Chi ha mai usato i rulli ?

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Ciao Raga
ho ordinato i rulli per l'allenamento invernale.
e per riprendermi dopo l'operazione.
il modello ha le seguenti funzionalità:
Rullo magnetico regolabile - 5 livelli di resistenza regolabili tramite la nuova manopola ergonomica al manubrio -- pieghevole - elevati valori di resistenza massima - molto stabile - senza manutenzione - facilissimo da utilizzare - preassemblato - la qualità Elite ad un prezzo ottimo!

Che ne pensate?
Li avete mai adoperati?
se si come sono per l'allenamento?
 

Allegati

  • elite_MAG_20ALU_small.jpg
    elite_MAG_20ALU_small.jpg
    3,2 KB · Visite: 194

Nordwest

Biker serius
23/9/03
121
2
0
Pavia - Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 29
Ciao TheBiker,

anche io l'anno scorso ad ottobre ho deciso di acquistare il rullo per fare dell'allenamento. Ho preso dal Gamba un rullo magnetico come il tuo e devo dire che mi sono trovato molto bene.

Prima di tutto devi adottare una gomma da 1.00/1.25 possibilmente liscia o leggermente intagliata, in modo da ridurre al minimo rumore e vibrazioni. Io mi tengo una ruota posteriore (vecchia anche x V-Brake) con montata sempre questa copertura, in modo di poter montare la bici sul rullo in poco tempo.

PRO:
- E' meglio della ciclette in quanto è la tua bici (posizione, rapporti, sella, etc.)
- Non occupa spazio (una volta piegato in due)
- Si monta in pochi istanti
- Molto stabile
- Abbastanza silenzioso
- Durante la settimana, alla sera, dopo il lavoro puoi pedalere 1 ora senza la perdita di tempo o lo sbattimento di andare in una palestra

CONTRO:
- Come tutti i rulli, se uno non si mette di impegno può diventare noioso
- non me ne vengono in mente....


In fine ti posso dire che hai fatto un ottimo acquisto.....
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Io ho preso i rulli due anni fa, per allenarmi d'inverno... li ho usati un paio di volte e poi mi sono reso conto di quanto meglio è uscire anke co un freddo della madonna e pedalare lo stesso anke di notte... i rulli sono una noia mortaleeeeeee!
:razz: :razz: :razz:
 
TheBiker ha scritto:
Ciao Raga
ho ordinato i rulli per l'allenamento invernale.
e per riprendermi dopo l'operazione.
il modello ha le seguenti funzionalità:
Rullo magnetico regolabile - 5 livelli di resistenza regolabili tramite la nuova manopola ergonomica al manubrio -- pieghevole - elevati valori di resistenza massima - molto stabile - senza manutenzione - facilissimo da utilizzare - preassemblato - la qualità Elite ad un prezzo ottimo!

Che ne pensate?
Li avete mai adoperati?
se si come sono per l'allenamento?
Mi sa che sono gli stessi che ho io.
Io li uso d'inverno alternati alla corsa (e allo sci quando posso). E' una gran rottura, si sa, dopo un'ora sei scaxxato da paura, ma è indubbio che è utilissimo il lavoro che si riesce a fare.
Ovviamente anch'io preferisco uscire se il tempo non fa troppo schifo...
Riguardo al rullo, è ottimo, silenzioso e la resistenza è più che sufficiente (se la abbini ai rapporti della bike). Magari è poco lineare, nel senso che aumentando la velocità, la resistenza sembra diminuire un po'...
 

aleto

Biker popularis
10/9/04
90
0
0
Macerata
Visita sito
massimoz ha scritto:
Io ho preso i rulli due anni fa, per allenarmi d'inverno... li ho usati un paio di volte e poi mi sono reso conto di quanto meglio è uscire anke co un freddo della madonna e pedalare lo stesso anke di notte... i rulli sono una noia mortaleeeeeee!
:razz: :razz: :razz:
concordo, non sono mai riuscito ad usarli per più di 20 min.
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Io li usavo finchè nn si sono sfasciati, noiosi quanto basta però utilissimi.
Certo che uscire è più bello, però non sempre più utile perchè col freddo, col buio, almeno a me capitava di allenarmi molto di meno che integrando i rulli alle uscite all'aperto. E poi, pioggia, bora a 120/h, 5 gradi...naaa, meglio restare a casa :-)
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Grazie ragazzi
come pensavo non risulterà inutile aver comperato questi arnesi.
Infatti il problema è dovuto dal fatto che , l'inverno per non pewrdere il ritmo ed il fisico che il duro allenamento estivo ha tirato fuori, bisognerebbe allenarsi 3 volte a settimana, cosa impossibile visto il fatto che fà buio prestissimo e fa un freddo boia.
Cosi i rulli davanti alla tele o ascoltando lo stereo a mò di spinning potranno dare una mano.

Ciao a presto
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
massimoz ha scritto:
Io ho preso i rulli due anni fa, per allenarmi d'inverno... li ho usati un paio di volte e poi mi sono reso conto di quanto meglio è uscire anke co un freddo della madonna e pedalare lo stesso anke di notte... i rulli sono una noia mortaleeeeeee!
:razz: :razz: :razz:

Credo sia un problema comune.....riuscirei ad usarli solo se fossi costretto....tipo se abitassi ad Ancorage in Alaska o sulla luna.....anzi sulla luna credo uscirei comunque in bici...sai che salti!!!! :smile: :smile:
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
Io li uso dallo scorso inverno, mi sono fatto un programma in visualbasic e ho interfacciato i rulli con il pc, ti posso assicurare che seguendo sul monitor le tabelle di allenamento mentre il pc legge battiti, cadenza e velocita' ( purtroppo manca la potenza che non so' come calcolare ) un'ora e mezza passa senza che te ne accorgi ! ( e alla fine puoi visualizzare il grafico di quello che hai fatto )
Mi piacerebbe distribuire il programma ma il problema e' l'interfaccia elettronica che e' un po' laboriosa da costruire.
Ciao
 
transistor ha scritto:
Io li uso dallo scorso inverno, mi sono fatto un programma in visualbasic e ho interfacciato i rulli con il pc, ti posso assicurare che seguendo sul monitor le tabelle di allenamento mentre il pc legge battiti, cadenza e velocita' ( purtroppo manca la potenza che non so' come calcolare ) un'ora e mezza passa senza che te ne accorgi ! ( e alla fine puoi visualizzare il grafico di quello che hai fatto )
Mi piacerebbe distribuire il programma ma il problema e' l'interfaccia elettronica che e' un po' laboriosa da costruire.
Ciao
Porc... :shock:
Sei un grande!
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
transistor ha scritto:
Io li uso dallo scorso inverno, mi sono fatto un programma in visualbasic e ho interfacciato i rulli con il pc, ti posso assicurare che seguendo sul monitor le tabelle di allenamento mentre il pc legge battiti, cadenza e velocita' ( purtroppo manca la potenza che non so' come calcolare ) un'ora e mezza passa senza che te ne accorgi ! ( e alla fine puoi visualizzare il grafico di quello che hai fatto )
Mi piacerebbe distribuire il programma ma il problema e' l'interfaccia elettronica che e' un po' laboriosa da costruire.
Ciao

Più che "biker novus" direi "biker electronicus".....o "biker genialis" :-o
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Ciao ragazzi... approfitto di questo post! Io volevo acquistare dei rulli per allenamento: un amico che corre in bdc me li ha consigliati, il sivende mi ha suggerito una specie di cyclette specificando che i rulli rovinano molto il pneumatico, non si riesce a fare forza a sufficienza e inoltre non garantiscono un freno per fare un buon allenamento...

Voi che dite?!
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
mcmic ha scritto:
Ciao ragazzi... approfitto di questo post! Io volevo acquistare dei rulli per allenamento: un amico che corre in bdc me li ha consigliati, il sivende mi ha suggerito una specie di cyclette specificando che i rulli rovinano molto il pneumatico, non si riesce a fare forza a sufficienza e inoltre non garantiscono un freno per fare un buon allenamento...

Voi che dite?!

Probabilmente la cyclette gli avanza in magazzino e te la vuole sbolognare....è vero che col rullo la gomma si consuma, ma basta usarne una da 5€....i rulli son senz'aòtro meglio di una cyclette in quanto hai la stessa posizione....per quanto riguarda la forza...beh dipente tutto dal rullo che compri. :-o
 
mcmic ha scritto:
Ciao ragazzi... approfitto di questo post! Io volevo acquistare dei rulli per allenamento: un amico che corre in bdc me li ha consigliati, il sivende mi ha suggerito una specie di cyclette specificando che i rulli rovinano molto il pneumatico, non si riesce a fare forza a sufficienza e inoltre non garantiscono un freno per fare un buon allenamento...

Voi che dite?!
Anch'io dico che mettere la bike sui rulli è completamente diverso dalla cyclette... è vero, il pneumatico si polverizza, sul fatto della resistenza direi che quella che c'è basta e avanza (se usi sia la resistenza del rullo che i rapporti della bike), per un allenamento indoor ne hai fin che vuoi.
A meno che non si tratti di una spin-bike (che come impostazione si avvicina molto ad una bici normale, come costo invece è decisamente alto), vai tranquillo di rulli.
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Non escludo che possa averla in magazzino, ma non mi sembra il tipo... Esatto, si tratta di una spinbike... a 450 euro. Rulli invece a 200.... nun so manco io.
Cmq ora sto girando un po' di negozi per vedere che prezzi e che opzioni mi propongono.
Il problema non sono tanto i soldi, è che mi dispiacerebbe ritrovarmi con un rullo o una cyclette che per un motivo o per l'altro mi ritrovo a non poter usare!
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Io i rulli li ho visti a partire da 135 €
è un buon rullo e per iniziare basta e avanza.
Se poi pensi che è solo un'allenamento integrativo..............
Viene da se pensare che in condizioni di bel tempo i rulli torneranno nell'armadio.
 

aleto

Biker popularis
10/9/04
90
0
0
Macerata
Visita sito
transistor ha scritto:
Mi piacerebbe distribuire il programma ma il problema e' l'interfaccia elettronica che e' un po' laboriosa da costruire.
Ciao

@transistor:puoi spendere qualche minuto a scrivere come l'hai fatta, che pezzi hai usato, ecc.... :shock:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo