chi ha gli occhiali da vista?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.123
1.707
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Guarda, io mi ero fatto degli adidas evil eye con clip ma ho douvto cambiarli per un classico occhiale da sole graduato perchè con le mie diottrie la clip interna mi falsava la sensazione della distanza, se tu hai meno di 4diottrie di miopia ti possono andare bene altrimenti...........................Buona scelta!
Grazie, ma a me manca poco poco. Sono miope e gli occhiali normali sono in entrambe le lenti da 0.50. Sono leggermente sottocorrettive (fatto apposta), quindi problemi di lenti correttive zero.
Sono indeciso fra i Noyz e i Rydon, entrambi di Rudy project, con clip interne (le lenti graduate costano una follia). E sono indeciso se prendere lenti fotocromatiche Laser Clear (quasi trasparenti) o laser red. Entrambe impactx ovviamente.:nunsacci:
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Grazie, ma a me manca poco poco. Sono miope e gli occhiali normali sono in entrambe le lenti da 0.50. Sono leggermente sottocorrettive (fatto apposta), quindi problemi di lenti correttive zero.
Sono indeciso fra i Noyz e i Rydon, entrambi di Rudy project, con clip interne (le lenti graduate costano una follia). E sono indeciso se prendere lenti fotocromatiche Laser Clear (quasi trasparenti) o laser red. Entrambe impactx ovviamente.:nunsacci:

Beato te :-)
Secondo me ti conviene prenderti le lenti clear/arancio e una coppia più scura così copri tutti le condizioni di luce...Certo dipende anche che giri in mtb fai, il mio consiglio è sopratutto se vai in quota.
Nello zaino ti porti le lenti e a seconda del meteo, molto variabile in montagna, metti le chiare o le scure....
Era quello che volevo fare io :cry::cry:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.123
1.707
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Beato te :-)
Secondo me ti conviene prenderti le lenti clear/arancio e una coppia più scura così copri tutti le condizioni di luce...Certo dipende anche che giri in mtb fai, il mio consiglio è sopratutto se vai in quota.
Nello zaino ti porti le lenti e a seconda del meteo, molto variabile in montagna, metti le chiare o le scure....
Era quello che volevo fare io :cry::cry:
Con quello che costano quelle lenti, basta ben un paio:specc:. Le prenderò chiare se nessuno mi convince che sia meglio prenderle red.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.123
1.707
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@samuelgola, hai visto gli occhiali demon???
[url]http://www.demonocchiali.it/demon_fusion_566.asp[/URL]
[url]http://www.demonocchiali.it/demon_opto_sport_471.asp[/URL]
costano 1/5 di quelli che vuoi prendere tu. E chi li sta usando dice che si trova benissimo.
Ciao

Grazie, non li avevo visti, anche se.......penso che se costano 1/5, potranno valere più di 1/5, ma non saranno la stessa cosa. Credo poco che solo la targhetta sul prodotto faccia il prezzo. Una cosa che costa 200 e una che costa 40, non saranno mai paragonabili fra loro, imho.
C'è gente che si trova bene con bici da 1000 euro e ne parla bene....poi quando la fai salire su una da 5000 cambia opinione ;-)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.879
10.493
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
beh... intanto sono prodotti italiani e poi non so se costano proprio 40 euro. Credo che la versione fotocromatica con clip sia su 70/80 euro.
E comunque sono occhiali che porti per qualche ora qualche giorno la settimana. Non so se vale la pena pagarli 200 euro. Inoltre occhiali da 70 euro li puoi sostituire ogni 2 o3 anni. Quelli da 200 euro ti tocca tenerli per 10 anni :D :D :D
ciao
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.123
1.707
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
beh... intanto sono prodotti italiani e poi non so se costano proprio 40 euro. Credo che la versione fotocromatica con clip sia su 70/80 euro.
E comunque sono occhiali che porti per qualche ora qualche giorno la settimana. Non so se vale la pena pagarli 200 euro. Inoltre occhiali da 70 euro li puoi sostituire ogni 2 o3 anni. Quelli da 200 euro ti tocca tenerli per 10 anni :D :D :D
ciao
Sono Italiani anche i Rudy Project. La ditta è di Treviso.:spetteguless:
Vado in bici fra le 10 e le 15 ore a settimana a seconda dei periodi. Pagar 200 euro un occhiale comprensivo di clip e lenti vista (senza le quali costa sui 130/140 scontato), lo ritengo un buon compromesso....e senza contare che mettendo normali lenti da sole fotocromatiche, anzichè le infrangibili impactx, costa circa 50 euro di meno.
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
[MENTION=19042]samuelgol[/MENTION]http://www.demonocchiali.it/demon_opto_sport_471.asp, hai visto gli occhiali demon???
http://www.demonocchiali.it/demon_fusion_566.asp
http://www.demonocchiali.it/demon_opto_sport_471.asp
costano 1/5 di quelli che vuoi prendere tu. E chi li sta usando dice che si trova benissimo.
Ciao

Che stana la vita.
Gli ho stampato 15 giorni fa il catalogo generale.
Sono pure stato li da loro. ...
Provo a sentire se possono vendermi il modello Opto sport e poi vi faccio sapere.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Il mio oculista mi ha detto che dovrei portare gli occhiali da vista solo se ne sento il bisogno. Per questo motivo non li ho mai fatti ma oggi a distanza di un paio di anni sento che la vista sta peggiorando "sulla distanza".
Prima mi mancavano solo 0,5 gradi per parte forse adesso è lievemente peggiorato.

Voi sentite la necessità di avere clip o occhiali da vista in bici con solo 0,5-0,75 gradi in meno? :nunsacci:

Grazie :prost:
 

andre 93

Biker popularis
17/1/10
76
0
0
vicenza
Visita sito
Io ho risolto con una normale mascherina e un paio di occhiali oakley con le aste molto sottili che si "infilzano" nella gomma piuma sui lati... il risultato è comodo e molto stabile! Il problema più grosso è l'appannamento... sto provando prodotti da piscina appositi, ma i risultati per ora non sono perfetti

mi puoi dire che modello è la mascherina? io ho provato con delle bleur (o come si chiamano) ma mi schiaccia gli occhiali quasi sull'occchio..
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Al momento uso normali occhiali da vista (miopia 0.75-1.25). In questi giorni sto valutando l'acquisto di un paio di Rudy project con lenti graduate (non con la clip interna, proprio con le lenti graduate)....ma prima devo vedere il prezzo :paur:
400 e rotti Euri!!!:down:
Sono indeciso fra i Noyz e i Rydon, entrambi di Rudy project, con clip interne (le lenti graduate costano una follia). E sono indeciso se prendere lenti fotocromatiche Laser Clear (quasi trasparenti) o laser red. Entrambe impactx ovviamente.:nunsacci:
anche io la mia scelta era ricaduta su Rydon per il fatto che vestono si fa per dire piccolo(per la mia testa) costano la meta che non so pochi,per esperienza mia,ecco perché sono ancora indeciso tra l'uno e l'altro,visto che ho speso prima per un occhiale 40Euro con clip altri 40 per le lenti poi vado a provarli dopo 2 minuti avevo disturbi visivi perché la clip toccava gli occhiali e piegandosi leggermente mi falsava la vista poi il negoziante mi a restituiti i soldi,pero 40 euro di clip stanno nel cassetto! adesso ho dei Salice sempre con clip(purtroppo ho dovuto fare altri lenti per la clip non erano compatibile con quelli che già avevo) 60/70 euro non mi trovo male con questi,solo il fatto che smonta la lente scura metti la chiara arrismonta ect ect.... morale della favola in piena gara ho perso la lente, ora giro solo con quelle scure che danno un attimo di incertezza quando entri nelle macchie in penombra!:!: pezzi di ricambi neanche a parlarne!:rosik: per dirti morale della favola meglio spendere subito che invece ogni anno!
P.S: ho visto come sono montate le lenti sui Rydon non si stacceranno facilmente dalla montatura!...ha dimenticavo hai dato uno sguardo a bike-discount? anche li li trovi!:celopiùg:
 

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
mi puoi dire che modello è la mascherina? io ho provato con delle bleur (o come si chiamano) ma mi schiaccia gli occhiali quasi sull'occchio..

Il modello è questo. Mi accorgo ora che sono da cross, ma si inseriscono perfettamente nel casco da dh (AXO hannibal)... forse effettivamente è di qualche millimetro più larga di una da DH... comunque trovo che gli occhiali siano molto più importanti, infatti con l'altro paio di occhiali che sono un filo più grossi e con le aste spesse la mascherina mi schiaccia l'occhiale addosso... a meno di non mettere la mascherina schiacciando contemporaneamente con le dita l'imbottitura ai lati



Comunque ho trovato un buon antiappannante in Muc-Off
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.123
1.707
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
400 e rotti Euri!!!:down:

anche io la mia scelta era ricaduta su Rydon per il fatto che vestono si fa per dire piccolo(per la mia testa) costano la meta che non so pochi,per esperienza mia,ecco perché sono ancora indeciso tra l'uno e l'altro,visto che ho speso prima per un occhiale 40Euro con clip altri 40 per le lenti poi vado a provarli dopo 2 minuti avevo disturbi visivi perché la clip toccava gli occhiali e piegandosi leggermente mi falsava la vista poi il negoziante mi a restituiti i soldi,pero 40 euro di clip stanno nel cassetto! adesso ho dei Salice sempre con clip(purtroppo ho dovuto fare altri lenti per la clip non erano compatibile con quelli che già avevo) 60/70 euro non mi trovo male con questi,solo il fatto che smonta la lente scura metti la chiara arrismonta ect ect.... morale della favola in piena gara ho perso la lente, ora giro solo con quelle scure che danno un attimo di incertezza quando entri nelle macchie in penombra!:!: pezzi di ricambi neanche a parlarne!:rosik: per dirti morale della favola meglio spendere subito che invece ogni anno!
P.S: ho visto come sono montate le lenti sui Rydon non si stacceranno facilmente dalla montatura!...ha dimenticavo hai dato uno sguardo a bike-discount? anche li li trovi!:celopiùg:
Io alla fine ho preso i Noyz Black Gloss, con lenti fotocromatiche red laser e clip interna. Prezzo totale di occhiale, clip e lenti graduate 189 euro, circa 70 euro in meno che a Roma.
Li ho presi qui: [URL]http://www.demenego.it/?gclid=CKCkw-SK8rUCFchY3godqXoAyA[/URL] che è rivenditore Rudy Project. Fanno esattamente il 30% di sconto sul prezzo di listino che trovi sul sito Rudy Project. Li ho ritirati a mano tramite mio cognato, perchè lui abita lì vicino, ma avrei potuto ordinarglieli e me li avrebbero spediti (senza costi aggiuntivi) e pagare con bonifico. Mio cognato gli ha portato un paio di miei occhiali per la graduazione (25 euro per le lenti graduate), ma se tu conosci la graduazione necessaria gliela puoi dire. Se pensi che ti facciano un buon prezzo, telefonagli. Oppure se gli scrivi via mail per un preventivo ti rispondono velocemente.
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Io alla fine ho preso i Noyz Black Gloss, con lenti fotocromatiche red laser e clip interna. Prezzo totale di occhiale, clip e lenti graduate 189 euro, circa 70 euro in meno che a Roma.
Li ho presi qui: [URL]http://www.demenego.it/?gclid=CKCkw-SK8rUCFchY3godqXoAyA[/URL] che è rivenditore Rudy Project. Fanno esattamente il 30% di sconto sul prezzo di listino che trovi sul sito Rudy Project. Li ho ritirati a mano tramite mio cognato, perchè lui abita lì vicino, ma avrei potuto ordinarglieli e me li avrebbero spediti (senza costi aggiuntivi) e pagare con bonifico. Mio cognato gli ha portato un paio di miei occhiali per la graduazione (25 euro per le lenti graduate), ma se tu conosci la graduazione necessaria gliela puoi dire. Se pensi che ti facciano un buon prezzo, telefonagli. Oppure se gli scrivi via mail per un preventivo ti rispondono velocemente.
ottimo! Grazie per la dritta!:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.430
15.616
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Questi costano veramente pochissimo,li ho provati,grazie ad un commesso Deca che li aveva e non da fastidio la clip interna...dovrebbero arrivare a giorni..perchè di solito sono su ordinazione....ci sono dentro 4 tipi di lente....sono un pò 'leggerini',ma a questo prezzo non si può aver tutto....secondo me un buon prodotto...considerate che i Briko con clip costano 120 eur....e francamente io che li ho,sto valutando di comprarmi questi..piuttosto che spendere altre consistenti cifre....:celopiùg:


[url]http://www.decathlon.it/occhiali-huez-optic-pack-id_8132446.html[/URL]
 

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Questi costano veramente pochissimo,li ho provati,grazie ad un commesso Deca che li aveva e non da fastidio la clip interna...dovrebbero arrivare a giorni..perchè di solito sono su ordinazione....ci sono dentro 4 tipi di lente....sono un pò 'leggerini',ma a questo prezzo non si può aver tutto....secondo me un buon prodotto...considerate che i Briko con clip costano 120 eur....e francamente io che li ho,sto valutando di comprarmi questi..piuttosto che spendere altre consistenti cifre....:celopiùg:


[url]http://www.decathlon.it/occhiali-huez-optic-pack-id_8132446.html[/URL]
mah io ormai non mi fido più di questi occhiali da 4 soldi! per uno che va in bici quasi tutti i giorni, la vista e una cosa importante è le lenti devono fermare i raggi UV... poi già dalla foto si vede che la clip segue la lente che è bella curva,per mia esperienza e un occhiale che non comprerei :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.430
15.616
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
mah io ormai non mi fido più di questi occhiali da 4 soldi! per uno che va in bici quasi tutti i giorni, la vista e una cosa importante è le lenti devono fermare i raggi UV... poi già dalla foto si vede che la clip segue la lente che è bella curva,per mia esperienza e un occhiale che non comprerei :celopiùg:



Ok,ma sul sito dichiarano che li fermano al 100% gli UV....poi se devo dire la verità,i miei Briko da più di 100 eur hanno più o meno la stessa curvatura....quindi...:nunsacci:....dov'è che si sbaglia...io con questi vedo ancora bene...:celopiùg:
 

Allegati

  • BRIKO.jpg
    BRIKO.jpg
    25,3 KB · Visite: 19

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Ok,ma sul sito dichiarano che li fermano al 100% gli UV....poi se devo dire la verità,i miei Briko da più di 100 eur hanno più o meno la stessa curvatura....quindi...:nunsacci:....dov'è che si sbaglia...io con questi vedo ancora bene...:celopiùg:
bè no dalla foto i tuoi occhiali guardando la clip non ha quella curva che si vede nei occhiali di Deca,oddio poi dalla foto e soggettivo l'angolazione dell'immagine che forse mi tranne in inganno...pero va detto che dipende molto anche da quanti gradi a uno gli manca,infatti se leggi le opinione dell'articolo in questione si sono pro e contro!ora io sto con i Salice http://www.saliceocchiali.it/prodot...nte=cat_occhiale_modelli_varianti&modello=837 mi trovo bene se non fosse che non esistono lenti di ricambio!:azz-se-m:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.430
15.616
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
bè no dalla foto i tuoi occhiali guardando la clip non ha quella curva che si vede nei occhiali di Deca,oddio poi dalla foto e soggettivo l'angolazione dell'immagine che forse mi tranne in inganno...pero va detto che dipende molto anche da quanti gradi a uno gli manca,infatti se leggi le opinione dell'articolo in questione si sono pro e contro!ora io sto con i Salice [url]http://www.saliceocchiali.it/prodotti/modello.php?id=922&variante=cat_occhiale_modelli_varianti&modello=837[/URL] mi trovo bene se non fosse che non esistono lenti di ricambio!:azz-se-m:


Ma che carini che sono questi Salice....non per....se vuoi anche in mp,....ma quanto costano...:nunsacci:...io e mio fratello stiamo valutando tutte le alternative possibili per l'acquisto di 2 occhiali vista....:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo