Chi conosce il metabond?

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Secondo me non fa guadagnare manco 2km/h.
Magari da -catena secca/catena lubrificata- con sta roba, cambia un po', ma non penso che cambi molto di più che da -catena secca/Lubrificata con olio tipo finshline- cambi moltissimo.

Alla roba che fa tipo il Kashima Cort Da solo non ci credo molto.
A parte che il Kashima è proprietario di Fox racing shox, anche se facesse una cosa simile, non credo sarebbe molto possibile.
Magari dico caxxate, ma mi sa molto di fantascienza.



"L'effetto Kashima" era solo un esempio che ho portato per far capire che l'olio oltre a lubrificare lucida leggermente i componenti in attrito. Anche secondo me le prestazioni non cambiano, perchè per quelle occorre ben più di un buon olio, ma a livello di lubrificazione è impareggiabile. Come te ero scettico. Dopo averlo provato mi sono reso conto che non esiste niente di paragonabile, il Metabond è il migliore olio in commercio. Te lo dice uno che non lo usa
 

danielabike

Biker popularis
26/7/08
46
0
0
cremona
Visita sito
photo.php

erano come questi ma bianchi?
 

kawamtb75

Biker novus
27/5/08
36
0
0
cremona
Visita sito
Ciao,io sto usando il metabon "collirio" ma sulla bici da corsa,messo su cuscinetti del mozzo posteriore e sulla catena( no mov centrale) pagato 6 euro.Devo dire che la bici e' cambiata drasticamente in meglio,non voglio dire che si va più' forte perché' direi una balla,ma la sensazione e' quella di pedalare un'altra bici,basta cigolii rumori strani,cambiata fluida....già' quando la fai girare sul cavalletto si nota la differenza io sono molto contento,consiglio per lo meno di provarlo vista la spesa ridicola...
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao,io sto usando il metabon "collirio" ma sulla bici da corsa,messo su cuscinetti del mozzo posteriore e sulla catena( no mov centrale) pagato 6 euro.Devo dire che la bici e' cambiata drasticamente in meglio,non voglio dire che si va più' forte perché' direi una balla,ma la sensazione e' quella di pedalare un'altra bici,basta cigolii rumori strani,cambiata fluida....già' quando la fai girare sul cavalletto si nota la differenza io sono molto contento,consiglio per lo meno di provarlo vista la spesa ridicola...

Ma dove l'hai preso a quel prezzo?
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Questo Metabond mi sta incuriosendo leggendo il 3d.
Un paio di domande.
- Attira molto lo sporco?
- E agressivo con le parti in plastica in generale?
- Cercando in rette mi escono per diversi usi e non so qualle scegliere?
L'uso per lubrificare diversi atrezi nel mio lavoro e per la bici naturalmente.

Grazie.
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Io l'ho preso ieri...confezione collirio....domani lo testo sulla catena della mia fat...poi vado a giocare un po nel fango e lunedì postero' le mie impressioni..
 

kawamtb75

Biker novus
27/5/08
36
0
0
cremona
Visita sito
Se ti può' essere utile per metterlo nei cuscinetti ho utilizzato una siringa con ago per non togliere le schermature,sulla catena l' ho pulita perfettamente è l'ho ho messo maglia per maglia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo