Ognuno fa la sua gara, e gli ostacoli fanno parte del gioco... Chi è più forte lo dimostri, ma non a parole
Ognuno fa la sua gara, e gli ostacoli fanno parte del gioco... Chi è più forte lo dimostri, ma non a parole
OK SENZA ESCLUSIONE DI COLPI.
no, che c'entra... Però se sei effettivamente più veloce di me sei anche in grado di sorpassarmi, non puoi pretendere che mi scansi per farti passare... Dopo tutto anch'io sono in gara. Chiaro che se scendo (o salgo) a piedi e posso farlo senza ostacolare cui invece è in sella c'è un dovere sportivo di comportarsi così.
cerescè;5979398 ha scritto:io sono ALLIBITO.....o ma ritornate sul pianeta terra.......
se nn mi fai passare i discesa sei scorretto????e io vado a cambiare traiettoria rischiando d'ammazzarmi perchè tu nn hai nient'altro che dimostrare che in quel punto vai ad 1km + di mè per poi starnazzare e raglire alla prima salita....o io di solito dico solo guarda che passo A..e se vedo che è in difficolta nn rischio la pelle ne mia e tantomeno la sua....negli ultimi 8 anni c'è stata un'escaletion di criminali a ruote grasse che fà paura...ora ne vale la pena pagare dai 30€ in su per rischiare la pelle e come dice" teora" per dei risultati falsati....perchè quello che lui ha detto è vero....io nn sò dove andremo a finire....ma quando uno ha il numero sul manubrio si sente proprietario del percorso....e poi c'è ne sarebbe...
Tante belle parole... Sarebbe bello metterle in pratica tutte, io personalmente faccio passare tutti coloro che me lo chiedono tanto se ne hanno in più di me sia in salita che discesa non ci posso fare nulla ma tutti quelli che non ne hanno più di me e ti rallentano magari addirittura creando tappi penso che questo sia un comportamento antisportivo
Su questo personalmente non sono d'accordo, se sei più veloce dimostralo passandomi, che mi debba scansare è tutto da dimostrare e tutto meno che antisportivo. Che poi possa convenire avere davanti qualcuno più veloce è un' altra storia...
Guarda il video del Silvio a Montalcino, al Patataio ha superato 43 concorrenti in meno di due minuti...se ne hai passi, se non ne hai aspetti.
cerescè;5984985 ha scritto:scusa paolo se ti sei sentito..caricato....ma IO NON ti volevo certo tirare in ballo...il mio era solo uno sfogo...da un sistema che dieci anni fà c'era ma nn certo di queste proporzioni...partire in ultima griglia e sbraitare contro la qualunque...vedere uno per terra e nn fermarsi...perchè se nò mi riprendono... ...io dal momento che pago voglio correre tanto ne ho e tanto ne dò..il tutto in sicurezza mia e degli altri...purtroppo questa sicurezza nn esiste +.....ora la soluzione....smettere di correre dove c'è una moltitudine di gringo pronti a tutto per arrivare 200esimo....è solo una piccola considerazione nel mucchio
Guarda ti racconto una bella storiella:in parte hai ragione ma ci sono situazioni in cui sorpassare in discesa diventa pericoloso sia per te che per l'eventuale sorpassato. Quindi se io urlo passo a sinistra e lui non si sposta ho lo butto giu rischiandoo di farci male oppure aspetto (perdendo tempo). Io questo lo chiamo ostacolare.
Guarda ti racconto una bella storiella:
dieci giorni fa
in una gara in provincia di pavia,
partenze per categorie
single track, veterani tutti in fila, io ultimo, arrivano i gentleman (si fa per dire) e ci raggiungono, ancora tutti attaccati all'imbocco di una discesa. Urla manco avessero il fuoco dietro: spostati spostati (ripeto, erano tutti attaccati, non c'era la fuga, anche perchè eravamo partiti da uno, forse due chilometri). Io dico, 'aspetta un attimo' (c'erano dieci metri di discesa ripida, poi la strada si allargava e ripeto eravamo appena partitinon ci perdeva niente), il tizio nella sua baldanza, cerca di buttarmi per terra per passare, io faccio un movimento brusco per rimanere in piedi (urlandogli i peggio insulti che si era meritato), qualcuno di quelli in fila mi dice di non prendermela, mi finisco la gara, a caldo nessun problema. Arrivo a casa e mi sento un po' criccato: da allora faccio ancora fatica a camminare anche se sto meglio ora della settimana scorsa: certi esaltati alle gare amatoriali sarebbe meglio non ci fossero, ovvio IMHO, per qualcuno probabilmente il tizio è un eroe e io sono reo di lesa maestà per non essermi buttato nei rovi o magari giu dalla scarpatina per farlo passare
penso poco, davanti a me (un paio di metri) c'era un atleta (vabbé si fa per definire) che aveva già iniziato ad occupare il discesino in single track a piedi (io avevo anche rallentato per non finirgli addosso) e qualche metro più avanti c'era un'altra persona, come detto eravamo partiti da poco quindi il forcing dei primi non aveva ancora fatto la netta selezione, ed era anche il motivo per cui avevo chiesto di aspettare, inoltre non era una persona da far passare, ma erano una decina in fila indiana, infatti passati loro i tizi davanti a me non li ho più visti: dei premi non mi importa più di tanto ma di solito a 'ste gare si parte in pochi quindi in teoria anche chi è nelle ultime posizioni compete per un posto-premio e per dei punti nel trofeo di cui la gara fa parte: per cronaca quel giorno non è successo ma due settimane prima al traguardo siamo arrivati in dodici, tenere il ritmo del terzultimo voleva dire avere chances di premiazioni (poi un amico mi ha detto che quella volta hanno premiato tutti ma io me n'ero già andato)il tuo e' il classico caso dove si doveva aspettare (come dicevo nei miei post precedenti) e non stavi certo ostacolando. purtroppo ognuno usa la sua cognizione. mi piacerebbe sapere quanto tempo ha guadagnato il signore che ti ha passato
Guarda che i ritirati non li hanno messi nella classifica del Lusia poi x i 14 di differenza puo benissimo darsi che qualche chip non abbia funzionato,riguardo hai taglio naturalmente il furbo(meglio sarebbe chiamarlo cretino)c'e' sempre e sono anche super organizzati,il gorno prima ricognizione x vedere dove tagliare e a Moena tranquillo che lo fanno in tanti,nel 2011 avendo dei dubbi su una persona che x tutta la stagione mi era arrivata dietro (e non di poco) piu' x curiosita che altro ho controllato i suoi passaggi.........risultato sul Lusia e' passato 20 e dico veeeeeeenti minuti dopo di me(sicuramente l'avra presa comoda tanto sapeva di tagliare) e all'arrivo???'' io 4h39 lui 4.30 senza avermi sorpassato come ha fatto?????........Ciao ragazzi.
Colgo l'occasione delle recenti squalifiche per doping che fioccano nel ciclismo per dire che purtroppo si bara anche in altri modi,soprattutto a livello amatoriale,il più facile forse è il tagliare percorso.
Non ho grandi riscontri,le mie sono congetture, il dubbio però mi è venuto guardando le classifice della val di fassa bike del 2012: per il lusia passavano 2 gare,il marathon con 528 classificati finali e il clasic con 406 arrivati,la somma fà 934.
Ora nella cronoscalata al lusia quanti atleti vi aspettereste? almeno 934 più tutti i ritirati delle due gare dopo il lusia, invece no,sono 920 in classifica.(fonte classifica ufficiale winning time consultabile da tutti).
Le possibilità sono tre: la prima è che non so fare i conti o qualcosa mi è sfuggito,allora lapidatemi;la seconda è che il servizio di cronometraggio abbia lacune immense(e ci sarebbe da arrabbiarsi parecchio,vista la nuova tassa dal 2012 di 5 euro a chip per 'dicono loro' un servizio migliore)la terza è che qualche birichino ha saltato pari pari il lusia,arrivando prima di mè e sicuramente piu fresco.
Aspetto vostri commenti.
Guarda che i ritirati non li hanno messi nella classifica del Lusia poi x i 14 di differenza puo benissimo darsi che qualche chip non abbia funzionato,riguardo hai taglio naturalmente il furbo(meglio sarebbe chiamarlo cretino)c'e' sempre e sono anche super organizzati,il gorno prima ricognizione x vedere dove tagliare e a Moena tranquillo che lo fanno in tanti,nel 2011 avendo dei dubbi su una persona che x tutta la stagione mi era arrivata dietro (e non di poco) piu' x curiosita che altro ho controllato i suoi passaggi.........risultato sul Lusia e' passato 20 e dico veeeeeeenti minuti dopo di me(sicuramente l'avra presa comoda tanto sapeva di tagliare) e all'arrivo???'' io 4h39 lui 4.30 senza avermi sorpassato come ha fatto?????........
Puo' darsi che sia come dici tu'anche se uno che ha sempre preso dieci minuti a gara x tutto l'anno te ne recuperi 30 piu' i 10 soliti e' impossibile....... nel ciclismo non si inventa nulla.è molto piu facile spiegare un tizio che ha fatto il lusia tranquillo, poi ti ha passato saltando un ristoro e tu non l'hai visto,piuttosto che svariate decine di chip che non funzionano sul lusia ma al traguardo si.
se sei ritirato e non ti mettono in cronoscalata,non ti mettono neanche all'arrivo.