre richieste, mi piacerebbe fare una versione dimostrativa da far vedere cose' questo programmino, ma non ho molta esperienza in queste cose.
Tu saresti disposto a comperarlo, non so', tipo a 100 euri se la cosa funzionasse veramente bene ?
Non ti voglio vendere niente ! Voglio solo sapere se la cosa potrebbe interessare, e se vale la pena investirci del tempo, per renderla distribuibile.
Ciao
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
newton ha scritto:
ma il progrmma l'hai creato tu ex-novo o hai adattato qualcosa di preesistente?Sei veramente un Bullo se hai fatto da solo complimenti.... :-o
Lo ho fatto da 0 con visualbasic (ci sto' ancora lavorando ).
Comunque viste le richiesta che ho ricevuto voglio fare una demo da far "assaggiare".
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo