• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

chi ha gli occhiali da vista?

welshglue

Biker novus
Io ho portato in anni ed anni solo una volta gli occhiali da vista.. e ciò che ci ho ricavato è una bella cicatrice in fronte. Non portateli MAI. E con occhiali da sole, tenete le astine esterne alle cinghie, così se si deve volare in terra.. volano via e non ti si stampano (letteralmente) in faccia.

Per quanto riguarda le lenti, è sempre meglio portarne di giornaliere e (come nel mio caso) avere delle lacrime artificiali da portare con sè, sia per pulire gli occhi in caso ti entri qualcosa, sia per evitare che le lenti vadano a spasso asciugandosi con l'aria (non è impossibile che accada, pur con occhiali da sole)

In definitiva, meglio avere degli occhiali da sole graduati e le astine esterne per non impattare in malo modo in caso di caduta ;)
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito

Quindi tu sconsigli quelli con le clip apribili o fissi che siano?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
qualcuno sa dirmi il costo degli occhiali da sole con lenti graduate??

Troppe variabili
Dipende dagli occhiali, dipende dalla forma delle lenti (curvatura), dipende dalla gradazione delle lenti, dipende dai trattamenti delle lenti e, infine, dalla scelta di lenti sottili o ultrasottili.
Trovi parecchie esperienze nei post precedenti.
Posso solo dirti che se trovi una montatura che ti piace con una forma avvolgente potresti spendere un capitale, o scoraggiarti e rinunciare, perché ti rendi conto che realizzare lenti con quella curvatura sono sconsigliate (o incredibilmente care) per la correzione di cui hai bisogno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo